Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

noi italiani inventiamo.....e gli altri perfezionano e sfruttano.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: noi italiani inventiamo.....e gli altri perfezionano e sfruttano.....

    Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
    Mi sa che hai fatto confusione tra Zilog e Sinclair, Sinclair è il più famoso degli acquirenti dello Z80, ma il processore e la produzione sono della Zilog, fondata appunto da Faggin.

    http://it.wikipedia.org/wiki/ZiLOG



    Ha un maggior potere antidetonante, non rilascia in atmosfera benzene o particolato ed ha intervalli di manutenzione più lunghi, queste le prime cose che mi vengono in mente.

    Bye, Luca
    Aggiungerei che non lascia residui carboniosi in camera di scoppio: provare a smontare testata di motore che ha fatto 200K km a gas e un altro che ne ha fatto altrettanti a benzina per credere.

    Commenta


    • Re: noi italiani inventiamo.....e gli altri perfezionano e sfruttano.....

      Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
      Ieri durante il solito viaggio di ritorno dalla Svizzera ho aperto una discussione automobilistica con il mio socio che è il tipico italiano che disprezza totalmente le tecnologie italiane e crede che al top del mercato ci siano solo i tedeschi e i jappo. Io gli ho riportato alcuni esempi storici e lui ci è restato di stucco...... volevo vedere se alcuni tra voi ha qualche curiosità legata alle invenzioni italiche legate all'automotive.

      Io gli ho detto alcune cose tipo:

      -Il sistema common rail l'ha inventato la fiat-powertrain insieme con la bosch e la prima auto a goderne è stata la Croma 2.5 TDI
      -il primo sistema al mondo start&stop su un'automobile di serie per ridurre i consumi è stato inventato dalla fiat nel 1982 e montato sulla Regata ES 1.300cc nel 1983
      -il progetto del primo motore boxer 2.000cc turbo stradale è stato creato dall'alfa romeo e poi un certo Agnelli una volta acquistata l'alfa romeo ha svenduto il progetto ai jappo

      e tante altre cose legate alla meccanica in generale..........
      a voi la parola
      quoto antò,ma l'ha capita?! c'è gente che anche se nn capisce un c**** viaggia cn le proprie idee fisse,se l'ha capita meglio x lui altrimenti lascia perdere
      ╔══╗
      ╚╗╔╝
      ╔╝(¯`v´¯)
      ╚══`.¸German Style
      __________________________________________

      Commenta

      Sto operando...
      X