Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Dedra Integrale Vs Alfa 155 Q4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Lancia Dedra Integrale Vs Alfa 155 Q4

    Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
    invece la 155 che meccanica ha?
    Anche la 155 ha la meccanica derivata dalla delta integrale.......

    La mia affermazione era volta a far capire che la dedra, pur essendo nata come "confortevole vettura da famiglia", nella versione integrale è dotata di una meccanica sportiva di prim'ordine, che non ha nulla da invidiare alle altre berline sportive del suo tempo.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

    Commenta


    • #12
      Re: Lancia Dedra Integrale Vs Alfa 155 Q4

      votato 155 q4!!!

      e comunque leggevo su l forum di alfa che becca i 250

      Commenta


      • #13
        Re: Lancia Dedra Integrale Vs Alfa 155 Q4

        votato 155 q4 SOLO ed esclusivamente per mio personale gusto estetico (mi piace di piu' la linea della 155), visto che di meccanica sono praticamente gemelle...

        Commenta


        • #14
          Re: Lancia Dedra Integrale Vs Alfa 155 Q4

          Mi piace di più la 155
          L'avvento dell'Eclisse è vicino...

          Commenta


          • #15
            Re: Lancia Dedra Integrale Vs Alfa 155 Q4

            Raga hanno lo stesso pianale e la stessa meccanica ...persino i paraurti sono uguali!!!!(io sul mio Q4 ho preso la mascherina della dedra che ha i tasti rotondi al posto che quadrati ed e' in radica ed ha gli stessi attacchi!!!)
            Cambia solo la mappatura (> il Q4 in fatto di cavalli) e il fatto che il Q4 ha qualche kilo in piu'............. ma in pratica solo gli allestimenti cambiano....

            Commenta


            • #16
              Re: Lancia Dedra Integrale Vs Alfa 155 Q4

              Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
              votato 155 q4!!!

              e comunque leggevo su l forum di alfa che becca i 250
              si e poi si sono svegliati tutti sudati...
              al maaaaaaassssssiiiimmmmmo proprio sarà arrivata ai 240 di contachilometri, cosa che però ahimè succede anche sulla dedra mia che è il 1.8, quindi da questo deduco che ha uno dei cruscotti più sballati che ci siano...
              HOBBY86
              Mini Cooper S R56 del 2010
              Club Mini Roma - Member n° 23
              quelli che Chiodi ma con Stile - EXPO' STYLE - Member n° 10

              Commenta


              • #17
                Re: Lancia Dedra Integrale Vs Alfa 155 Q4

                http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Dedra

                "La Dedra è stata sviluppata su un pianale unico, sul quale trovarono collocazione Fiat Tipo (1988), Fiat Tempra (1990), e Alfa Romeo 155 (1992)..."

                http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_155

                "la "Q4", dotata di trazione integrale, ed equipaggiata con un 1995cc turbo 16v da 192cv derivato dalla Lancia Delta Integrale..."

                "..e anche i motori dalla seconda serie in poi, benché ampiamente evoluti, affondavano le loro origini nei bialbero FIAT. Nonostante l'alimentazione a iniezione elettronica, il variatore di fase e la testata Twin Spark (con 2 candele per cilindro e doppia accensione), i motori derivavano da quelli montati su altri modelli del Gruppo Fiat (il Twin Spark dell'Alfa 75 invece derivava dallo storico bialbero Alfa Romeo). "

                Effettivamente ha ragione Alex...
                Ultima modifica di zeroes; 26-05-2009, 15:02.
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #18
                  Re: Lancia Dedra Integrale Vs Alfa 155 Q4

                  la 155.. stupenda..
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Lancia Dedra Integrale Vs Alfa 155 Q4

                    Ho votato 155... più"massiccia"
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Lancia Dedra Integrale Vs Alfa 155 Q4

                      Originariamente inviato da hobby86 Visualizza il messaggio
                      si e poi si sono svegliati tutti sudati...
                      al maaaaaaassssssiiiimmmmmo proprio sarà arrivata ai 240 di contachilometri, cosa che però ahimè succede anche sulla dedra mia che è il 1.8, quindi da questo deduco che ha uno dei cruscotti più sballati che ci siano...
                      e ti svegli sotto le cascate del niagara



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X