Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel e benza....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Diesel e benza....

    Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio

    Quello che non capisce una mazza di auto c'è sempre, aeee pace dai.
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

    Commenta


    • #22
      Re: Diesel e benza....

      Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
      ma io mi domando ... perchè aprite sti topic inutili ? anni che se ne parla qui
      per farti parlare a te...
      Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
      PS1 PS2 ok


      però non capisco la domanda.
      tu cosa intendi per andare meglio?

      la cosa che salta subito all'occhio è che i diesel oramai sono tutti turbo, mentre le benzina sono prevalentemente aspirate.

      però, ripeto, non capisco cosa intendi per andare meglio...
      intendi:
      -viaggiare di più
      -consumare di meno
      -viaggiare di più e consumare di meno
      -altro

      io intendevo di viaggiare di piu....


      bè cmq ora come ora escono degli ottimi diesel come quello della 123d che hanno 200 cv (2000cc)...quindi non vedo la cazzata se preparati possano stare avanti ad un s2000 stock...
      Originariamente inviato da honda9500giri
      vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

      Commenta


      • #23
        Re: Diesel e benza....

        Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
        se ha un rendimento più alto vuol dire che a parità di potenza erogata consuma di meno, non che va più
        ecco era questo che volevo sapere perchè avevo sentito da piu di una persona che viaggiava piu forte...
        Originariamente inviato da honda9500giri
        vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

        Commenta


        • #24
          Re: Diesel e benza....

          Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
          per farti parlare a te...



          io intendevo di viaggiare di piu....


          bè cmq ora come ora escono degli ottimi diesel come quello della 123d che hanno 200 cv (2000cc)...quindi non vedo la cazzata se preparati possano stare avanti ad un s2000 stock...
          ma dove??? possono stare daanti se sulla bisarca caricano prima il diesel e dopo la S!!!!

          poi anche mettere se prendiamo una bmw come hai detto te da 200 cv. e la s da 240. la bmw preparata seria con un botto dei roba a quanto la porti? 250 260 cv????
          ok se mettiamo le 2 machine in pista la S continua a sderenarla il bmw!!




          Leggi il mio Blog

          Commenta


          • #25
            Re: Diesel e benza....

            Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
            unn 2,0 tdi preparato bene sta davanti a una honda s2000 stock, stanne certo..

            beh,considerando che il punto di partenza del confronto era 2L diesel aspirato vs 2L diesel benzina entrambi stock, confrontare un 2l turbo diesel preparato contro un 2L benza stock non mi sembra molto coerente


            non ci vuole un mago: prendiamo la Lupo per esempio che è una macchinetta tranquilla e non tiriamo in ballo 2.0 tdi stramappati che sputano bambini dallo scarico e Honda S2000 che urla a 9000 giri.
            il 1.7 SDI o quello che aveva, aveva si e no 60 cv, per spingerlo lo dovevi prendere a calci, però andava a nafta agricola e non consumava niente
            se prendi una Lupo a caso anche solo il 1.4 da 100 cv che non è spinto nè il top di gamma non c'è confronto: 300cc in meno per 40cv in più: però i consumi?



            ripeto, se si intende a totale parità di condizioni (anche se è quasi impossibile) il motore diesel consuma di meno, anche se, vorrei vedere un 1.7 benzina da 60cv quanti km fa con un litro non penso tanti di meno di un 1.7 diesel aspirato
            http://www.spaghettigarage.com/

            Commenta


            • #26
              Re: Diesel e benza....

              Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
              per farti parlare a te...



              io intendevo di viaggiare di piu....


              bè cmq ora come ora escono degli ottimi diesel come quello della 123d che hanno 200 cv (2000cc)...quindi non vedo la cazzata se preparati possano stare avanti ad un s2000 stock...

              no no, non è una cazzata

              a Rivanazzano ho visto sparare un 335i biturbo diesel...0 rumori ma tante prestazioni, ma proprio tante tante....figurati che per i primi due spari non se l'era data nessuno che fosse diesel, silenziosissima

              però, ti pare serio un confronto tra un 2000cc turbo mappato vs un 2000 aspirato stock?



              poi però, come dice Volpe, bisogna vedere il terreno del confronto: se è Monza magari il TDI ce la fa, ma in altri pistini una S2000 la vede giusto al semaforo
              Ultima modifica di mauro-tito; 21-05-2009, 08:46.
              http://www.spaghettigarage.com/

              Commenta


              • #27
                Re: Diesel e benza....

