Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

idee sullo stile delle carrozzerie: coupe 5porte ecc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: idee sullo stile delle carrozzerie: coupe 5porte ecc


    Commenta


    • #22
      Re: idee sullo stile delle carrozzerie: coupe 5porte ecc

      Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
      qualcosa sono riuscio a decifrare dal tuo italiano senza punteggiatura... cmq x la maggior parte son cose x le quali non ci si puòfare niente, se non evitare di comprarle...

      sul penultimo invece, è un chiaro sintomo di ubriachezza: come fai a fare una clio rs in versione 5p o una saxo? se è sportiva le 5p non ci vanno, specialmente su una piccola... aggiungiamo peso x il cazzo? ti pare che le rally cui si ispirano abbiano 5p?

      già trovo inutili le golf gti 5p, figurarsi una utilitaria...
      ce ne sono diverse di auto da rally 5p
      5p non è scritto da nessuna parte che non significa sportiva
      e infine una clio rs 5p ci starebbe benissimo, come anche na saxo, punto gt e tante altre
      Ultima modifica di RaceWars; 17-07-2009, 23:57.

      Commenta


      • #23
        Re: idee sullo stile delle carrozzerie: coupe 5porte ecc

        facevano la mg zr 5 porte
        a mio parere 5 porte non sono sportive, le berline sono di classe, i suv sono sostanziosi e le sw mi fanno toccar ferro
        Scuderia ARETUSA Rally
        Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
        Club Sicilianu sugnu

        Commenta


        • #24
          Re: idee sullo stile delle carrozzerie: coupe 5porte ecc

          Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
          ce ne sono diverse di auto da rally 5p
          5p non è scritto da nessuna parte che non significa sportiva
          e infine una clio rs 5p ci starebbe benissimo, come anche na saxo, punto gt e tante altre
          secondo me farebbero cagare...già faccio fatica a capire ste 5 porte su auto lunghe figurati su quelle...
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #25
            Re: idee sullo stile delle carrozzerie: coupe 5porte ecc

            le attuali WRC sono a 4 o 5 porte per regolamento... ma non questo penso si possa dire che il modello da cui derivano sia "sportivo".

            in commercio c'è una Focus "cattiva"... ma non ha nulla in comune con quelle guidate da Hirvonen, Latvala o Wilson... a parte la scritta FORD.

            senza contare che ormai, nel mondiale rally, corrono solo tre auto in croce... che tristezza.
            Ultima modifica di lifecross; 10-07-2009, 02:24.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #26
              Re: idee sullo stile delle carrozzerie: coupe 5porte ecc

              up up

              Commenta


              • #27
                Re: idee sullo stile delle carrozzerie: coupe 5porte ecc

                le 5 porte su auto corte le odio....la porta anteriore è sempre cortissima....se hai il sedile arretrato potresti entrare da quella posteriore......(che spesso è ancora più piccola di quella anteriore....una specie di fessura verticale.....

                decisamente più comoda la portiera lunga delle 3 porte...

                le 5 porte le metterei dalla serie 5/classe E/A6 in poi.....dove la lunghezza della macchina permette di fare portiere anteriori grandi come quelle delle compatte/berline 3 porte, e delle portiere posteriori accettabilmente grandi da non sembrare fessure....

                e comunque riducono la rigidità del telaio...quindi se sono da regolamento ok, ma se si vuole il massimo da una stradale o se il regolamento non c'è.....meno porte è meglio!
                ...The truth is out there...

                ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                Commenta


                • #28
                  Re: idee sullo stile delle carrozzerie: coupe 5porte ecc

                  Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti

                  volevo esporre le mie idee su come dovrebbero essere le auto, o almeno credo

                  1tanto per iniziare ci dovrebbero essere meno modelli all interno di un marchio visto che si fanno concorrenza anche tra di loro.

                  2dovrebbero durare di piu' nel tempo. restyling dopo 5 anni uscite di produzione dopo 10

                  3ultimamemente ci sono alcune nuove auto coupe 4porte come la passat cc, insigna, la capostipite la cls ecc ecc: per me è un peccato che non siano 5 porte, cioe' con il bagagliaio incernierato in modo diverso in modo tale da avere una parte posteriore piu' funzionale al carico inquanto, in caso si carichi un oggetto voluminoso, si potrebbe lasciar aperto l'intero cofano posteriore, comprensivo di vetro.

