Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

    Originariamente inviato da MIRKO M3 E30/// Visualizza il messaggio
    esistono 4 generazioni m3...spero tu non voglia intendere la serie e92 ?ti daresti del pazzo da solo lo sai'?
    scusa, hai ragione........io sono talmente innamorato della E46 che la reputo ancora LA M3....... comunque guarda la turbo 20V dell'utente Brus che le dà alle R8 e alle ultime M3 A MONZA !!!!......quindi non sono andato molto lontano......

    Commenta


    • #12
      Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

      Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
      scusa, hai ragione........io sono talmente innamorato della E46 che la reputo ancora LA M3....... comunque guarda la turbo 20V dell'utente Brus che le dà alle R8 e alle ultime M3 A MONZA !!!!......quindi non sono andato molto lontano......
      Orca bestia se va la sua!! L'ho vista agli speed day a Monza.
      Ne ho vista un'altra sempre a Monza, l'anno scorso.
      Era una 2000 t16 e il propietario mi ha detto che aveva 530cv. E penso che non erano balle, visto che poi ha letteralmente smerdato una f430.

      Cmq per non uscire dal topic, di difetti che ti posso dire io mi ricordo che c'erano delle plastiche interne che si consumavano abbastanza in fretta. E' una scemata, ma da fastidio.
      Poi ti posso consigliare di controllare bene i tubi del riscaldamento e clima, a un mio amico sul 2000 16v aspirato si sono rotti 2 volte, e una volta gli è antrata l'acqua in macchina.

      Se vuoi "risparmiare" (tra virgolette perchè cmq non è una machina che costa poco da mantenere tra bolli assicurazioni e riparazioni varie) potresti prenderti una 1800 fusa o con motore rotto e trapiantargli il 2000 t16 o t20.
      Il motore lo trovi a poco, lo fai guardare bene da uno bravo prima di montarlo e continui a pagare bollo e assicurazione per un 1800.
      Cmq è un operazione che ti costa un po'. (però risparmi sull'acquisto iniziale della macchina: un 1800 senza motore o fuso lo paghi 1000/2000 euro se messo bene di interni/carrozzeria)
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

      Commenta


      • #13
        Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

        il coupè è 2000 t16 o t20 il resto lascia perdere, sono polmoni.
        Originariamente inviato da Il Megane coach
        se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

        Commenta


        • #14
          Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

          Se punti al risparmio e alla bassa manutenzione ecc io ti direi il 1.8 aspirato, che poi è lo stesso motore che montano Punto 188 HGT e Barchetta.

          Oppure ci sono anche una serie di 2.0 aspirati, 4 cilindri da 140 cv, 5 cilindri prima e seconda "serie" da 147 e 154 cv rispettivamente (però cominciano ad essere motori relarivamente, molto relativamente più complicati o comunque è meno facile trovare ricambi in demolizione, ad esempio)

          Se vuoi puntare sui turbo, occhio apertissimo, perchè su 10 Coupè in circolazione (purtroppo) ce ne sono 7 in condizioni misere, 2 in condizioni decenti e 1 in ottime.

          Da preferire il 4 cilindri T per elaborarlo, non tanto per la capacità di sviluppare potenze maggiori, quanto per il fatto che su quel motore ci sanno mettere le mani più o meno tutti.

          IO personalmente però, consiglio un 5 cyl T 20V, che è abbastanza delicato (come tutti, del resto) ma che ha un sound da paura, uno 0-100 da 6,3 secondi e over 250 km/h. Magari in versione Turbo Plus con interni in pelle nera e bordo rosso, o addirittura Limited con i Recaro bicolore alti...

          E poi, vuoi mettere avere l'auto più veloce in assoluto di un determinato costruttore, magari in edizione limitata?
          "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

          Commenta


          • #15
            Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

            Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
            il coupè è 2000 t16 o t20 il resto lascia perdere, sono polmoni.
            Non è vero, ma li hai ancora provati? Oddio, ovvio che non sono chissà chè, ma sono pur sempre belle auto.
            "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

            Commenta


            • #16
              Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

              Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              scusa, hai ragione........io sono talmente innamorato della E46 che la reputo ancora LA M3....... comunque guarda la turbo 20V dell'utente Brus che le dà alle R8 e alle ultime M3 A MONZA !!!!......quindi non sono andato molto lontano......
              sempre i soliti discorsi...........
              scusa antonio ma che senso ha paragonare un auto completamente modificata, manco la trazione è originale, con un altra?

              Commenta


              • #17
                Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

                io prenderei in considerazione solo la versione turbo,ocio a come è stata trattata la macchina

                Commenta


                • #18
                  Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

                  Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                  scusa, hai ragione........io sono talmente innamorato della E46 che la reputo ancora LA M3....... comunque guarda la turbo 20V dell'utente Brus che le dà alle R8 e alle ultime M3 A MONZA !!!!......quindi non sono andato molto lontano......
                  Anche una panda se ci butti sotto l'ira di Dio va meglio di altre ma questo non è significativo di pregi della vettura. Solo di tanta disponibilità economica del proprietario
                  Mister, Noi trattiamo piombo.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

                    Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
                    sempre i soliti discorsi...........
                    scusa antonio ma che senso ha paragonare un auto completamente modificata, manco la trazione è originale, con un altra?

                    Il coupè in questione è si modificato...ma non è stravolto!!Per la trazione ti riferisci al Q2 vero??

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Fiat coupè da comprare...cercasi consigli...

                      non c credo... l ha fatto 4x4 ?!???

                      cmq il 1.8 sotto ai 1300 kg del cupe fa 0-100 in 9,1 e 203 d v max (tachimetro a 220) non è un dato sportivo ma non è nemmeno ferma

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X