Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Rx8 o.O!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Mazda Rx8 o.O!

    mi sa di si...perchè poi a furia di insistere riusciranno a togliere quei piccoli difetti...

    secondo me dovrebbero riprendere il nuovo modello della rx7 e un nuovo restyling della rx8 (sempre sul motore) e continuare con altri modelli sempre con rotativo...non tralasciando i normali motori...
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #22
      Re: Mazda Rx8 o.O!

      Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
      in pista l'hanno testata molte volte quelli di EVO e TopGear, ne hanno decantato il telaio, l'eccellente distribuzione dei pesi, l'assetto...però hanno anche concordato nel dire che per una tale bontà di auto non è stato utilizzato un propulsore all'altezza e tutti si aspettano una revisione magari con il motore della nuova mazda 3 MPS.
      E' un peccato vedere che proprio quello che vuole essere la particolarità di questa auto, il wankel, è invece il suo punto debole...
      si ma quello che voglio dire è che se in pista ti arriva in un certo limite di tempo, se ti va forte perchè le S te le fa meglio di altre con motori +potenti...se insomma si arriva a fare un buon tempo a prescindere dalla dote è una buona makkina....poi sinceramente io sono del pensiero che con 2stronzate il motore si migliora...
      il telaio ci puoi mettere tutte le appendici di sto mondo x migliorarlo ma se nasce muro rimane muro se nasce punto debole rimane punto debole...

      certo non ci si aspettava un turbo...hanno fatto apposta aspirato x migliorare sia i consumi della rx7 che l'affidabilità dato che nasce anche come auto cittadina e non solo sportiva mentre la rx7 tutto è tranne cittadina....

      la mazda 3 monta un mzr disi turbo 2.3 da 260 cv...è un altro motore...
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #23
        Re: Mazda Rx8 o.O!

        il punto debole dell auto non è il motore, ma il peso!

        il wankel pesa di meno di un motore normale, ma lavettura non si è capito come mai pesa di piu di un auto normale, e con la poca coppia che si ritrova fatica a muoversi... se pesasse la rx8 meno di auto normali sfruttando il vantaggio di avere un motore piu leggero delle altre sarebbe un bel dito al per molte case

        Commenta


        • #24
          Re: Mazda Rx8 o.O!

          una RX8 + kit bituBBo con doppio IC e ne riparliamo....... è una vettura eccezzionale in pista, pecca in prestazioni assolute ma come base è ottima per delle ottime elaborazioni.
          Per quelli che vedono il "difetto" del consumo di benz e di olio......bè.........sono le sue peculiarità,ogni auto ha le sue,la RX8 non è un'auto per tutti quindi chi se la può permettere di queste cose non gliene frega nulla.

          Commenta


          • #25
            Re: Mazda Rx8 o.O!

            Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
            il punto debole dell auto non è il motore, ma il peso!

            il wankel pesa di meno di un motore normale, ma lavettura non si è capito come mai pesa di piu di un auto normale, e con la poca coppia che si ritrova fatica a muoversi... se pesasse la rx8 meno di auto normali sfruttando il vantaggio di avere un motore piu leggero delle altre sarebbe un bel dito al per molte case
            per il peso potrebbe centrare qualcosa la scelta delle portiere
            per togliere il montante centrale avranno dovuto rinforzarla parecchio, altrimenti si taglierebbe con un grissino

            Commenta


            • #26
              Re: Mazda Rx8 o.O!

              Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
              per il peso potrebbe centrare qualcosa la scelta delle portiere
              per togliere il montante centrale avranno dovuto rinforzarla parecchio, altrimenti si taglierebbe con un grissino
              ma che tornassero alle 2 porte come la sette!!!!

              e sopratutto alla linea della 7 che era alta 1 metro e 20... la 8 sembra una c3 con la coda e il muso piu lunghi

              Commenta


              • #27
                Re: Mazda Rx8 o.O!

                Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                ma che tornassero alle 2 porte come la sette!!!!

                e sopratutto alla linea della 7 che era alta 1 metro e 20... la 8 sembra una c3 con la coda e il muso piu lunghi
                in effetti su un'auto del genere bastano 2 porte, non penso che la usino le mamme per portare i figli a scuola...
                soprattutto se l'alternativa aumenta molto il peso, questo però è da vedere, non sono ingegnere...
                sono anche scomode perchè si chiudono dietro alle portiere anteriori, quindi per salire/scendere dietro devi aprire la porta davanti, un pò una cazzata... almeno un pò fanno scena...

                la rx7 non era niente male, ma veniva venduta dalla rete ufficiale in italia ???

                Commenta


                • #28
                  Re: Mazda Rx8 o.O!

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  ma infatti se avessi/aveste letto bene io ho scritto che ha tirato accanto a me fino ai 6000.....naturalmente solo di prima.......come saprete la rx8 ha ancora 3000 giri buoni.....e per fare i 100 almeno la seconda la deve mettere e finire......per cui nn parliamo di uno sparo sullo 0-100 bensì uno 0-50 più o meno.......nn mi pare tanto impossibile, tanto più che l'rx8 di coppia ne ha davvero poca....

                  inoltre aggiungerei un "solo" 1.9 sec di scarto.....da 6.4 a 8.3.....la mia è una euro3
                  8.3sec nello 0-100 la C2 VTS?!
                  Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
                  Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



                  My website

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Mazda Rx8 o.O!

                    Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
                    8.3sec nello 0-100 la C2 VTS?!
                    guarda che la C2 vts 1.6 125cv è molto veloce sai

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Mazda Rx8 o.O!

                      ... e guarda che la rx8 è 7 secchi nello 0-100....

                      comunque il vero problema è che pesa 1455 kg a secco!


                      se fai stare quel motore in un auto da mille kg ....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X