Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto mazda RX8... consigli!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Acquisto mazda RX8... consigli!

    Originariamente inviato da Mack82 Visualizza il messaggio
    stramegaquotone! se arrivate da un turbo diesel è ovvio che potreste rimanerci male.se vi aspettate da un aspirato a benzina il calcio nel culo,avete sbagliato motore,se pensate che con 231 cv possa volare.................no neanche con la redbull
    guidarla 10 minuti dal concessionario non rende giustizia assolutamente,soprattutto xke non sapete ( e io anche quando la comprai) come sfruttare tale motore.
    l'erogazione non comincia a 7k rpm cm scritto in giro,ma ben prima da circa 5500 rpm fino a oltre 9k rpm (amo quel beeeeeeeeeeep)
    uno compra un auto xke gli piace nel complesso e sicuramente anche xke va forte non c'è ombra di dubbio, ma aver 300hp sulle ruote davanti e non fare le curve a me non sembra tanto carina come cosa

    poi i gusti son gusti e la mia è soltanto un idea personale

    io la punto gt l'ho avuta e andava forte

    Comunque.... come dici tu va a gusti. Io dopo averla provata sono rimasto deluso... poi ho provato la s e tra le 2 non ho avuto dubbi.

    In Italia, pero', la s ha dei prezzi da paura

    Commenta


    • #32
      Re: Acquisto mazda RX8... consigli!

      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
      vabbè qua purtroppo stai su un forum dove 1a delle migliori bestie da pista la buttano a terra come fosse un progetto di un qualsiasi ingegnere della kinder, e poi lodano una punto gt come fosse arte...(e mi scuso con quelli ke hanno na punto gt è solo un paragone dovuto ai fatti di questo forum)

      non mi risulta x niente che a 70mila km le rx8 siano da buttare e bisogna rifare il motore...anch eperchè la rx7 ben più spinta e ben più delicata campa anche di più senza doverlo smontare...

      l'hanno fatta aspirata anche perchè è previsto che il motore duri molti ma molti più km della precedente rx7..quaindi stai tranquillo che non sta neanche a metà kilometraggio..e poi non è detto che esploda mika...potrebbe andare avanti ancora e ancora...ma si sa qua tutti sanno e nessuno ha visto...

      certo il consiglio di trovarti un preparatore per quel motore o una officina mazda è giustissimo...qualunque problema non la porti a "o maestro del carburatore"...

      per telaio/tecnica/aerodinamica prende a calci in culo a tutte le auto presenti su questo forum escluse le lotus e auto che costano sicuramente di più ...

      ...ma fatto strano ci parlano male....


      x il motore nessuno parla dei pezzi di upgrade che fornisce direttamente la mazda (mazda speed) e tanta altre ditte famose x questo modello che non ha fatto mika il flop in fatto di vendite nel mondo.
      ma qua si conosce la bonalume,asso e compagnia bella...

      ...marche che non si inculano proprio negli altri paesi


      poi a differenza di molte altre auto che hanno bisogno di tutti i ritokki di questo mondo sull'assetto sulla aerodinamica sulla distribuzione del peso e su ogni altro punto di intervento possibile...l rx8 è pressocchè perfetta!

      le porsche a quella cifra le trovi sventrate...boxer in primis che a mio parere preferirei andar ingiro con una rx8 che con un boxer che è na porkeria di porsche (salvo non prendi uno super attrezzato di optional il motore più grosso che c'è per quel modello impianto frenante maggiorato e quant'altro..e a quel punto fai prima a passare ad un modello migliore della casa sempre usato)

      io non ho avuto il piacere di guidare una rx8 e penso in pochi l'hanno fatto...(ma tutti ne sparlano come l'avessero parkeggiata nel fianile in mezzo alle pecore)ci son salito ed effettivamente non ha la botta del turbo...perkè porka troia non è turbo!!!!!ma ha sempre un certo numero di giri e un'erogazione non da 126 fsm...

      non capisco perkè li dovrebbe fare skifo...a priori...se è innamorato della linea del telaio degli interni e quant'altro il motore si migliora...il telaio non si cambia!!!


      e ricordiamoci che paga x la cilindrata dichiarata dalla casa...

      Io l'ho provata.... probabilmente la sensazione dipende anche da che macchina uno possiede. Se tu hai una Panda 1.1 e vai a provare la rx8 ti pare un missile.
      Se invece hai una clio rs e provi l'rx8, secondo me, delude....

      Io quando provai la rx8, avevo una mustang a noleggio
      In curva fa schifo, ma sul dritto SEMBRAVA quasi andasse di piu'...

      e' un motore che va capito......

      Commenta


      • #33
        Re: Acquisto mazda RX8... consigli!

        Originariamente inviato da FC3S Visualizza il messaggio
        La 8 dovrebbe stare sui 6,4sec. sullo 0-100....
        i dati su carfolio sono quelli, altro nn so dirti

        vi ricordo però che pare che le rx-8 italiane i 230 cv dichiarati se li sognino....e che in realtà siano poco più di 190........
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #34
          Re: Acquisto mazda RX8... consigli!

