Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Lada Niva...un nome una garanzia


    La paghi una fame, magari a GPL ed è abbastanza alta anche se nel fuoristrada vero fa schifo.
    quoto!
    Poi per restare sul sovietico c'è pure la uaz
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #22
      Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

      Infatti se ha sempre usato il vecchio pandino non credo sia molto interessato all'equipaggiamento.
      Anche i sedili dietro probabilmente li toglierà per far posto al cane e agli attrezzi, sementi, concimi, potrebbe anche prendere il Jimnyno pick-up.
      Come motori anche sul Jimny c'è un 1.5td da 86, che credo sia un'ottima alternativa al Mjet fiat, anche se per la strada che fa lui credo sia meglio la più economica versione a benzina...

      Inoltre proprio a proposito di consume, secondo voi i vantaggi di un TD per un'utilizzo prevalentemente in sterrato, quindi a bassissima velocità 1' e 2' potrebbe essere sostanzioso, o a queste andature le differenze sarebbero marginali, dato che di solito i vantaggi del diesel si riscontrano sopratutto a velocità costante?
      Il GPL sarebbe un problema, perchè dove gira lui non ci sono stazioni di servizio GPL.
      Ultima modifica di Brabus; 23-07-2009, 18:14.

      Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

      Commenta


      • #23
        Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        PS: carina quella strada ... dove si trova ?
        E' la strada che porta da Orco Feglino alle Rocche Bianche, nell'entroterra tra Spotorno e Finale ligure.

        http://www.panoramio.com/photo/1961495

        Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

        Commenta


        • #24
          Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

          ti consiglio senza dubbio il Jimny.........và benissimo in fuoristrada anche abbastanza impegnativo.........alcuni conoscenti poi hanno messo un kit rialzo, 4 gomme da sterrato e diventa davvero un bel mezzo

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #25
            Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

            Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
            Infatti se ha sempre usato il vecchio pandino non credo sia molto interessato all'equipaggiamento.
            Anche i sedili dietro probabilmente li toglierà per far posto al cane e agli attrezzi, sementi, concimi, potrebbe anche prendere il Jimnyno pick-up.
            Come motori anche sul Jimny c'è un 1.5td da 86, che credo sia un'ottima alternativa al Mjet fiat, anche se per la strada che fa lui credo sia meglio la più economica versione a benzina...

            Inoltre proprio a proposito di consume, secondo voi i vantaggi di un TD per un'utilizzo prevalentemente in sterrato, quindi a bassissima velocità 1' e 2' potrebbe essere sostanzioso, o a queste andature le differenze sarebbero marginali, dato che di solito i vantaggi del diesel si riscontrano sopratutto a velocità costante?
            Il GPL sarebbe un problema, perchè dove gira lui non ci sono stazioni di servizio GPL.
            Bhè, su un fuoristrada come si deve, il diesel per me è obbligatorio. Non tanto per una questione consumi, ma per altre che rispecchiano la resistenza del motore a condizioni estreme. Il diesel gira benissimo anche parzialmente ricoperto d' acqua...ed è un motore + pesante e corposo hai bassi. Quanto ai consumi, basta non farla entrare troppo spesso in coppia...e non far partire la turbina. In più questo vale per tutte le jeep ma se ci corri con il SUzukino in off road, andare va anche bene ma ti si smonta se orginale.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #26
              Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              In più questo vale per tutte le jeep ma se ci corri con il SUzukino in off road, andare va anche bene ma ti si smonta se orginale.
              forse è più facile che si smontino prima se, sul motore originale, ci monti una turbina e/o un compressore...
              Ultima modifica di lifecross; 23-07-2009, 22:33.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #27
                Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

                meglio la Lada Niva!

                Commenta


                • #28
                  Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

                  ma un tranquillissimo fuoristrada usato invece di quei rutti nuovi?
                  "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                  Salvador Dalí

                  IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

                    Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                    ma un tranquillissimo fuoristrada usato invece di quei rutti nuovi?
                    quello che dicevo io, ma alla gente piace pagare l'iva.
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                    "Ubi non accusator, ibi non judex."

                    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

                      anche un bel pickup se deve caricare roba
                      "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                      Salvador Dalí

                      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X