Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il motore che può cambiare il mondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Il motore che può cambiare il mondo

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Attenzione che il costruttore parla di 22.000 giri come regime di rotazione, con regimi così, basta poco per avere potenze elevate.
    tranquillo, non mi era sfuggito questo dettaglio

    Commenta


    • #42
      Re: Il motore che può cambiare il mondo

      [QUOTE=Chip0478;14710685]
      Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
      si che poi se guardiamo la potenza specifica del motore non e' niente di che...
      se sto motore e' un 1000 4 cilindri 2 tempi da 400-450 cv significa che ogni pistone fa circa 100 cv
      una moto da corsa della classe 250 2 tempi cosa fa di cv? secondo me anche di piu'...
      gia' un 125 2T poteva arrivare a 60-70 cv senza problemi...[/QUOTE]

      non esageriamo adessosopratutto il senza problemi

      un motore 125 da kart tirato per il collo in maniera incredibile con un carburo da 30mm ha 45 o qualcosina in + cv

      i motori 125 da GP moto hanno credo un po sopra la 50ina con carburatore libero

      beh ma ci siamo no? 50 cv un 125, 100 cv un 250, 400 cv un 1000.
      poi col fatto che gira a 22000 giri invece di 11000-12000 ha il potenziale per prendere ancora cv...solo che non so che coppia possa avere...

      Commenta


      • #43
        Re: Il motore che può cambiare il mondo

        Ho paura che con 22'000 giri di rotazione faccia un rumore certamente elevato allo scarico per cui già solo per quello sarebbe difficile un'omologazione per uso su grande scala, ovviamente a meno che qualcuno non si inventi uno scarico che riesca "ad azzittirlo" abbastanza per circolare su strade aperte al pubblico...

        ... in ogni caso se con un litro di carburante fa realmente i km che dice lui, poi con quella potenza, io sono certamente interessato se verrà mai meso in produzione per uso stradale!

        Ah ovviamente se montato su di un veicolo "non balenoso" ma lightweight come il mio!!!
        E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

        Commenta

        Sto operando...
        X