Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbo di ridotta cilindrata, ci si puo' fidare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Turbo di ridotta cilindrata, ci si puo' fidare?

    La cilindrata è un'aggravante delle sollecitazioni, se il motore gira parecchio o ha tanta coppia, la cilindrata elevata, moltiplica gli stress in generale, non è un caso che i motori americani hanno si cilindrata elevata, ma come regime sono decisamente molto tranquilli...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #62
      Re: Turbo di ridotta cilindrata, ci si puo' fidare?

      Si ma non penso si stia parlando di motori ad esempio di 1.4 con 250 o piu cv....ma di molta meno potenza....

      Commenta


      • #63
        Re: Turbo di ridotta cilindrata, ci si puo' fidare?

        Ma scusatemi, il discorso non era un'altro? Ovvero questi motori sono in grado di resistere ai maltrattamenti (tirate a freddo, manutenzione poca e di scarsa qualità) come i loro predecessori aspirati con la metà della potenza specifica?
        Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

        http://punto55.leo.it/

        Commenta


        • #64
          Re: Turbo di ridotta cilindrata, ci si puo' fidare?

          Originariamente inviato da alfa4ever Visualizza il messaggio
          Ma scusatemi, il discorso non era un'altro? Ovvero questi motori sono in grado di resistere ai maltrattamenti (tirate a freddo, manutenzione poca e di scarsa qualità) come i loro predecessori aspirati con la metà della potenza specifica?
          su quale pianeta le auto, tirando a freddo, con poca manutenzione e di scarsa qualità, di grossa o piccola cilindrata che siano,
          macinano 200'000km ?
          Ultima modifica di MoH; 29-06-2009, 04:57.

          Commenta


          • #65
            Re: Turbo di ridotta cilindrata, ci si puo' fidare?

            In effetti e' difficile trovare un motore che duri molto con qst 'maltrattamenti'...le tirate a freddo sono la cosa che piu' danneggiano il propulsore

            Commenta


            • #66
              Re: Turbo di ridotta cilindrata, ci si puo' fidare?

              Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggio
              su quale pianeta le auto, tirando a freddo, con poca manutenzione e di scarsa qualità, di grossa o piccola cilindrata che siano,
              macinano 200'000km ?
              Io avevo capito all'inizio del 3d che l'argomento era quello

              Comunque credo che di motori di piccola cilindrata trattati con manutenzione scarsa o del tutto assente ce ne siano tanti.

              Facendo un parallelo col mondo dei pc, quanta gente conoscete che non li sa usare e quindi li tratta male (antivirus assente/non aggiornato e magari visita giornaliera su siti con tripla x, spegnimenti staccando la spina, deframmentazioni manco a parlarne etc)...
              Se la gente non sa o non si rende conto di cosa ha bisogno il proprio mezzo o il proprio strumento(la macchina o il pc), come fa a trattarlo bene?
              Se uno l'olio non ce lo controlla mai, se i tagliandi non sa manco cosa sono (oppure "tanto quei chilometraggi sono con un grosso margine di sicurezza"), se si fa una sparata in autostrada arriva in autogrill e spegne di botto e nessuno gli ha detto di fare il cooldown credete che regge come un motore aspirato con la metà dei cavalli?

              Considerando la preparazione media di un venditore d'auto non credo che gli va a dire come trattare correttamente un motore (in molti casi non in tutti).
              Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

              http://punto55.leo.it/

              Commenta


              • #67
                Re: Turbo di ridotta cilindrata, ci si puo' fidare?

                Originariamente inviato da alfa4ever Visualizza il messaggio
                Io avevo capito all'inizio del 3d che l'argomento era quello

                Comunque credo che di motori di piccola cilindrata trattati con manutenzione scarsa o del tutto assente ce ne siano tanti.

                cut
                forse non hai letto bene il primo post
                si parla di piccole cilindrate turbo, è normale che abbiano più manutenzione degli aspirati!

                Commenta


                • #68
                  Re: Turbo di ridotta cilindrata, ci si puo' fidare?

                  Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
                  Ora queste auto , sono indirizzate non solo ad appassionati, ma anche ad utenti per la guida di tutti i giorni, pensate che questi motori siano stati progettati e "modernizzati" per essere un po' "trascurati?" nel senso , utilizzati come un auto qualsiasi oppure a lungo andare, queste presenteranno "il conto" ?
                  Magari ho capito male, ma a me l'argomento sembrava questo.
                  Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

                  http://punto55.leo.it/

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Turbo di ridotta cilindrata, ci si puo' fidare?

                    Originariamente inviato da alfa4ever Visualizza il messaggio
                    Magari ho capito male, ma a me l'argomento sembrava questo.
                    a me sembra chiaro

                    Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
                    E' ormai sotto gli occhi di tutti il fenomeno del "downsizing" ovvero il ridimensionamento della cilindrata con un relativo incremento di potenza grazie alla sovralimentazione, vedi Golf 1.4 con 122 e 160 cavalli, megane 1.4 con 130 cavalli e presto opel e Ford.
                    Da ex possessore di una R5 Gt turbo mi ricordo che questi gioiellini davano si delle belle soddisfazioni ma in cambio richiedevano di essere coccolati con una buona manutenzione e particolari accorgimenti ( ex ritardare lo spegnimento per la turbina ecc.)
                    Ora queste auto , sono indirizzate non solo ad appassionati, ma anche ad utenti per la guida di tutti i giorni, pensate che questi motori siano stati progettati e "modernizzati" per essere un po' "trascurati?" nel senso , utilizzati come un auto qualsiasi oppure a lungo andare, queste presenteranno "il conto" ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X