Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

    e la maglietta di lana la sera se fa fresco!
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

    Commenta


    • #12
      Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

      thank you guys

      Commenta


      • #13
        Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

        una macchina con solo 30000 km non ha problemi a fare un viaggio di 1100 km stai tranquillo,basta solo guardare le cose di base come l'olio e i liquidi vari
        My CAR: Subaru Impreza
        Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
        Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

        Commenta


        • #14
          Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

          Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda il viaggio specifico verso Aosta, posso solo dirti di stare attento una volta arrivato in Val D'Aosta perchè ci sono molti tratti con limite a 80 (in pratica ogni volta che ci sono immissioni dalla valli laterali, e sono tantissime) e spesso ci sono i velox.
          Altro punto dove stare attenti è il tratto da milano a novare, i lavori ormai dovrebbero essere finiti ma non ne sono certo (è un pò che non ci passo) e anche lì spesso mettono i velox.
          è 80 km/h prima e dopo ogni casello di immissione, sono 3 in una cinquantina di chilometri: Pont Saint Martin, Verrès e Chatillon (dove c'è anche l'autogrill ed è l'unico punto dove riescono ad imboscarsi con facilità con il velox). poi da Aosta a Courmayeur è tutta a limite 100 km/h, in gran parte in galleria però...

          Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
          e la maglietta di lana la sera se fa fresco!
          a mezzanotte c'erano 15 °c
          "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
          "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
          "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

          Commenta


          • #15
            Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

            Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
            è 80 km/h prima e dopo ogni casello di immissione, sono 3 in una cinquantina di chilometri: Pont Saint Martin, Verrès e Chatillon (dove c'è anche l'autogrill ed è l'unico punto dove riescono ad imboscarsi con facilità con il velox). poi da Aosta a Courmayeur è tutta a limite 100 km/h, in gran parte in galleria però...



            a mezzanotte c'erano 15 °c
            Sicuro solo 3? Io me ne ricordo di più per arrivare fino ad Aosta ma, ripeto, è quasi un anno che non ci vado anche se per 15 anni ci sono salito almeno una ventina di volte l'anno.
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • #16
              Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

              ti fidi a fare 2200km con una macchina con così tanti km?

              scherzo.. la macchina è nuova, vuoi che nn sopposri 2500km?

              un mio collega venerdì prossimo parte e va a farne 8000 con una y del 98 senza toccarla..

              il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

              Commenta


              • #17
                Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

                Originariamente inviato da West Visualizza il messaggio
                un mio collega venerdì prossimo parte e va a farne 8000 con una y del 98 senza toccarla..
                Un in bocca al lupo da parte di un'altro Yista



                Cmq i km sono relativi, per un viaggio del genere partirei tranquillo anche con l'Alfa che di km ne ha 220.000, anche perchè di autostrada ne fa a sufficienza anche ora ed è tenuta a puntino (niente di che...normale manutenzione)
                Ultima modifica di PapisKnight87; 24-07-2009, 21:05.

                Commenta


                • #18
                  Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

                  3 settimane fa sono stato a milano con la y10 con 200.000 km comprata su ebay per 300 euro!
                  basta controllare tutto prima, ma proprio tutto e portarti
                  cavi batteria
                  5 litri d'acqua
                  una bottiglia di liquidi vari...non tutti in una bottiglia
                  un po di attrezzi base
                  considera anche che non ho fatto 1 solo metro in autostrada, tutto tangenziali e strade secondarie, un viaggio bellissimo con tante tappe in solitaria!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

                    io 5 anni fa sono stato a Napoli (da Udine sono circa 900km) con l'Astra GSi elaborata, incidentata da un tamponamento al posteriore (ho pensato che era meglio portarla dal carrozziere dopo....tanto pagava l'assicurazione....), con lo scotch che teneva chiuso il portellone, le gomme che avevo, l'olio che avevo, i freni che avevo e tutto il resto (ovvero mi ero solo assicurato di non avere niente sul limite della scadenza...ma se per esempio l'olio aveva 5000/6000 km era sufficiente per me...se ci potevo fare altri 3000/5000 km in uso misto figuariamoci in autostrada!)

                    unica accortezza...ho rimesso al suo posto la ruota di scorta! in genere stava a casa, per non gravare sulle prestazioni......

                    non ho avuto nessun problema........(a parte un braccetto da cambiare, ma non era dovuto al viaggio,ma alle strade di Napoli che sono peggio del terzo mondo, con vari tratti a sanpietrini, che su 3 cubetti ne mancano 10......)

                    ad Aosta sicuramente non incontrerai un problema simile....l'unica cosa che invece non farei mancare assolutamente nel corredo, è il "kit" per eliminare i moscerini e le schifezze dai vetri......d'estate dopo qualche centinaio di km in autostrada diventa impossibile da sopportare! quindi meglio portarsi detergente e raschietto...
                    Ultima modifica di MuzzyGSi; 25-07-2009, 00:44.
                    ...The truth is out there...

                    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

                      .....ultimamente ho fatto anche altri viaggi parecchio lunghi.....fino alla Versilia in strada normale passando per l'Abetone, e fino a Civitavecchia, con la Scenic da battaglia di mio padre.........nessun controllo (tranne la pressione delle gomme), partito così com'era (e conoscendo mio padre non era di buon auspicio, dato che la porta in officina solo quando si rompe qualcosa...).......anche qui nessun problema!

                      (l'astra aveva 150000 km, la scenic 110000)
                      ...The truth is out there...

                      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X