Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

    la thema la aveva mio zio anni fa, mentre invece sono salito per la prima volta su una 164 pochi mesi fa e devo dire che dentro è comodissima apparte che ben rifinita.. un auto con molta classe e stile... la trovo più bella della lancia
    The thrill of speed

    Commenta


    • #32
      Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

      Originariamente inviato da MIRKO M3 E30/// Visualizza il messaggio
      ciao,cosa intendi?spiegati meglio .. son duro io

      Ciò che volevo dire è: All'epoca con la Thema riuscimmo a tirar fuori un ottima auto, secondo me di gran lunga superiore alle concorrenti tedesche dell'epoca, vorrei capire cos'è andato storto dopo, vedi la K, vedi la Thesis, auto che hanno avuto scarso successo e oggi giorno l'unica Lancia che vende davvero bene è la piccola Y. Perchè? Perchè il gruppo Fiat tramite Lancia e Alfa non riesce a far breccia del tutto e lascia che nel campo delle berline di lusso i tedeschi spadroneggino? Idee mal sfruttate? O semplicemente non gli interessa? Magari è una domanda banale eh... Però volevo soffermarmi su quest'argomento e vedere cosa ne pensate voi altri...


      Curiosità: All'epoca, la cantante Madonna, si faceva portare in giro su una Thema Limousine

      Commenta


      • #33
        Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

        votato thema.. un'auto spettacolare

        cmq un motore ferrari su una TA nun se po senti

        Commenta


        • #34
          Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

          Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
          Ciò che volevo dire è: All'epoca con la Thema riuscimmo a tirar fuori un ottima auto, secondo me di gran lunga superiore alle concorrenti tedesche dell'epoca, vorrei capire cos'è andato storto dopo, vedi la K, vedi la Thesis, auto che hanno avuto scarso successo e oggi giorno l'unica Lancia che vende davvero bene è la piccola Y. Perchè? Perchè il gruppo Fiat tramite Lancia e Alfa non riesce a far breccia del tutto e lascia che nel campo delle berline di lusso i tedeschi spadroneggino? Idee mal sfruttate? O semplicemente non gli interessa? Magari è una domanda banale eh... Però volevo soffermarmi su quest'argomento e vedere cosa ne pensate voi altri...


          Curiosità: All'epoca, la cantante Madonna, si faceva portare in giro su una Thema Limousine
          Mi sono sempre chiesto anche io il perchè... ancora con la Lancia K si poteva sperare qualcosa ma con la Thesis e la 166....io penso che la qualità c'è, ma è mancato un forte supporto pubblicitario e un buon prezzo.
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • #35
            Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

            Thema nel cuore!

            ne abbiamo avute 3, non turbo pero', dalla prima all'ultima serie...
            3 anni fa, a distanza di quasi 10 anni dall'ultima posseduta
            ne abbiamo ricomprata un altra... 16v ls


            Ultima modifica di cicciopasticcio; 10-07-2009, 11:36.

            Commenta


            • #36
              Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

              Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
              Mi sono sempre chiesto anche io il perchè... ancora con la Lancia K si poteva sperare qualcosa ma con la Thesis e la 166....io penso che la qualità c'è, ma è mancato un forte supporto pubblicitario e un buon prezzo.


              beh la K era brutta e aveva problemi di affidabilita', oltre che un peggiore assemblaggio degli interni rispetto alla Thema (a detta dei possessori).

              La 166 e' un ottimo prodotto, ma non e' stata fatta "abbastanza opulenta"...diciamo che sembra troppo una 156 appena appena piu' grande, invece che mostrarsi come una vera ammiraglia...troppo vicina alla sorella minore secondo me.

              Commenta


              • #37
                Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

                Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                beh la K era brutta e aveva problemi di affidabilita', oltre che un peggiore assemblaggio degli interni rispetto alla Thema (a detta dei possessori).

                La 166 e' un ottimo prodotto, ma non e' stata fatta "abbastanza opulenta"...diciamo che sembra troppo una 156 appena appena piu' grande, invece che mostrarsi come una vera ammiraglia...troppo vicina alla sorella minore secondo me.
                strano qui dice che il miglioramento della qualità rispetto alla tema era più avanti...

                http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_K

                inoltre la K nell'ultima versione adottava lo stesso 5 cilindri turbo 20v della fiat coupe







                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #38
                  Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

                  Se la 166 invece era troppo poco "lussuosa" la thesis invece è l'opposto...
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

                    thema..specie l'ultima serie
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

                      tra le 2 preferisco decisamente la thema.....linea più moderna ma ugualmente classica, interni più curati e c'erano allestimenti più interessanti, con vari tessuti, pelle, alcantara disponibili, vetri azzurrati..........l'alfa sembra lunghissima e squadratissima, con degli interni che sembrano fatti con i lego (il cruscotto raso parabrezza poi...)
                      Oltretutto il 16v della thema era decisamente più convenzionale e versatile di quello strano v6 turbo dell'alfa. maggiormente modificabile e più semplice......che senso ha (sound e seghette mentali a parte) un v6 su un 2.0?? oltretutto turbo, il che complica ulteriormente le cose....

                      la concorrenza con le tedesche però era persa per entrambe! la qualità e gli interni delle bmw e mercedes dell'epoca (bastava una 200E per notare immediatamente una qualità altissima....ancora oggi stento a trovare meteriali così morbidi, curati e assemblati bene....da dare la sensazione di insonorizzazione, di comodità, di robustezza. Le nuove classe E si avvicinano, o comunque compensano con le 1000 robe inutili che hanno!).....le bmw 3 e 5 avevano entrambe interni più tondeggianti ed ergonomici, senza spigoli vivi o tunnel centrali separati dal resto come nella punto s55, e le mercedes di fascia alta (le varie 300ce, s500 eccetera) erano su un altro pianeta (anche di prezzo, purtroppo)

                      prestazioni a parte ovviamente!!! chi si ricorda la mercedes 600 SEL (primi anni 90), con la scritta V12 sulla fiancata?? 413cv..........bmw M5 340 cv.....bmw serie 8 (una linea ancora oggi interessantissima)......opel omega lotus...377cv..

                      forse le tedesche con cui confrontare la thema e la 164 sono la jetta e l'astra 3 volumi....
                      ...The truth is out there...

                      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X