Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lavoro da meccanico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: lavoro da meccanico

    Sarebbe un lavoro interessante....ma piu che meccanico sarebbe bello fare il preparatore!!Perchè fare dei semplici interventi di manutenzione su delle semplici auto non lo trovo molto entusiasmante !!

    Commenta


    • #12
      Re: lavoro da meccanico

      Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
      Sarebbe un lavoro interessante....ma piu che meccanico sarebbe bello fare il preparatore!!Perchè fare dei semplici interventi di manutenzione su delle semplici auto non lo trovo molto entusiasmante !!
      se già è difficile fare il meccanico, fare il preparatore è come andare sulla luna. dai teniamo i piedi per terra per quanto sai possibile




      Leggi il mio Blog

      Commenta


      • #13
        Re: lavoro da meccanico

        Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
        se già è difficile fare il meccanico, fare il preparatore è come andare sulla luna. dai teniamo i piedi per terra per quanto sai possibile
        Quando si sogna non si devono mai tenere i piedi per terra. Tu punta in alto che poi tanto il colpo scende da solo.

        Comunque si dovessi fare il meccanico preferirei farlo su certe macchine, almeno il lavoro è interessante e più "pulito".
        Spesso aggiusto le moto dei miei amici e ti posso dire che una delle cose che mi da più fastidio è togliere la carena e vedere le schifezze che ci sono sotto (olio terra, sporco ecc), cosa che invece non mi capita quando metto le mani su moto più serie tipo kawasaki ninja o Bmw 800r.
        Se lavori su certe macchine l'ambiente di lavoro e i mezzi che guardi sono più puliti ecc.
        (officina Ferrari o Mercedes Vs "elettrauto sotto casa")

        Con questo non voglio dire che chi ha il mercedes ha il vano motore pulito e lucido.
        Però chi ha certe mecchine di solito le tiene bene.
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • #14
          Re: lavoro da meccanico

          Guarda io sono anni ormai che cerco un meccanico disposto a prendere un apprendista, giusto o sbagliato che sia, sarebbe l'unica cosa che farei mettendoci del vero interesse. Il fatto è che oggi giorno a quanto pare stanno un po tutti con l'acqua alla gola, non è più come una volta in cui le auto si riparavano con cacciavite e chiave inglese, tra elettronica, tra una cosa e l'altra, quando l'auto va in panne, viene portata dalla super officina autorizzata e via, il piccolo meccanico fatica ad arrivare alla fine del mese, dunque prendere un ragazzo è un bel rischio. E' uno di quei mestieri che (purtroppo) pian piano stanno sparendo. Cercano appunto le grandi officine, quelle del concessionario che ti fa il tagliando, ma 99 su 100 vogliono gente che sappia già lavorare a dovere senza perdere tempo a insegnare come e perchè.
          Ultima modifica di Ragnotti '87; 16-07-2009, 13:40.

          Commenta


          • #15
            Re: lavoro da meccanico

            Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
            mi è capitato occasionalmente di cambiare olio a uno, panda altri bidoni del genere!!
            non sono più un gagno che vede f&f e si inventa la pssione per le garret e per la registrazione delle valvole o per i bomboloni di protossido d'azoto!!

            io intendo il meccanico vero. quello che fa le distribuzioni, che cambia le pastiglie, che smonta e ripara insomma!!

            niente cagate da film o da sogno. niente cannotiere bianche e muscoloni.
            Fare il meccamico non è un lavoro facile ormai, i cambi d'olio e filtri, cambio freni, sono rotture di @@ per i meccanici veri, revisionare cambi, differenziali, motori, smontare testate ecc. questo è il materiale di lavoro di un meccanico vero e proprio, cosa che ormai sono davvero in pochi a saper fare.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #16
              Re: lavoro da meccanico

              Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              Poi ho come l'impressione che se vai a fare il meccanico poi ti stanche delle auto.
              Un po come i pasticceri che dopo un po non manginao più i dolci.

              [SPOILER]Però dipende dal caso. Io faccio il pizzaiolo nei weekend ma se mi dai da mangiare la pizza tutti i giorni son contento[/SPOILER]
              Si, succede davvero, mio padre un po' si è stufato delle auto, ma più delle auto moderne, non tanto delle auto di una volta con tanta meccanica e poca elettronica.
              L'ho visto illuminarsi nel revisionare il differenziale della mia M3, mi sembrava di vedere un "goloso" in crisi di astinenza con davanti un pezzo di cioccolato!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #17
                Re: lavoro da meccanico

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Si, succede davvero, mio padre un po' si è stufato delle auto, ma più delle auto moderne, non tanto delle auto di una volta con tanta meccanica e poca elettronica.
                L'ho visto illuminarsi nel revisionare il differenziale della mia M3, mi sembrava di vedere un "goloso" in crisi di astinenza con davanti un pezzo di cioccolato!
                chiunque sento la pensa così

                Commenta


                • #18
                  Re: lavoro da meccanico

                  Per i meccanici vecchia scuola, penso sia un declino della categoria molto triste, molti che si definiscono meccanici, non sanno alcune cose basilari, ma non tanto per colpa loro, ma proprio perchè stanno andando in disuso....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #19
                    Re: lavoro da meccanico

                    Io lo faccio di professione da quando andavo ancora a scuola... Durante l'estate o nei pomeriggi liberi andavo a dare una mano in un officina vicino casa.
                    E' un lavoro talmente vasto e "complesso" che è impossibile o quasi iniziare seriamente passata una certa età.
                    Non tanto per le capacità che uno potrebbe avere, quando per l'assoluta impossibilità di trovare qualcuno disposto a scommettere su di te!
                    Formare un meccanico (ora si parla ormai di meccatronico) è un investimento costosissimo in termini di denaro, tempo perso, figuracce (le cappelle le fanno tutti! ) e se ti fermi sei perduto...

                    Considera che una volta io lavavo l'auto tutte le settimane, dentro era sempre immacolata, sempre perfetta... Ora si lava da sola quando piove, ha la manutenzione arretratissima, dentro d'estate ci nasce il grano e via discorrendo...

                    Ora, l'elettronica è forse la parte più facile della questione, almeno io mi ci districo bene pur senza avere un'istruzione scolastica in ambito elettronico, mentre la meccanica sta diventando delicatissima e la minima cavolata può portare a conseguenze catastrofiche...

                    Se vuoi un consiglio, coltiva il tuo lavoro come reddito principale, cerca di farti amico un meccanichetto anziano che ti dia qualche dritta e divertiti a fare la piccola / media manutenzione alle macchine dei tuoi amici, tieniti aggiornato andando a rubare le varie riviste che trovi dai ricambisti (sono interessantissime e non se le caga nessuno!!) e diventerai il loro guru!
                    ...Credo in Rob Halford...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: lavoro da meccanico

                      tanto per fare un esempio un mio amico fà il meccanico ed ha una officina sua......oggi ha 32 anni ma ha iniziato a lavorare in una officina vicino casa sua a 14 visto che a scuola non voleva andarci

                      è un lavoro in cui serve una base tecnica e molta molta esperienza.......ovviamente ci si deve anche essere un pò portati, imparando molto anche solo vedendo fare le cose.



                      è anche vero che(prendo il caso di dove abito io) tanti si "inventano" meccanici o simili di punto in bianco ma sinceramente non sono tanto affidabili

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X