Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavori stradali gestiti da incompetenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

    Che dire....sono una vittima della situazione delle strade che avete descritto in queste pagine ormai 2 mesi fa....


    In pratica su buona parte del tratto provinciale che frequento giornalmente per andare al lavoro avevano cominciato dei lavori per il rifacimento della rete fognaria, fin qui nulla di che....il problema è che dopo aver finito i suddetti lavori hanno avuto il barbaro coraggio lasciare per mesi la strada a sè stessa senza essere di nuovo riasfaltata! Dato che i lavori hanno interessato solo 1 corsia di tale strada, piena di brecciolino e VORAGINI (roba da distruggerti come minimo cerchioni e ammortizzatori se per caso ti distraevi 1 attimo) era un'abitudine per tutti ormai percorrere quella strada sulla linea centrale oppure in contromano con tutte le ovvie conseguenze che ne derivavano...

    Comunque tornando a me, una malaugurata sera che ero di ritorno dal lavoro con mio fidato catorcio a 2 ruote in una di quelle curve (la parte più dissestata del tratto) a velocità da codice succede il fattaccio....non ricordo in che modo perchè in mezzo agli altri acciacchi (tra cui ho rischiato di brutto la perdita dell'occhio destro, avevo il casco jet senza visiera) ho avuto un trauma cranico con amnesia temporanea retrograda, non ricordo tutt'ora nulla...quel poco che sò mi è stato raccontato dai vari testimoni che erano lì sul posto..

    Fatto stà che dopo 2 giorni d'ospedale e 1 settimana a casa, ovviamente ho intrapreso le vie legali tramite avvocato per il risarcimento dei vari danni....fortunatamente la prima cosa che ho fatto è stata fare un servizio fotografico al tratto in questione, perchè a distanza di una settimana (e dopo essere venuto a conoscenza di una citazione del mio incidente nella riunione del consiglio comunale di quel periodo) STRANAMENTE la ditta che si occupava dei lavori si è ricordata di quella strada e tempo neanche 2 giorni è stata riasfaltata (tra parentesi anche a caxxo, stanno tornando a galla le voragini più importanti da sotto l'asfalto)!!



    Morale della favola: in Italia siamo arrivati al punto di dover rischiare la vita per un pezzo di strada asfaltato!!!
    Ultima modifica di PapisKnight87; 02-10-2009, 09:45.

    Commenta


    • #42
      Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

      ma davvero... che tristezza mi dispiace per l'accaduto...

      non c'è limite al peggio...

      intanto io aggiorno la statistica, stamattina ENNESIMO INCIDENTE al solito incrocio con la segnaletica "bizzarra"...

      le macchine andavano veramente piano, quindi nessuna conseguenza, giusto i paraurti crepati, per fortuna.

      però siamo al terzo incidente in tre settimane.

      mi secca dirlo ma mi sa che... AVEVO RAGIONE...
      Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

      VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

      ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

      Commenta


      • #43
        Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

        beh credo che per certi lavori,bisogni avere delle tabelle di tempistica da rispettare...un po come in certe officine per auto,
        per ogni tipo di lavoro,c'è un tempo massimo da rispettare...generalmente questi tempi sono anche abbondanti...dunque ad esempio per le strade,ci vorrebbe un organo competente,che valuta il tempo massimo che bisognerebbe impiegare per un certo lavoro...e inoltre un controllore di fine lavoro,che valuta la qualità del lavoro svolto....in caso di tempi massimi sforati,e bassa qualità del lavoro,credo basterebbero un po di sanzioni per le aziende...magari con una regolamentazione del genere,anche la salerno-reggio calabria sarebbe già stata sistemata a dovere...

        Commenta


        • #44
          Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

          guarda io penso che gli organi di controllo non servano a molto... la storia è sempre la stessa... c'è sempre qualcuno che controlla e che può essere pagato per chiudere un occhio, allora poi bisognerebbe controllare il controllore ecc ecc...

          il vero problema è che chi lavora di merda, avrà sempre del lavoro da fare...

          sembra che per questo tipo di opere, la pubblicità non conti niente.

          Una determinata ditta asfalta una strada, lo fa talmente di merda che dopo un mese è pieno di buche, nessun problema, già sta asfaltando altre strade in altri comuni...

          Una ditta fa una strada con le pendenze che non vanno verso i tombini (capitato anche questo nelle mie zone) con l'ovvia conseguenza che quando piove si formano le piscine in mezzo alla strada.
          nessun problema neanche qui, ci sarà sempre qualcuno che chiama di nuovo per fare dei lavori...

          tanto poi quando le cose si sfasciano la responsabilità non è mai di nessuno, il comune da la colpa alla ditta, la ditta da la colpa ai fornitori, i fornitori danno la colpa all'umidità......

          alla fine non è mai colpa di nessuno e chi lavora alla cazzo continuerà a lavorare...

          mah
          Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

          VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

          ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

          Commenta


          • #45
            Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

            la situazione è degradante in moltissime zone purtroppo, non mi va di fare esempi che mi toccano personalmente nelle mie zone, altrimenti veramente non la finiamo più....
            .

            W L'AUTOBAHN
            DON'T DRINK & DRIVE

            Commenta


            • #46
              Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

              i lavori non sono fatti con il sedere perchè sono incompetenti, anzi, chi è "invischiato" in queste cose conosce tutti i metodi per spillare sempre + soldi alle amministrazioni (che ha dipendenti complici)...
              - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
              (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

              .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
              (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

              Commenta

              Sto operando...
              X