Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

    Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
    Consumi sono migliori gli mjet/CR ma come prestazioni NO.

    E vero che il gruppo Audi ha scelto la strada del Common rail ma non perche sia migliore del tdi, ma per i seguenti motivi:


    -Costi di produzioni ben maggiori rispetto al CR
    -Con le norme anti inquinamento è MOLTO piu difficile per i TDI rientrare nei parametri rispetto al common rail.


    detto questo non so che dirti sono cmq due ottimi motori, e forse io apsetterei il nuovo motore, che essendo NUOVO spero sia migliore, anche per la rivendibilità.... gia me lo vedo il concessionario che per ciulare i soldi ti dira': eh ma la sua versione monta l iniettore pompa cioe' un motore di vecchia concezione, non lo vuole piu nessuno..... e via 2.000 euro in meno... ehehe


    Detto tutto io dal canto mio andrei sul 170hp...
    mah.... costi di produzione maggiori per un tdi... non so fino a che punto... per le normative mi pare che attualmente ci sono molti tdi anche 1.4 che sono euro 5 se non erro...
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #12
      Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      mah.... costi di produzione maggiori per un tdi... non so fino a che punto... per le normative mi pare che attualmente ci sono molti tdi anche 1.4 che sono euro 5 se non erro...
      fidati i veri motivi che VAG ha abbandonato l iniettore pompa sono quelli, maggiori costi di produzione (costa piu fra un tdi che un cr) e il tdi rientrava a mala pena nelle norme anti inquinamento....
      BMW 535D M-Sport
      272hp----->330hp
      Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
      Le mie ex Bimbe
      Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
      Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
      Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

      Commenta


      • #13
        Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

        Mbè quante belle risposte...ci voleva proprio questo bel dibattito. Da quanto ho capito il TDI che monta adesso è più "cattivo" ma più assetato e rumoroso. Lavorando nella stessa palazzina di un centro ricerche FIAT a Bari mi sono fatto una chiaccierata con qualche ingegnere che lavora lì. Naturalmente sono stati molto di parte (essendo il CR un brevetto Fiat in collaborazione con Bosh) ma hanno detto tra le tante altre cose (secondo me un po esagerate come ad es i consumi e l'isolamento acustico molto più efficienti) che i CR si assemblano molto più velocemente e quindi hanno dei costi più contenuti (come affermava capitanobirino). A me invece interessa più che altro l'aspetto dei consumi e della rumorosità.
        Vi ringrazio per gli interventi. Continuate pure.

        Commenta


        • #14
          Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

          ragazzi invece il diesel della Peugeot 1.6 HDi FAP 110cv che tipologia sarebbe?
          Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
          Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



          My website

          Commenta


          • #15
            Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

            anche quello è un CR

            non credo esistano motori tipologia iniettore-pompa al di fuori del gruppo VW
            PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

            Commenta


            • #16
              Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

              quindi come consumi a quanto dovrei stare con il 1.6 HDi della peugeot?
              Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
              Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



              My website

              Commenta


              • #17
                Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

                un mio amico ha la leon TDI140 e va molto bene, sembra avere più cavalli di 140. È molto rabbiosa come erogazione, i nuovi TDI CR sono più docili e vanno anche un pelino meno. Ad esempio la leon 140 iniettore pompa ci mette 8,7 da zero a cento. La SCIROCCO 140 CR la danno a 9,5. Prendi la leon 170 non te ne pentirai
                Scritto con un dispositivo mobile

                Creato da My Cool Signs

                Commenta


                • #18
                  Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

                  Originariamente inviato da nafta power Visualizza il messaggio
                  un mio amico ha la leon TDI140 e va molto bene, sembra avere più cavalli di 140. È molto rabbiosa come erogazione, i nuovi TDI CR sono più docili e vanno anche un pelino meno. Ad esempio la leon 140 iniettore pompa ci mette 8,7 da zero a cento. La SCIROCCO 140 CR la danno a 9,5. Prendi la leon 170 non te ne pentirai
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  guarda che la scirocco pesa una tonnellata in più
                  Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

                    La scirocco è la prima che mi è venuta in mente. Altri esempi, la golf5 TDI 170 ci metteva 7,7 o comunque stava sotto gli 8. La nuova golf6 GTD da 170cv è dichiarata x 8,2. I nuovi TDI CR sono più moderni, più docili e spalmati come erogazione ma hanno perso tutta la cattiveria dei vecchi. E vanno di meno punto.
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Creato da My Cool Signs

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

                      Originariamente inviato da nafta power Visualizza il messaggio
                      La scirocco è la prima che mi è venuta in mente. Altri esempi, la golf5 TDI 170 ci metteva 7,7 o comunque stava sotto gli 8. La nuova golf6 GTD da 170cv è dichiarata x 8,2. I nuovi TDI CR sono più moderni, più docili e spalmati come erogazione ma hanno perso tutta la cattiveria dei vecchi. E vanno di meno punto.
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Ragazzi fin qui mi era tutto chiaro. Ora che ho letto la frase "I nuovi TDI CR sono più moderni, piu docili..." mi è venuta di nuovo un po di confusione. Può un motore essere TDI e CR? Non equivale a dire che io sono magro e grasso? Sono o no due tecnologie diverse?

                      E poi quando mi dite che sono più "rabbiosi" ben venga. ma questo va a discapito dei consumi e delle vibrazioni? Risolto questo dubbio potrei arrivare alla decisione di prendere l'attuale TDI (che equivale a dire Iniettore Pompa, Giusto?).

                      Grazie ancora.

                      Leo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X