          è che la porsche boxter mi sa di fighetta e basta..il cayman mi piace molto pure a me...

          sarei curioso di vedere rx8 vs boxter con la differenzxa di cv che c'è...cosa combinano...

          il box usato con 36mila€ (vanno da 34mila a 39mila) con i soldi che li rimangono tanto per sfizio si fa il motore nuovo compra i pezzi madza speed e il resto li brucia.... e come linea preferisco(io non per forza tutti)la rx8 alla boxter (alla cayman se la giocano ma il "costo" della cayman...)
          Ultima modifica di Alex Tigra; 23-07-2009, 19:10.
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #35
            Re: Acquisto mazda RX8... consigli!

            io invece onestamente, e non m iriferisco a nessuno in particolare, mi faccio mezza risata quando sento (leggo) esaltare o affossare un auto per pochissime sottigliezze che noterebbero solo rohrl o altre 10 persone sulla terra, quando il 905 della gente no nsaprebbe sfruttare auto molto meno performanti della rx8.

            cmq è pronto il restyling
            - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
            (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

            .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
            (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

            Commenta


            • #36
              Re: Acquisto mazda RX8... consigli!

              Se vuoi un'auto veloce, che sia facile e sicura al limite pur essendo una TP, bilanciata e comoda, prendila. Logicamente facendo i controlli del caso sul mezzo prima, come un controllo della compressione.
              L'unico difetto, è il consumo, che è TANTO.
              Ultima modifica di Rei99; 31-07-2009, 10:58.
              Epoche Passate
              presenta

              Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!
              http://sites.google.com/site/mazdarx7ita/

              http://sites.google.com/site/fiat126ita/Home

              Commenta


              • #37
                Re: Acquisto mazda RX8... consigli!

                Originariamente inviato da FC3S Visualizza il messaggio
                La 8 dovrebbe stare sui 6,4sec. sullo 0-100....

                http://www.auto.it/prove/mazda/rx-8/...da+Rx-8+1.3+4p

                Commenta


                • #38
                  Re: Acquisto mazda RX8... consigli!

                  In una puntata di Top Gear di una serie che va dalla 10 alla 13 l'hanno provata o hanno fatto vedere una vechia prova.. non mi ricordo quale però.. e devo dire che ne parlavano veramente bene..
                  (ps se qualcuno sa quale puntata è mi amndi un pm che vorrei rivederla.. )

                  ecco il video.. anche se non capisco che episodio è :
                  YouTube - Top Gear - Mazda RX8 - BBC
                  cmq elogiavano molto il bilanciamento dei pesi di sta macchina dicendo che era la soluzione PERFETTA

                  secondo me l'unica pecca di questa macchina è il motore.. che per le prestazioni che ha e per la sua delicatezza.. consuma veramente troppo..
                  Ultima modifica di Lacym; 01-08-2009, 22:29.
                  Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Acquisto mazda RX8... consigli!

                    Io onestamente sarei curioso di vedere questa benedetta curva di erogazione della rx8.
                    Ci credo che a confronto di molte altre auto aspirate sembri avere un'erogazione diversa, anche perchè ha 2000 giri in più a disposizione!
                    Se poi per la gente il problema è l'erogazione lineare sopra i 5000 e che sotto i 5000 è piatta, ok, ma se voglio andare forte, per forza di cose non starei mai sotto st benedetti 5000 giri, inoltre con un arco così ampio di giri, ad ogni cambiata probabilmente mi troverei sempre oltre il regime di coppia massima.
                    Vorrei davvero salirci.
                    Ad ogni modo, i consumi dati dalle varie riviste, informazioni lette in giro ecc... ecc... sono abbastanza preoccupanti, in particolare viste le prestazioni SULLA CARTA!
                    Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Acquisto mazda RX8... consigli!

                      preoccupanti i consumi?!?!?!? fa 7km/lt in città e 10 km/lt in autostrada.............cos'è che ti spaventa?
                      auto da 6 sec non penso bevano meno. ormai nel nostro paese si è diffusa questa idea/opinione che il rotativo sia soltanto una spugna che beve benza e olio.
                      bisognerebbe trattare le auto cm si deve invece di tirare a freddo e rabboccare l'olio solo all'accensione della spia sul cruscotto.
                      molta gente non lo fa,se ne frega bellamente e, in aggiunta alla politica europea mazda (problema motore = sostituzione) ne esce un risultato pessimo e scoraggiante della vettura.

                      @EGOSTAR: vedo che provi parecchio odio x quest'auto(saranno le bastonate che becchi ad ogni trackday a farti venire il sangue amaro probabilmente),ma cortesemente quando leggi in giro le cose e le riporti potresti cortesemente farlo x intero? è risaputo che esistono 2 step di regolazione sul TCS e non disinserendolo completamente (un sacco di utenti acquistano l'auto senza esserne a conoscenza)si arriva addirirttura a perdere su rullata a banco anche 40hp. tutto ciò,se svolto nella maniera corretta,ritorna nei parametri dichiarati dalla casa.
                      ---------------------------------------------------
                      AirBonita official WC cleaner
                      www.airbonita.com
                      L'immagine di un conce che dice ''può star tranquillo'' è una delle più inquietanti che ci siano dopo ''pattuglia nascosta dietro il curvone da 4 piena..''.....cit. Isola

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X