Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    No, ma fa struttura (meno del McPherson, ma la fa), mentre nei quadrilateri VERI, non lo fa, la prova ne è che l' integra ha la barra duomi e che tutte le auto che hanno questo sistema ne beneficiano tanto quanto una soluzione classica con McPherson.

    proprio l'altro giorno ho visto un prototipo con triangoli VERI e aveva cmq l'antirollio...

    se non le montano su alcuni schermi con triangoli, è perchè l'erscursione dell'ammortizzatore è così corta che l'antirollio diventa inutile...


    nell'integra, l'ammortizzatore fa da struttura quanto in una macchina con triangoli veri, infatti non fa altro che reggere il peso della macchina, non come nel mcpherson che regge TUTTO.
    Originariamente inviato da Il Megane coach
    se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

    Commenta


    • #42
      Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

      Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
      proprio l'altro giorno ho visto un prototipo con triangoli VERI e aveva cmq l'antirollio...

      se non le montano su alcuni schermi con triangoli, è perchè l'erscursione dell'ammortizzatore è così corta che l'antirollio diventa inutile...


      nell'integra, l'ammortizzatore fa da struttura quanto in una macchina con triangoli veri, infatti non fa altro che reggere il peso della macchina, non come nel mcpherson che regge TUTTO.
      Parlavo di barra duomi, non di antirollio, quella c'è in ogni caso.
      Strutturalmente se vedi, si tratta di veri e propri duomi rinforzati come i classici delle vetture con McPherson, vuol dire che la struttura deve far fronte a più direzioni di movimento, non solo quello dell' ammortizzatore, che in questo caso può essere più sottile e meno rinforzato di un McPherson classico, ciò non toglie che abbia funzione strutturale.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #43
        Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

        se si mettono gli stessi pezzi sia sul CTR che sul ITR o secondo me si rimane con la differenza che c è ora o sennò il vantaggio per il CTR aumenta....cmq tra stock non è difficile ma a parità di preparazione chi è che può rispondere con dati veritieri e oggettivi???nessuno credo....
        Ultima modifica di criss988; 18-06-2009, 13:41.
        Originariamente inviato da honda9500giri
        vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

        Commenta


        • #44
          Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

          Secondo me il vero vantaggio sta nell'aerodinamica della ITR, perchè son ben poche le auto con quei cv a scaricare quella velocità, forse merito anche dei cerchi piccoli.

          Commenta


          • #45
            Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

            Originariamente inviato da Leon Power Visualizza il messaggio
            Secondo me il vero vantaggio sta nell'aerodinamica della ITR, perchè son ben poche le auto con quei cv a scaricare quella velocità, forse merito anche dei cerchi piccoli.
            certo ci sono anche quelli oltre che ai 50kg e passa in piu sul CTR...
            Originariamente inviato da honda9500giri
            vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

            Commenta


            • #46
              Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

              Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
              certo ci sono anche quelli oltre che ai 50kg e passa in piu sul CTR...
              Si sa, + un auto è recente, + ha del superfluo a bordo..

              Commenta


              • #47
                Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

                320is... è normale che i duomi siano rinforzati, dato che devono reggere tutto il peso della macchina, e la barra duomi non è proprio da duomo a duomo, se ci fai caso è attaccata in un altro punto...

                cmq ho capito quel che vuoi dire, non è proprio uno schema a triangoli come un prototipo o una formula, ma è la soluzione che più gli si avvicina.
                Originariamente inviato da Il Megane coach
                se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

                Commenta


                • #48
                  Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

                  Originariamente inviato da Leon Power Visualizza il messaggio
                  Si sa, + un auto è recente, + ha del superfluo a bordo..
                  infatti....
                  Originariamente inviato da honda9500giri
                  vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

                    Originariamente inviato da Leon Power Visualizza il messaggio
                    Secondo me il vero vantaggio sta nell'aerodinamica della ITR, perchè son ben poche le auto con quei cv a scaricare quella velocità, forse merito anche dei cerchi piccoli.
                    la integra ha la quarta e la quinta abbastanza lunghe.
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

                      Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
                      320is... è normale che i duomi siano rinforzati, dato che devono reggere tutto il peso della macchina, e la barra duomi non è proprio da duomo a duomo, se ci fai caso è attaccata in un altro punto...

                      cmq ho capito quel che vuoi dire, non è proprio uno schema a triangoli come un prototipo o una formula, ma è la soluzione che più gli si avvicina.
                      Un esempio per capirci ancora meglio:



                      Vedi dove sono montati gli attacchi dei quadrilateri superiori? Proprio sui longheroni del telaio, mentre l'ammortizzatore è su una staffa sopra che se fosse un McPherson andrebbe rinforzata parecchio più di così (cosa per altro difficile perchè c'è proprio il motore).
                      Su un quadrilatero alto tipo l' intgra, il quadrilatero è vincolato sulla lamiera che poco sopra è il duomo, non proprio rigidissima come nel caso della foto sopra, per questo l'ammortizzatore ha funzione portante.
                      Sicuramente è una soluzione migliore sotto il profilo meccanico di un McPherson classico.
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X