Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
    Si, ma la matematica ancora non è un'opinione


    Se a benzina fai 15km/litro a gpl 13 e a gasolio 20 i costi per km (coi prezzi attuali) sono
    benzina 0.083€
    gpl 0.04€
    gasolio 0.055€

    Aggiungi che la differenza di costo è un +2-3000 per il diesel e +1500-1700 per il gpl risulta ovvia la maggior convenienza economica del gpl!
    Torno a ripetere che per me, sulle macchine sportive è privo di senso, e di utilità a mio modesto parere. E che i consumi, se la perdita delle prestazioni non si avverte si innalzano maggiormente. In oltre i tuoi mi sembrano un pò ottimistici. A GPL un auto consuma il doppio, che io sappia. E comunque i 15/L sulla tua o si riferiscono a strada aperta senza intoppi a velocità costante, o mi sembrano anche loro 1 pò ottimistici. Calcola che i 15 costanti li comincia a fare un diesel iniettore pompa 1 pò datato..
    Ultima modifica di benzene86; 30-05-2009, 12:34.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #72
      Re: Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Torno a ripetere che per me, sulle macchine sportive è privo di senso, e di utilità a mio modesto parere. E che i consumi, se la perdita delle prestazioni non si avverte si innalzano maggiormente. In oltre i tuoi mi sembrano un pò ottimistici. A GPL un auto consuma il doppio, che io sappia. E comunque i 15/L sulla tua o si riferiscono a strada aperta senza intoppi a velocità costante, o mi sembrano anche loro 1 pò ottimistici. Calcola che i 15 costanti li comincia a fare un diesel iniettore pompa 1 pò datato..

      nono 15 nn si riferisco affatto alla mia Sono dati validi per un benzina moderno medio o piccolo a confronto con dei dati di un diesel su un'auto simile.
      Io sapevo un 2-3% di perdita di prestazioni e poco più di % di consumi in più. Il doppio è esagerato! Si può anche consumare il doppio, ma andando di più che a benzina
      Ultima modifica di AJF; 30-05-2009, 13:08.
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #73
        Re: Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

        Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        Quindi secondo te in pratica se la deve tenere per un paio d' anni?
        No: volevo solo significare che un'auto, se trattata bene, dopo tre anni ha un'affidabilità simile al nuovo.
        In ogni caso "la perdita" è sempre stimabile almeno in un 50% in meno rispetto al nuovo, sia che la tenga fino ad esaurimento, sia che la tenga per un paio d'anni.

        Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        Torno a ripetere che per me, sulle macchine sportive è privo di senso, e di utilità a mio modesto parere. E che i consumi, se la perdita delle prestazioni non si avverte si innalzano maggiormente. In oltre i tuoi mi sembrano un pò ottimistici. A GPL un auto consuma il doppio, che io sappia. E comunque i 15/L sulla tua o si riferiscono a strada aperta senza intoppi a velocità costante, o mi sembrano anche loro 1 pò ottimistici. Calcola che i 15 costanti li comincia a fare un diesel iniettore pompa 1 pò datato..
        I consumi di un'auto con impianto gpl sequenziale fasato, montato e regolato come si deve, aumentano di un 10% (massimo 15% se l'auto consuma pochissimo a benzina...tipo le utilitarie) rispetto all'uso a benzina.
        Al costo va aggiunto un pò di benzina negli avviamenti (a seconda del clima circa 500 m - 1 km al max).
        Se veramente i consumi peggiorassero come da te affermato un impianto gpl sarebbe sempre in perdita, anche dopo un milione di km!!

        Commenta

        Sto operando...
        X