Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il motore che può cambiare il mondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Il motore che può cambiare il mondo

    Ha dimenticato che montato su un telaio recente ha anche la funzione di masturbare il conducente donna con vibrazioni dell'ottavo grado richter
    Ultima modifica di crypton; 24-05-2009, 19:05.

    Commenta


    • #12
      Re: Il motore che può cambiare il mondo

      poi non ho capito.


      lui dice che è rotativo e dopo dice che i pistoni sono messi a 90 gradi....

      ma è un rotativo o uno stellare ? e che ci fanno i pistoni in un rotativo ?

      e se ruota tutto il gruppo pistoni allora si è reinventato un motore esistente da quasi 100 anni... veniva usato nei fokker....
      Ultima modifica di Kei-Kun; 24-05-2009, 19:07.
      Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

      Commenta


      • #13
        Re: Il motore che può cambiare il mondo

        Originariamente inviato da alex29GT4 Visualizza il messaggio
        «Prodotto su scala industriale - aggiunge De Bei - verrebbe a costare dai 350 ai 400 euro. In caso di rotture non varrebbe la pena di farlo riparare giacchè costerebbe meno sostituirlo. Mi ci sono voluti due anni di studi, progetti e prove per realizzarlo. Il blocco è in ergal mentre i pistoni, di 250 cc ciascuno, sono quelli che la Honda monta di serie nelle sue moto. Grazie al sistema rotativo e all'albero motore centrale è possibile, con pochi interventi, aumentare la compressione fino a 25 atmosfere. Il motore può essere alimentato con qualsiasi tipo di combustibile e potrebbe essere impiegato non solo in campo automobilistico ma in in molti altri settori. Un'altra cosa importante è l'assenza di vibrazioni mentre per lubrificarlo basta mezzo chilo d'olio in quanto ha pochissimi organi in movimento. Il raffreddamento è ad acqua ma difficilmente le temperature raggiungono i 50 gradi centigradi. L'emissione di gas di scarico è ridotta al massimo in quanto le tre scintille in sequenza bruciano tutto il combustibile».
        Il motore è coperto da una serie di brevetti internazionali e il progetto è stato presentato alla Fiat.
        Claudio De Bei, con la sua geniale invenzione, sta facendo tremare i giapponesi.


        Fonte e foto: http://www.ilgiornaledivicenza.it/st...assano/210547/


        Mi sembra troppo bello..speriamo che sia veramente così perfetto
        mi basta leggere questo per sapere che non se ne farà nulla

        Commenta


        • #14
          Re: Il motore che può cambiare il mondo

          http://v3.espacenet.com/publicationD...C&locale=en_EP
          Ultima modifica di Kei-Kun; 24-05-2009, 19:19.
          Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

          Commenta


          • #15
            Re: Il motore che può cambiare il mondo

            scusa ma che c'entra con quello della nsu? era un wankel quello

            a vedere il progetto sembra un'idea valida.......tutto su cuscinetti e con una corsa dei pistoni molto corta dovrebbe limitare al massimo gli attriti
            Ultima modifica di EGOSTAR; 24-05-2009, 19:20.
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #16
              Re: Il motore che può cambiare il mondo

              Grazie del disegno...Non ci avevo capito praticamente niente
              Ultima modifica di fnjbmw; 24-05-2009, 19:23.

              Commenta


              • #17
                Re: Il motore che può cambiare il mondo

                scusate ho incollato anche una parte delle discussioni da cui ho preso il link del sito volevo postare solo il link
                Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                Commenta


                • #18
                  Re: Il motore che può cambiare il mondo

                  ok........nn mi tornava infatti................cmq avevo visto tempo fa un progetto simile.......nn uguale poichè li c'erano delle camere di scoppio fisse mentre a quanto sembra qui anche la testata è rotante....o forse lo è il gruppo pistoni albero.....
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Il motore che può cambiare il mondo

                    ma non è uno di quei motori che usavano sugli aerei tempo fa ?

                    non mi pare uan cosa così rivoluzionaria..
                    e poi.. se ci sono delle esplosioni nei cilindri.. DOVE CAVOLO VA IL CALORE ?!?!?! se tiene temperature di 50°C ?!?!?
                    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Il motore che può cambiare il mondo

                      Originariamente inviato da Dart87 Visualizza il messaggio
                      Sadi Carnot si starà rivoltando nella tomba
                      è la stesssa cosa che ho pensato io...

                      comuque son curioso di vedere se funziona in un modo o quell'altro..
                      Ultima modifica di Ponch88; 24-05-2009, 19:48.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X