Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Lancia sparira?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: La Lancia sparira?

    Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio

    la Mini...dai Poli sai benissimo che quell'auto è stata pensata appositamente per i fighetti con i soldi [non voglio dire che tutti quelli con la Mini lo sono.]!!

    Se facevano una Kia Rio prodotta in germania da 30.000€, si sarebbero comprati quella senza batter ciglio! E' tedesca, costa molto, quindi è buona!
    Fatto sta che fighetti o no ne vedi un macello Clà. Che poi il compratore italiano sia mediamente stupido e segua la massa ci può stare anche, ovvio che se si documenta un po' e vede bene le cose, magari non compra anche la merda (Ma tanto è prodotta in Germania). Resta il fatto che ho detto nel mio precedente post. E ribadisco un concetto che ogni tanto dico, se Lancia avesse fatto come Mini prendendo la vecchia Delta, sviluppandola in chiave moderna mantendo le linee della versione precedente oggi saremmo qua a farci le seghe perchè ci sono di nuovo le Delta per strada magari con gamme articolate (e il gruppo Fiat cazzo se ne ha di motori ormai) e prezzi onesti visto che avrebbe sicuramente un successo della madonna.

    Commenta


    • #42
      Re: La Lancia sparira?

      Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
      Le tanto vituperate tedesche però hanno delle qualità indiscutibili, oltre alla qualità generale percepita, c'è anche quella nell'arco nel tempo che è il vero plus a livello di vendite: perchè su 100 tedesche sentirai magari 5 o 10 proprietari lamentarsi tra 5 anni mentre su 100 italiani magari ne sentirai 40.. questa è differenza pesante. Il problema è che con Lancia si enfatizza il tutto, auto non certo regalate per giunta con una customer satisfaction non propriamente con un trend positivo a questo sommiamoci scelte stilistiche probabilmente fatte dalle mogli di qualche manager e il gioco è fatto. Auto stupende abortite e mostri prodotti.
      Su questo nn ci piove....sicuramente siamo molto lontani da alcuni standard qualitativi....ma perche' lo siamo?Ovviamente i risultati vengono con anni di esperienza...ma se nn ci si prova mai di sicuro si rimane sempre allo stesso livello, o addirittura si fa peggio.
      Gia se riuscissimo a fare un modello "guardabile" (La croma potete buttarla nel water e tirare l'acqua) con una gamma di motori al passo con la concorrenza, sarebbe un bel passo avanti.

      Commenta


      • #43
        Re: La Lancia sparira?

        Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
        Con i modelli che ci sono in giro adesso....anchio farei lo stesso....anzi mi rivolgerei al mercato tedesco....ma gia se uscisse una 169 con un motore al top e un bell'allestimento interno gia mi sorgerebbero parecchi dubbi.
        Il problema e' che mentre noi siamo qui a sognare...la concorrenza sforna auto e motori nuovi ogni giorno...e noi siamo qui con la Croma
        Vero

        Comunque mi stupisce che ancora non stiano lavorando in giro su piccoli motori turbo, io sono un po' complessato con stà cosa, vedo nei motori turbo di piccola cubatura (intorno ai 1,5 l) una soluzione discreta per l'uso della macchina che si fa in italia.
        Motori turbo di ultima generazione con le tecniche di oggi possono portare a consumi decisamente migliori rispetto agli stessi motori aspirati!
        Ad esempio se la Alfa facesse una ammiraglia a livelli delle tedesche come pesi e qualità (magari con trazione integrale) e un buon 3,0l 6 cilindri 24v turbo o biturbo o con volumetrico, con buoni valori di coppia e potenza (non come la bella ma spompata alfa brera), credo che potrebbe diventare una alternativa splendida per combattere con Mercedes BMW e audi.
        Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

        Commenta


        • #44
          Re: La Lancia sparira?

          Perchè lo siamo? Per l'ingordigia di chi ha tirato le fila fino ad oggi, di chi ha trattato l'italiano con la considerazione che ho fatto prima io "Il popolo è bue e compra tutto, perchè devo pure spenderci di più per farle?".
          E via auto a basso costo (si fa per dire) e a qualità scadente, e siamo passati da essere un competitor con la Germania al fanalino di coda con lo smacco di lavorare con Seat per dargli la vecchia Panda (la Marbella) poi presa in mano da VW ha iniziato pian piano a crescere fino a fare auto di qualità pari alle tedesche... vogliamo parlare di Skoda? Quanti di voi l'hanno presa per il culo almeno una volta? Siete mai saliti su una Skoda oggi? Gli altri sono cresciuti noi ci siamo fermati e siamo pure riusciti a retrocedere... oggi finalmente qualcuno si è dato una svegliata e ha deciso che è il momento di ricominciare a fare le cose come si deve.

          Commenta


          • #45
            Re: La Lancia sparira?

            Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
            Fatto sta che fighetti o no ne vedi un macello Clà. Che poi il compratore italiano sia mediamente stupido e segua la massa ci può stare anche, ovvio che se si documenta un po' e vede bene le cose, magari non compra anche la merda (Ma tanto è prodotta in Germania). Resta il fatto che ho detto nel mio precedente post. E ribadisco un concetto che ogni tanto dico, se Lancia avesse fatto come Mini prendendo la vecchia Delta, sviluppandola in chiave moderna mantendo le linee della versione precedente oggi saremmo qua a farci le seghe perchè ci sono di nuovo le Delta per strada magari con gamme articolate (e il gruppo Fiat cazzo se ne ha di motori ormai) e prezzi onesti visto che avrebbe sicuramente un successo della madonna.
            la frase in grassetto è FALSA. La gente compra anche la merda, basta che costi molto.



            L'antagonista della Mini...è la 500! NOn so se hai notato, ma il Gruppo Fiat agisce in maniera oculata, evitando di sfornare 3 auto che vanno a farsi la guerra nello stesso segmento. Ma ce n'è una sola. E' una strategia vincente che sta pagando!



            La delta in chiave moderna?? Poli, a parte l'Integrale..la delta normale è un cazzo di aborto! Volevi un aborto in chiave moderna?

            La nuova Delta è assolutamente favolosa, e di una qualità pazzesca. Salici e te ne accorgerai








            cioè..la differnza è abissale!


            l'attuale Delta è un prodotto di fascia alta, con tutte altre intenzioni. E cmq sta vendendo un botto. Quindi è un prodotto vincente e riuscito.
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #46
              Re: La Lancia sparira?

              Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
              Vero

              Comunque mi stupisce che ancora non stiano lavorando in giro su piccoli motori turbo, io sono un po' complessato con stà cosa, vedo nei motori turbo di piccola cubatura (intorno ai 1,5 l) una soluzione discreta per l'uso della macchina che si fa in italia.
              Motori turbo di ultima generazione con le tecniche di oggi possono portare a consumi decisamente migliori rispetto agli stessi motori aspirati!
              Ad esempio se la Alfa facesse una ammiraglia a livelli delle tedesche come pesi e qualità (magari con trazione integrale) e un buon 3,0l 6 cilindri 24v turbo o biturbo o con volumetrico, con buoni valori di coppia e potenza (non come la bella ma spompata alfa brera), credo che potrebbe diventare una alternativa splendida per combattere con Mercedes BMW e audi.
              ti sono sfuggiti i 1.4 e i 1.8 turbo....
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #47
                Re: La Lancia sparira?


                almeno questa ha entrambi i fari
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • #48
                  Re: La Lancia sparira?

                  Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                  la frase in grassetto è FALSA. La gente compra anche la merda, basta che costi molto.



                  L'antagonista della Mini...è la 500! NOn so se hai notato, ma il Gruppo Fiat agisce in maniera oculata, evitando di sfornare 3 auto che vanno a farsi la guerra nello stesso segmento. Ma ce n'è una sola. E' una strategia vincente che sta pagando!



                  La delta in chiave moderna?? Poli, a parte l'Integrale..la delta normale è un cazzo di aborto! Volevi un aborto in chiave moderna?

                  La nuova Delta è assolutamente favolosa, e di una qualità pazzesca. Salici e te ne accorgerai



                  [qimg]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/62/Lancia_LX_blue_vr.jpg/800px-Lancia_LX_blue_vr.jpg[/qimg]
                  [qimg]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c9/Lancia_Delta_Evo.jpg/800px-Lancia_Delta_Evo.jpg[/qimg]



                  cioè..la differnza è abissale!


                  l'attuale Delta è un prodotto di fascia alta, con tutte altre intenzioni. E cmq sta vendendo un botto. Quindi è un prodotto vincente e riuscito.
                  La frase è vera Infatti si ritorna al fatto del popolo bue che non si documenta e che visto che una cosa è cara compra pure la merda.

                  La 500 lo so che sfida la Mini, non volevo fare una paragone di avversaria chiaramente. Sul fatto della Delta, beh Clà mi prendi troppo alla lettera, rivedere in chiave moderna vuol dire anche un attimo cambiare l'aspetto mantendo le linee originali almeno per ciò che è l'impatto, così come è stato fatto per Mini e 500. Che venda lo so, ma piacermi zero.

                  Il gruppo Porsche (ormai così è) ha Leon, Golf, A3 ognuna specializzata in una diversa nicchia, vende un botto e non si fa la concorrenza da sola.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: La Lancia sparira?

                    Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
                    Vero

                    Comunque mi stupisce che ancora non stiano lavorando in giro su piccoli motori turbo
                    Lo stanno facendo...ma anche qui secondo me nn ci hanno capito molto.....
                    Il padre di famiglia che compra la 159 nove volte su 10 la prende a gasolio...io piuttosto che fare uscire il tbi da 200cv su un auto del genere....avrei rivisto il 2.4 jtd come hanno fatto per il 1.9!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: La Lancia sparira?

                      Tra poco arriveranno i diesel MultiAir.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X