Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

    Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
    il fatto è che non tutti sono in grado di portare al limite una M3......e non tutti sono in grado di farlo con una fiat coupe.......e questa regola vale per quasi tutte le auto.......quindi una coupe ben modificata con 360 cavalli,un Q2 e un assetto regolabile può essere un'arma affilata in mano alla persona giusta come può essere un "bidone" una M3 o una S4 messa nelle mani di un incapace........
    Sante parole...e' qst quello che non capiscono quando si fanno paragoni del coupè

    Commenta


    • Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

      Chiedo scusa se si e' andati un po' fuori discorso..ma non ho di certo iniziato io coi paragoni...

      Commenta


      • Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

        Originariamente inviato da Alecoupè Visualizza il messaggio
        Chiedo scusa se si e' andati un po' fuori discorso..ma non ho di certo iniziato io coi paragoni...
        Ovviamente non l'avevo con te' Ale
        NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
        RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

        Commenta


        • Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

          Originariamente inviato da Alecoupè Visualizza il messaggio
          io non sto parlando di tempi sul giro,ma di prestazioni pure...coupè con soft-tuning intendo...il 'cuore' rimane sempre cmq di serie
          Anche il tempo sul giro è prestazione pura. Molto più completa, visto che richiede un equilibrio globale dell'auto. Però ovviamente anche questo dato non è "assoluto" nel senso che basta anche solo cambiare la pista per rimettere tutte le carte in tavola.

          Comunque è chiaro che se mi parli di dritto, cioè di prestazioni "da motore" non faccio fatica a crederci. Anzi, ci credo senza problemi. Un 2.0 turbo ben messo può andare via al 3.2 aspirato...non è fantascienza.
          Ma questo è già un discorso obiettivo.
          Io l'ho visto tirare il chiup di brus e a Monza gira (a quanto dice lui) anche con un passo davvero notevole per essere un'auto stradale. Ma a Monza...
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

          Commenta


          • Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

            Originariamente inviato da Alecoupè Visualizza il messaggio
            Beh se mi paragoni gli interni grazie tante...il coupè e' uscito 14 anni fa,e' ovvio che le car moderne sono piu curate...che discorsi sono? e cmq anche se prende solo sul rettifilo e' sempre cmq una soddisfazione...
            Non lo metto in dubbio, però m' era parso di capire ben altro. E non era vero.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

              Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
              Beh oddio......6 secondi netti su poco più di 2 km e mezzo....è più o meno quello che si prende la M3 da una F430!!

              http://www.fastestlaps.com/index.php...=45857713d06da

              O la CSL E46 dalla 430 Scuderia:

              http://www.fastestlaps.com/index.php...=469f0c941f933



              Mica bazzecole!


              PS...per inciso...la scuderia ha il record assoluto del circuito di Vairano!! Dimmi se ti sembrano pochi tutti quei secondi di gap! Basterebbe un assetto un pò più serio al CSL per colmarlo??

              Beh, per me resta poco, visto che tra Coupè e m3 ci sono 120 cv di differenza e 6 secondi, tra m3 e Scuderia quasi uguale.
              Io dico che a quel prezzo, con quei cavalli, è difficile trovar di meglio. Però resta il fatto che bisogna andarci con i piedi di piombo ad acquistare un'auto del genere perchè 99 su 100 sono state già "pastrocchiate" (passatemi il termine) da precedenti proprietari.
              "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

              Commenta


              • Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

                Originariamente inviato da Respec7 Visualizza il messaggio
                "E poi Dio inventò le curve e quelli con la Fiat Coupè si svegliarono tutti bagnati..."
                Commento tecnico, bravo.
                "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

                Commenta


                • Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

                  Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
                  Beh, per me resta poco, visto che tra Coupè e m3 ci sono 120 cv di differenza e 6 secondi, tra m3 e Scuderia quasi uguale.
                  Io dico che a quel prezzo, con quei cavalli, è difficile trovar di meglio. Però resta il fatto che bisogna andarci con i piedi di piombo ad acquistare un'auto del genere perchè 99 su 100 sono state già "pastrocchiate" (passatemi il termine) da precedenti proprietari.
                  Sarà...per me sono una dimostrazione che non è fatta per l'handling. Visto che, come puoi vedere tu stesso, tempi alla mano e relative posizioni in classifica, girano più forte del T20: cooper S R56, R53 JCW..addirittura 147 GTA, 206 RC....ma la cosa che più mi ha lasciato di stucco è che in un circuito handling come quello di Vairano gira più forte del T20 persino il Cayenne Turbo!!!!!!!!!
                  Un pachiderma da oltre 2 tonnellate.

                  http://www.fastestlaps.com/track8.html

                  Credo che basti a dimostrare che non è fatta per i tornanti. Sarà forte sul veloce, meglio se dritto, ma sul misto lascia a desiderare parecchio.
                  Ultima modifica di Dr.Jekyll; 22-06-2009, 17:41.
                  Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                  Commenta


                  • Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

                    Originariamente inviato da Alecoupè Visualizza il messaggio
                    io non sto parlando di tempi sul giro,ma di prestazioni pure...coupè con soft-tuning intendo...il 'cuore' rimane sempre cmq di serie
                    si ok ma allora prima di creare attorno al Coupè il mito di "ammazza M3" specifichiamo che parlate di autostrada o Monza (che tanto cambia poco)...che sia una signora auto che con i suoi anni si difende e che regge benone le modifiche ok, ma non potete iniziare a dire che ha un buon telaio o che senza mettere mano pesantemente al reparto sospensioni/trazioni possa dare soddisfazioni anche con modifiche di soft tuning al motore

                    è un buon incrociatore autostradale, ma il livello di tenuta e handling di altre auto + recenti e/o di livello superiore non lo raggiunge
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

                      Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                      Sarà...per me sono una dimostrazione che non è fatta per l'handling. Visto che, come puoi vedere tu stesso, tempi alla mano e relative posizioni in classifica, girano più forte del T20: cooper S R56, R53 JCW..addirittura 147 GTA, 206 RC....ma la cosa che più mi ha lasciato di stucco è che in un circuito handling come quello di Vairano gira più forte del T20 persino il Cayenne Turbo!!!!!!!!!
                      Un pachiderma da oltre 2 tonnellate.

                      http://www.fastestlaps.com/track8.html

                      Credo che basti a dimostrare che non è fatta per i tornanti. Sarà forte sul veloce, meglio se dritto, ma sul misto lascia a desiderare parecchio.
                      Ok, ma ho un obiezione: tutte le auto da te manzionate sono mediamente una decina d'anni più giovani, come progetto, rispetto al Coupè. Non è poco.
                      Detto questo, come tutti (penso) io ritengo il Coupè una splendida vettura, con delle potenzialità comunque discrete in una strada tuttacurve. E' ovvio che essendo poi un 2 litri turbo "vecchia concezione" sia piuttosto semplice da elaborare, con un bel calcio nella schiena e un pò di lag, insomma un classico anni '90
                      "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X