Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecocar, la prima rivista ossimoro direi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Ecocar, la prima rivista ossimoro direi...

    L'assurdo è che si parla di auto meno inquinanti, ma vorrebbero farcele cambiare ogni 5 anni (e con questo andazzo anche prima), e nessun governo ha il coraggio di spingere la riqualificazione del veicolo già esistente (adeguamento alla normativa €uro successiva e/o installazione di impianto a metano o GPL).

    Per assurdo la mia M è €uro 3, la Z4M con lo stesso motore e potenza è €uro 4, perchè io NON posso far riomologare la mia €uro 4?

    Eco Car l'ho presa, non è male, ha i soliti "bug" da neo rivista ed è troppo infarcita di comunicati stampa delle case automobilistiche che di reali considerazini di esperti del settore.
    Ultima modifica di 320i S; 23-07-2009, 10:03.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #32
      Re: Ecocar, la prima rivista ossimoro direi...

      ho trovato questo grafico su wikipedia

      Leggendolo come un ambientalista a quanto vedo il medioevo era inquinato quanto negli anni '60...
      E dopo 5-600 anni c'è stata la mini glaciazione. Probabilmente tra altri mille duemila ce ne sarà una bella grossa.

      qui invece che negli ultimi 10mila anni la temperatura è stata, in buona parte, più altra oggi...
      Ultima modifica di AJF; 23-07-2009, 10:13.
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #33
        Re: Ecocar, la prima rivista ossimoro direi...

        Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
        Infatti tipo 1/3 della produzione di co2 mondiale è causata dalle piante, dalla respirazione e dalle scuregge...

        E poi manco si sa se è la co2 che alza la temperatura, o se è il sole o altro... potrebbe essere benissimo una causa naturale. Ere glaciali e calde (nn ricordo come si chiamano) si sono succedute infinite volte nella storia della terra.
        addirittura dicono che il livello di co2 aumenti proprio perchè aumenta la temperatura, la realtà è che nessuno sà qual'è la relazione e perchè la tempertura si sia alzata (di meno di un grado negl'ultimi 100 anni in media) però il parlare di effetto serra fà tanto moda...
        non capisco poi perchè molti ascoltino gente come al gore per carità lo rispetto, ma non vengo a farmi insegnare cose sull'inquinamento da uno che si è laureato in psicologia, che ha fatto il politico e il giornalista (con tutto il rispetto per questi lavori, ma mi sembra comendomenadare au un medico di progettare un ponte).
        La realtà è che la temperatura non sì è alzata poi di molto, e non sappiamo come mai si sia alzata, rimane che ci siano problemi ben peggiori del co2 come il disboscamento in molte zone (es. quello sovvenzionato dal brasile nella foresta ammazzonica) e i soliti cog**ni che scaricano sostanze chimiche pericolose in giro (per esempio proprio nell'amazzonia ci sono oleodotti che perdono petrolio ma anche qui vicino a casa mia c'era una ditta che scaricava su un torrente, poi ho visto un servizio al tg dove facevano vedere cosa la gente buttava nei fossi ed è incredibile c'erano anche automobili e furgoni credo fosse in campania ma non ne ho la certezza) o rifiuti pericolosi vedi batterie al piombo e quant'altro

        curioso che comuque che rarissimente i media dicano che non è certo che "l'effetto serra" sia colpa del Co2.
        Ultima modifica di Ponch88; 23-07-2009, 11:20.

        Commenta


        • #34
          Re: Ecocar, la prima rivista ossimoro direi...

          Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          L'assurdo è che si parla di auto meno inquinanti, ma vorrebbero farcele cambiare ogni 5 anni (e con questo andazzo anche prima), e nessun governo ha il coraggio di spingere la riqualificazione del veicolo già esistente (adeguamento alla normativa €uro successiva e/o installazione di impianto a metano o GPL)
          questo dimostra che è tutto economia, visto che e molto meno inquinante un'auto usata che una nuova visto che bisogna costruirla, inoltre le industrie automobilistiche producono auto sempre più tappate per inquinare meno, evidentemente farl più leggere in modo che consumino meno è troppo costoso, non potrebbero più riciclare i pianali di 15 anni fa...
          Ultima modifica di Ponch88; 23-07-2009, 11:22.

          Commenta


          • #35
            Re: Ecocar, la prima rivista ossimoro direi...