                  4le 3 volumi normali mi piacciono poco, preferisco 1000 volte le station wagon. non ho mai capito perchè bmw audi e mercedes le riescono a vendere le 3 volumi che non mi sanno ne di carne ne di pesce.
                  io penso sia molto semplice: se uno vuole un auto grande, pratica, confortevole, si compra una sw, se invece vuole la stessa auto in versione piu' sportiva la versione coupe 5 porte o 3 porte

                  5ad esempio l'audi a6 berlina, specie l'lultimo modello non mi sembra riuscia molto bene esteticamente

                  6 mi sembra assurda la categoria dei suv coupe introdotta dal x6; i suv erano concepite come station wagon (o pickup, quindi station senza tetto dietro) rialzati, 4x4, funzionali, spaziosi, inarrestabili
                  se gli si disegna una parte posteriore come l'x6 x me perde di funzionalita'

                  7 un altra cosa che odio è che le versioni potenti delle cyticar e piccole si trovano solo in versione 3 porte. non hanno mai fatto una clio rs 5p, una saxo vts 5p tant per citarne 2 in versione 5p benche secondo me sarebbero utili e sicuramente molto piu' aggraziate di a6 berlina, x6,

                  8 la categoria delle cross over, specie quelle proprio fedeli a questa filosofia (suv o fuoristrada che sia unita con una monovolume), come la mercedes classe r a me non piace
                  beh dai... italiano a parte( ) alcune idee possono anche essere condivisibili

                  per il fattore berline 4 porte o 5 porte va a gusti... credimi che il portellone che si apre con il vetro non da poi tutto sto vantaggio, cioè può anche darlo ma quante volte ti può servire veramente??? Al massimo chiami un amico con un auto 5 porte...

                  sulle piccole sportive 5 porte sono ovviamente in disaccordo... già le auto moderne sono tozze all'inverosimile, se ci aggiungiamo anche le 5 porte.....

                  per il punto 6... a me la categoria dei suv ha sempre fatto cagare ancor prima della x6... non so dove tu li abbia mai visti inarrestabili...
                  forse parli dei vecchi fuoristrada, quelli grezzi, o della panda 4x4... ma suv "inarrestabili" mai esistiti, anzi...

                  sui primi due punti invece sono abbastanza d'accordo, purtroppo però sono cose irrealizzabili al momento, adesso il mondo dell'auto è molto marketing e poca passione, e finché ci saranno gli sfigati che sono convinti che un marchio è una merda se non ha modelli per tutti i segmenti di auto, e che sono convinti che un auto concepita 5 anni fa sia preistoria, sarà sempre così...

                  discorsi del tipo:
                  a: "sai mi piacerebbe molto comprarmi una slk"
                  sfigato b: "... ma sei PAZZO??? E' un progetto del 2004!!! E' VECCHIA!!! Tra 2 anni esce il modello nuovo, poi la gente pensa che sei un BARBONE..."

                  ovviamente alle case non frega nulla di spendere più denaro per sfornare restyling a go go, e di avere un auto per ogni segmento... tanto finché vendono catorci a prezzi esagerati sono a posto...
                  Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                  VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                  ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: idee sullo stile delle carrozzerie: coupe 5porte ecc

                    vi prego portiamo avanti questa discussione sul consumismo automobilistico che ci affligge da anni (l'auto sta diventando come il frullatore: si rompe uno specchietto e quasi si butta),
                    su tutti questi maledetti modelli che si fanno concorrenza anche all interno dello stesso marchio e vengono sostituiti da nuovi ogni 5 minuti facendo diventare il vecchio modello immediatamente vecchio.
                    insomma parliamo di tutto cio che descrivevo a pagina 1

                    quello che scrivo adesso mettiamolo in SECONDO PIANO: PARLIAMO DI QUELLO CHE HO SCRITTO PRIMA; non sono un gran esperto della grammatica italiana, ma qualcuno, magari tramite MESSAGGIO PRIVATO, per non andare fuori tema, mi evidenzia gli errori che avrei fatto visto che sono stato etichettato come ignorante?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: idee sullo stile delle carrozzerie: coupe 5porte ecc

                      Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
                      vi prego portiamo avanti questa discussione sul consumismo automobilistico che ci affligge da anni (l'auto sta diventando come il frullatore: si rompe uno specchietto e quasi si butta),
                      su tutti questi maledetti modelli che si fanno concorrenza anche all interno dello stesso marchio e vengono sostituiti da nuovi ogni 5 minuti facendo diventare il vecchio modello immediatamente vecchio.
                      insomma parliamo di tutto cio che descrivevo a pagina 1
                      il problema non è delle case automobilistiche, loro cercano di vendere più prodotto possibile, io le capisco... cercano solo di accontentare gli acquirenti caproni (purtroppo la maggior parte) per i quali l'immagine conta più della sostanza.

                      finché ci sarà gente che pensa che una audi a3 del 2003 è un'auto da barboni perché ha il frontale "double frame" invece del "single frame"... finché ci sarà gente che compra un auto a gasolio perché così risparmia e poi ci fa 5.000 km all'anno, il mercato dell'auto sarà così.

                      o cambia il nostro modo di vedere (o capire) l'auto, oppure il mercato sarà sempre così, forse anche peggio... purtroppo...
                      Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                      VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                      ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X