Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volevo segnalare vettura Roma.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Volevo segnalare vettura Roma.

    Differenze di motore e design, anche d'interni. La rarità nel reperirle. Insomma quel che basta per portarle su un altro gradino collezionisticamente parlando.

    Commenta


    • #42
      Re: Volevo segnalare vettura Roma.

      Raga ho paura che il discorso si stia complicando perchè si sta parlando di collezionismo puro.
      Andiamo passo passo, che vorrei dare qualche precisazione:
      1 Dovete abolire ogni concetto volto al solo traguardo delle prestazioni.
      Un modello di vettura da un anno ad un altro può cambiare drasticamente il suo valore. E non solo per motorizzazioni ed allestimenti. Non solo per la rarità. Anche, ma non solo. Magari semplicemente perchè viene introdotto (magari per sicurezza) modifiche al design poco gradite. Un modello può vedere salire le quotazioni grazie ad un film, grazie ad un omonimo modello da gara (che poi non c'entra un piffero con quello stradale)che vince le gare e porta a salire le quotazioni di tutte le versioni di quel modello.
      Il collezionismo è come giocare in borsa, oggi un modello poco ricercato può un domani impennare il suo valore commerciale.

      2 C'è l'aspetto passione, un restauro quasi sempre è antieconomico, saltano fuori magagne, pezzi introvabili, a cui non avresti pensato, manodopera a non finire, voglia di lasciar perdere tutto. Rimane la soddisfazione, solo quella. Il gusto di aver "salvato" un mezzo altrimenti destinato a morire.

      Se non affrontiamo con quest'ottica la discussione ci saranno sempre commenti del tipo: Ci sono C3 che costano meno, c'è questo modello che và meglio, c'è questo che già è apposto e costa di meno....
      Se non l'ho presa è solo per il cash che manca, volevo fare cosa gradita a segnalarla per voi e soprattutto per la 'Vette.

      Commenta


      • #43
        Re: Volevo segnalare vettura Roma.

        Alex la mia non è una polemica,semplicemente era una semplice affermazione...
        sulle auto ammeriggghane conosco poco,davvero poco.....non conosco le differenze tra bumper e crhome

        per il fatto antieconomico so benissimo a cosa ti riferisci.....

        per dirti ho la fissa delle 500 e delle sue derivate,purtoppo da quando è ritornata di moda la vecchia 500 i prezzi si sono alzati in maniera progressiva e senza senso....
        ho visto chiedere anche 3/4 mila euro per versioni speciali da restuarare completamente,a cui vanno aggiunti altr5/6mila per il restauro....

        io per come la penso sulle auto storiche non spenderei mai tutti questi soldi per un auto quasi rottamata,io non guardo il valore economico ma quello affettivo...

        sono disposto a cedere ai prezzi che il mercato impone,ma la questione deve essere giùstificata in qualche senso sul lato emotivo...

        per dirti la mia 500 non è per niente rara,è una comunissima versione Lusso del '70,ma l'ho voluta prendere e restaurare perchè ha targhe e immatricolazioni identica a quella che aveva mio padre con cui ha rischiato di morire anni fa...
        Il classico non stona mai!!
        Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

        Commenta


        • #44
          Re: Volevo segnalare vettura Roma.

          beh già che si segnalano auto, cè una camaro z28 lasciata marcire in un noto concessionario sulla colombo, sempre a roma......il lavoro da fare è grosso ma essendo lamiera almeno ci può mettere le mani un meccanico qualsiasi.....pure li vogliono forse un po' troppo.....se nn ricordo male almeno 7500 euro.....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #45
            Re: Volevo segnalare vettura Roma.

            Scherzi, quale polemica?
            Non l'ho pensato, tranqui.
            Avevo giusto detto quelle su portaportese non fanno testo, sono vetture di un epoca diversa. Valori diversi.
            La precisazione era solo per carattere generale, così, solo perchè avevo paura uscisse dai binari del topic.

            P.S.
            Per la 500 l'altro giorno ho acquistato presso la libreria dell'automobile un bel testo.
            Facci un salto, si trova a termini:

            All'ingresso della Galleria Caracciolo in via Marsala 20, adiacente la sede dell'Automobile Club d'Italia e a pochi metri dalla Stazione Termini.

            Metropolitana e bus: Stazione Termini

            Tel. 06/4454689
            Fax. 06/49384216


            E-mail: negozioroma@libreriadellautomobile.it



            Orari del negozio:

            Da Marted? a Sabato: 10.30-13.30
            15.30-19.30

            Commenta


            • #46
              Re: Volevo segnalare vettura Roma.

              bella libreria, c'ho preso elaboriamo il motore , testate.........
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #47
                Re: Volevo segnalare vettura Roma.

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                beh già che si segnalano auto, cè una camaro z28 lasciata marcire in un noto concessionario sulla colombo, sempre a roma......il lavoro da fare è grosso ma essendo lamiera almeno ci può mettere le mani un meccanico qualsiasi.....pure li vogliono forse un po' troppo.....se nn ricordo male almeno 7500 euro.....
                Da Chris. L'ho vista. Anni fà, vicino una C3, belle marcie, stava su un prato, sarebbe da visionare i fondi quanto sono corrosi. Importantissimo poi è visionare i documenti, senza bolla doganale non l'immatricoli neanche con un miracolo.
                Su portaportese c'era un tizio che vendeva una Z28 dell'81 a 10K ed era tutta in ordine. Se ne chiede 7.5 per quella sta bene lì.

                Commenta


                • #48
                  Re: Volevo segnalare vettura Roma.

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  bella libreria, c'ho preso elaboriamo il motore , testate.........
                  Se ho capito il libro era quello rosso, lo avevo sfogliato, non mi ricordo perchè non l'avevo preso...forse costava 50 euro?
                  Cmq bella libreria. Peccato per il commesso non proprio disponibilissimo.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Volevo segnalare vettura Roma.

                    Alex, ma quella che hai visto tu, è del casale che costeggia il GRA ? sopra casal del marmo circa , me pare .....
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Volevo segnalare vettura Roma.

                      la z28 aveva di buono che era già italiana, con tanto di vecchie targhe nere!

                      il libro era quello......mi pare venisse 70 euro........mi devo prendere quello sui manovellismi.......l'assetto ce l'ho....
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X