            I miglioramenti se vogliamo ci sono, ma con l'economia che impone di cambiare di continuo, anche molte soluzioni, vengono scartate per i motivi più disparati e rimandate alla versione successiva.
            Se effettivamente un'auto fosse progettata per coprire un arco tecnologico di 10 anni con possibilità di upgrade (e non è una utopia, basterebbe stillare a livello comunitario almeno, le normative reali e attuabili in maniera più costante), sicuramente avremmo miglioramenti tengibili anche per noi utenti finali....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #36
              Re: Ecocar, la prima rivista ossimoro direi...

              Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
              addirittura dicono che il livello di co2 aumenti proprio perchè aumenta la temperatura, la realtà è che nessuno sà qual'è la relazione e perchè la tempertura si sia alzata (di meno di un grado negl'ultimi 100 anni in media) però il parlare di effetto serra fà tanto moda...
              non capisco poi perchè molti ascoltino gente come al gore per carità lo rispetto, ma non vengo a farmi insegnare cose sull'inquinamento da uno che si è laureato in psicologia, che ha fatto il politico e il giornalista (con tutto il rispetto per questi lavori, ma mi sembra comendomenadare au un medico di progettare un ponte).
              La realtà è che la temperatura non sì è alzata poi di molto, e non sappiamo come mai si sia alzata, rimane che ci siano problemi ben peggiori del co2 come il disboscamento in molte zone (es. quello sovvenzionato dal brasile nella foresta ammazzonica) e i soliti cog**ni che scaricano sostanze chimiche pericolose in giro (per esempio proprio nell'amazzonia ci sono oleodotti che perdono petrolio ma anche qui vicino a casa mia c'era una ditta che scaricava su un torrente, poi ho visto un servizio al tg dove facevano vedere cosa la gente buttava nei fossi ed è incredibile c'erano anche automobili e furgoni credo fosse in campania ma non ne ho la certezza) o rifiuti pericolosi vedi batterie al piombo e quant'altro

              curioso che comuque che rarissimente i media dicano che non è certo che "l'effetto serra" sia colpa del Co2.
              Si è vero, ne parlavamo all'università qualche tempo fa... nessuno sa con certezza chi aumenta cosa (co2 - temperatura) però ognuno dice l'una o latra a seconda do come gli conviene... per i petrolieri ovviamente le cause sono naturali, per gli ambientalisti (e a chi fa comodo la protesta, come giornalisti o politici) la causa sono le emissioni.
              Il bello è che anche io fino a poco tempo fa stavo dalla parte degli ambientalisti... poi ho cominciato a studiare e a vedere dati e mi sono fatto un'idea mia che ora va in parte contro di loro!
              Nel senso che sono ovviamente favorevole a una riduzione di particolati, ossidi di azoti e quant'altro che è la roba davvero dannosa... ma sono totalmente contro le auto elettriche e contro la crociata alla co2!

              P.s.
              Ultimamente dal lago maggiore è stata pescata una bugatti type 13
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #37
                Re: Ecocar, la prima rivista ossimoro direi...

                All' auto elettrica non sono totalmente contro, nel senso che una integrazione con i motori a combustione la vedo positiva (sempre se si migliorano gli accumulatori, anzi se sviluppassero i supercondensatori meglio...), sono totalmente contro l' idrogeno così come viene politicamente proposto, senza preoccuparsi del problema di stoccaggio, rete distribuzione e soprattutto del costo energetico!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #38
                  Re: Ecocar, la prima rivista ossimoro direi...

                  Si l'idrogeno è una delle più grandi boiate mai studiate.
                  Le ibride in effetti hanno grandi potenzialità per il fatto di recuperare la potenza dissipata in frenata, si questa è un ottima cosa! Come dici giustamente: peccato per le batterie...
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Ecocar, la prima rivista ossimoro direi...

                    Aspettiamo cosa si inventa la F1 con il kers...
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Ecocar, la prima rivista ossimoro direi...

                      Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
                      ehm....come prego?
                      ma veramente non hai capito o fai finta di non averlo capito?

                      edit: prendiamo esempio la vasca da bagno, tu sei un "ghiacciaio", quindi se entri dentro l'acqua il volume aumenta giusto? se ti sciogli il volume non aumenta ma resta invariato! Ecco allora perchè gli oceani del mondo rimaranno invariati!!!
                      Ultima modifica di vortex46; 23-07-2009, 14:08.
                      Corpo: Nikon D300
                      Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
                      Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X