                Io ho votato benzina , che si a più performante non si discute ! ...poi ovvio , consuma di più...
                qualche esempio "a pari" anche solo uno è alla pari , è un po difficile trovare dei 2000 turbo a benzina con 140 cv:

                - grande punto 1.4 t-jet / 1.6 mjet 120cv (questo è quello più "a pelo")
                - bmw 335i/335d 286/305 cv
                - golf (V) 1.4tsi / 2.0 tdi 170cv
                - 159 ... non l'hanno provata ancora , ma credo che il 1750tbi vada più del 2.4 jtd
                per il 2.0 bi-turbo diesel della bmw , credo che il 2.0 Tfsi vW-audi non abbia troppi fastidi a stargli davanti...
                VectraClubItalia

                Commenta


                • #28
                  Re: Diesel e benza....

                  Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
                  beh,considerando che il punto di partenza del confronto era 2L diesel aspirato vs 2L diesel benzina entrambi stock, confrontare un 2l turbo diesel preparato contro un 2L benza stock non mi sembra molto coerente


                  non ci vuole un mago: prendiamo la Lupo per esempio che è una macchinetta tranquilla e non tiriamo in ballo 2.0 tdi stramappati che sputano bambini dallo scarico e Honda S2000 che urla a 9000 giri.
                  il 1.7 SDI o quello che aveva, aveva si e no 60 cv, per spingerlo lo dovevi prendere a calci, però andava a nafta agricola e non consumava niente
                  se prendi una Lupo a caso anche solo il 1.4 da 100 cv che non è spinto nè il top di gamma non c'è confronto: 300cc in meno per 40cv in più: però i consumi?



                  ripeto, se si intende a totale parità di condizioni (anche se è quasi impossibile) il motore diesel consuma di meno, anche se, vorrei vedere un 1.7 benzina da 60cv quanti km fa con un litro non penso tanti di meno di un 1.7 diesel aspirato

                  Non hai tutto i torti e la penso come te, il mio discorso era proprio per far capire che il diesel per stare davanti al benza deve essere molto preparato e il benzina rimanere stock
                  BMW 535D M-Sport
                  272hp----->330hp
                  Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                  Le mie ex Bimbe
                  Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                  Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                  Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Diesel e benza....

                    Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
                    Io ho votato benzina , che si a più performante non si discute ! ...poi ovvio , consuma di più...
                    qualche esempio "a pari" anche solo uno è alla pari , è un po difficile trovare dei 2000 turbo a benzina con 140 cv:

                    - grande punto 1.4 t-jet / 1.6 mjet 120cv (questo è quello più "a pelo")
                    - bmw 335i/335d 286/305 cv
                    - golf (V) 1.4tsi / 2.0 tdi 170cv
                    - 159 ... non l'hanno provata ancora , ma credo che il 1750tbi vada più del 2.4 jtd
                    per il 2.0 bi-turbo diesel della bmw , credo che il 2.0 Tfsi vW-audi non abbia troppi fastidi a stargli davanti...
                    Daccordo su tutto tranne che su un motore, io ho avuto il 170tdi, sulla Leon, e ti posso assicurare che andava un pelo piu forte del 1.4tsi 170 della golf....!
                    BMW 535D M-Sport
                    272hp----->330hp
                    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                    Le mie ex Bimbe
                    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Diesel e benza....

                      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                      Il confronto va fatto tra turbo benzina vs turbo diesel, oppure diesel aspirato vc benzina aspirato...

                      troppo facile se no
                      A parità di condizioni il diesel le prende anche secondo me
                      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X