Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

    3d interessante!
    E' chiaro che le compagnie petrolifere paghino i costruttori di automobili per non mettere in commercio auto che possano andare ad energie alternative..cioè, oggi giorno l'uomo è in grado di clonare un animale o addirittura se stesso e volete venirmi a dire che non è capace di fare un auto che sfrutti un energia alternativa valida? Ogni tanto saltano fuori con qualche baracca per farti credere che l'elettrico piuttosto che l'idrogeno siano fermi e scomodi come un mulo, così si convince la massa che il petrolio è l'unica soluzione.
    Io non credo (e spero) di non esserci, quando sarà ora di pagare dazio al pianeta..
    Ultima modifica di Leon Power; 19-06-2009, 00:17.

    Commenta


    • #22
      Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

      Originariamente inviato da Leon Power Visualizza il messaggio
      3d interessante!
      E' chiaro che le compagnie petrolifere paghino i costruttori di automobili per non mettere in commercio auto che possano andare ad energie alternative..cioè, oggi giorno l'uomo è in grado di clonare un animale o addirittura se stesso e volete venirmi a dire che non è capace di fare un auto che sfrutti un energia alternativa valida? Ogni tanto saltano fuori con qualche baracca per farti credere che l'elettrico piuttosto che l'idrogeno siano fermi e scomodi come un mulo, così si convince la massa che il petrolio è l'unica soluzione.
      Io non credo (e spero) di non esserci, quando sarà ora di pagare dazio al pianeta..
      Non è questione di esser fermi... è questione che, ora come ora, l'idrogeno o e l'elettricità per muovere le tanto osannate auto elettriche/a idrogeno vengono da petrolio,carbone e uranio. C'è poco da girarci intorno... che con 30-40 metri quadri di pannelli solari ci mandi avanti un ciclomotore... purchè sia giorno e senza nuvole...
      Forse se investissero per davvero in ricerca o se ci pensavano prima...
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #23
        Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

        Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
        Non è questione di esser fermi... è questione che, ora come ora, l'idrogeno o e l'elettricità per muovere le tanto osannate auto elettriche/a idrogeno vengono da petrolio,carbone e uranio. C'è poco da girarci intorno... che con 30-40 metri quadri di pannelli solari ci mandi avanti un ciclomotore... purchè sia giorno e senza nuvole...
        Forse se investissero per davvero in ricerca o se ci pensavano prima...
        Non vogliono investire, perchè qualcuno per loro ci aveva già pensato prima...

        Commenta


        • #24
          Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

          Originariamente inviato da Leon Power Visualizza il messaggio
          Non vogliono investire, perchè qualcuno per loro ci aveva già pensato prima...
          Perdonami, non ho capito... intendi che non vogliono investire perchè non gli conviene? Questo lo so!
          infatti anche se non starebbe a loro investire Lo fanno, ma danno i soldi solo a chi vogliono loro, agli altri fanno fare ostruzionismo...
          Per certi versi anche giustamente... voglio dire se io vendo un prodotto perchè dovrei fare in modo di renderlo obsoleto?
          Ultima modifica di AJF; 19-06-2009, 11:22.
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #25
            Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

            Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
            Perdonami, non ho capito... intendi che non vogliono investire perchè non gli conviene? Questo lo so!
            infatti anche se non starebbe a loro investire Lo fanno, ma danno i soldi solo a chi vogliono loro, agli altri fanno fare ostruzionismo...
            Per certi versi anche giustamente... voglio dire se io vendo un prodotto perchè dovrei fare in modo di renderlo obsoleto?
            E' proprio questo che intendo.
            Chiaro che fanno i loro interessi, ma visto che qui si rischia di avere il mondo sempre + vicino ad una discarica, sarebbe bene che si muovessero gli stati.




















            Ah già, quelli prendono la percentuale con le accise..come non detto!

            Commenta


            • #26
              Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

              Originariamente inviato da Leon Power Visualizza il messaggio
              E' proprio questo che intendo.
              Chiaro che fanno i loro interessi, ma visto che qui si rischia di avere il mondo sempre + vicino ad una discarica, sarebbe bene che si muovessero gli stati.






















              Ah già, quelli prendono la percentuale con le accise..come non detto!
              Guarda, le accise sono relative... se le auto vanno a benzina tassano la benzina, se vanno ad elettricità tasseranno l'elettricità... altro motivo per cui mi sembrano una ca**ata, se vanno coi pannelli solari, non potendo tassare il sole metteranno bolli mostruosi.
              Quindi in questo senso comunque i soldi li prendono, il problema è quanto viene incentivato il politico di turno
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #27
                Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

                Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                Guarda, le accise sono relative... se le auto vanno a benzina tassano la benzina, se vanno ad elettricità tasseranno l'elettricità... altro motivo per cui mi sembrano una ca**ata, se vanno coi pannelli solari, non potendo tassare il sole metteranno bolli mostruosi.
                Quindi in questo senso comunque i soldi li prendono, il problema è quanto viene incentivato il politico di turno
                Sì in effetti anche questo è vero ma non so quanto riuscirebbero a tassarci da subito.
                Per quanto mi riguarda, mi tengo il mio nafta Euro3 finchè campo, visto che dei loro Euro 45653 non mi frega una ceppa..quando metteranno in commercio delle auto ad energia alternativa valide, allora farò il salto.

                Commenta


                • #28
                  Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

                  vi prego portiamo avanti questa discussione.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

                    C'è poco da portare avanti Bisognerebbe moltiplicare per 100 l'attuale produzione di energia elettrica per soddisfare il fabbisogno delle auto elettriche... se pensi che un utenza domestica è da 3kw e un auto piccola piccola parte da 40kw (53cv)... e ce ne saranno un paio per ogni famiglia... senza contare trasporto pubblico e merci... non basta certo una centrale nucleare costruita fra 40anni.
                    Spero che qualcuno tiri fuori qualche cosa di veramente innovativo.
                    Ultima modifica di AJF; 21-07-2009, 18:14.
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                    "Ubi non accusator, ibi non judex."

                    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

                      basterebbe, senza uscire pazzi in soluzioni che di colpo stravolgerebbero tutto il sistema di costruzione delle auto, creare biodiesel dalle alghe (da un alga se ne puo' estrarre il 50%) ma casualmente nessuno ne parla, anzi è un discorso finito nel dimenticatorio per la sua pericolosità (per i potenti)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X