Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma la fiat è un' azienda "sana" ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: ma la fiat è un' azienda "sana" ?

    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    gli ecoincentivi esistono ormai da 15 anni..........forse drogavano il mercato 15 anni fa.......ora nn fanno altro che sostituire le promozioni che tutte le case fanno negli altri paesi.........e da noi no!.....da noi solo ecoincentivi statali e prezzi più alti.....al max qualche versione speciale a basso prezzo di auto a fine carriera (vedi 147 venduta in milioni di versioni)

    ma poi perchè.....le poste nn possono aver bisogno di cambiare le vecchie panda van che si vedono ancora circolare?........

    cmq.....se la fiat è in cattive acque nè più nè meno delle altre case......perchè allora nessuno apre 3d che parlano della situazione di vw che licenzia, di porsche o di tutte le altre?

    e nn rispondete che siamo in italia e ci occupiamo della fiat....che appena uno apre un 3d per dire qualcosa di buono sulla fiat tutti a denigrarlo......poi si aprono sti 3d dove si analizzano bilanci senza aver neppure studiato 10 minuti di economia.....eddai.....

    se tu sei un espero di economia , la valutazione data da standard & poor's , con un BB+ alla fiat sui crediti a lungo termine , come la giudichi ?

    Commenta


    • #42
      Re: ma la fiat è un' azienda "sana" ?

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      gli ecoincentivi esistono ormai da 15 anni..........forse drogavano il mercato 15 anni fa.......ora nn fanno altro che sostituire le promozioni che tutte le case fanno negli altri paesi.........e da noi no!.....da noi solo ecoincentivi statali e prezzi più alti.....al max qualche versione speciale a basso prezzo di auto a fine carriera (vedi 147 venduta in milioni di versioni)

      ma poi perchè.....le poste nn possono aver bisogno di cambiare le vecchie panda van che si vedono ancora circolare?........

      cmq.....se la fiat è in cattive acque nè più nè meno delle altre case......perchè allora nessuno apre 3d che parlano della situazione di vw che licenzia, di porsche o di tutte le altre?

      e nn rispondete che siamo in italia e ci occupiamo della fiat....che appena uno apre un 3d per dire qualcosa di buono sulla fiat tutti a denigrarlo......poi si aprono sti 3d dove si analizzano bilanci senza aver neppure studiato 10 minuti di economia.....eddai.....
      bè ma allora se tu hai studiato tanto e sei così tanto informato perchè non li apri tu? non è in tono ironico...apri tu un 3d dove analizzi la situazione di tutte le case

      personalmente ho "partecipato" a tanti 3d in cui si è denigrato la scelta di Fiat/Alfa per certi modelli ecc ecc e lo rifarei al volo visto che lo penso non vedo dove sia il problema
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #43
        Re: ma la fiat è un' azienda "sana" ?

        io ho studiato.....tanto....ma nn mi sento in grado di fare analisi leggendo 3 notizie sui giornali.......

        e penso per questo che tantomeno le analisi nn dovrebbe farle chi nn ha studiato nulla!
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #44
          Re: ma la fiat è un' azienda "sana" ?

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          io ho studiato.....tanto....ma nn mi sento in grado di fare analisi leggendo 3 notizie sui giornali.......

          e penso per questo che tantomeno le analisi nn dovrebbe farle chi nn ha studiato nulla!

          io certamente non sono laureato , o un semplice diploma tecnico , niente di più

          ma se anche organi di stampa vicini alla fiat , esprimono tramite i loro esperti dei dubbi , c'è da porsi qualche domanda

          Commenta


          • #45
            Re: ma la fiat è un' azienda "sana" ?

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            se tu sei un espero di economia , la valutazione data da standard & poor's , con un BB+ alla fiat sui crediti a lungo termine , come la giudichi ?
            il BB+ è il gradino sotto il BBB che prevede ancora la capacità di rimborso.....

            Il BB prevede invece mosse speculative....

            perciò è una via di mezzo, certo al limite....ma per un'azienda industriale tanto grande e in situazione di crisi mondiale nn ci vedo particolari problemi per il futuro...tanto più che si parla del lungo periodo (oltre i 3 anni) .......certo sarebbero poche le banche che negherebbero il credito alla fiat per un BB+.....
            Ultima modifica di EGOSTAR; 24-07-2009, 21:16.
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #46
              Re: ma la fiat è un' azienda "sana" ?

              Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              il BB+ è il gradino sotto il BBB che prevede ancora la capacità di rimborso.....

              Il BB prevede invece mosse speculative....

              perciò è una via di mezzo, certo al limite....ma per un'azienda industriale tanto grande e in situazione di crisi mondiale nn ci vedo particolari problemi per il futuro.......certo sarebbero poche le banche che negherebbero il credito alla fiat per un BB+.....

              tanto che il gruppo ha emesso eurobond da 1.25 miliardi di €

              e intanto la tanto decantata invasione del mercato usa sembra dimenticata .......

              Commenta


              • #47
                Re: ma la fiat è un' azienda "sana" ?

                http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

                http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&fromSearch

                http://www.lastampa.it/redazione/cms...5816girata.asp

                Commenta


                • #48
                  Re: ma la fiat è un' azienda "sana" ?

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  io ho studiato.....tanto....ma nn mi sento in grado di fare analisi leggendo 3 notizie sui giornali.......

                  e penso per questo che tantomeno le analisi nn dovrebbe farle chi nn ha studiato nulla!
                  quindi chi non ha una laurea in ing. non dovrebbe postare su questo forum?

                  si parla in merito a notizie pubblicate, se per te l'analisi è sbagliata ergo non è vero che "in realtà Fiat è messa male quanto gli altri...gli incentivi stanno drogando il mercato", spiegaci dove è sbagliato altrimenti potrebbero essere campati per aria sia i nostri di discorsi che i tuoi
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • #49
                    Re: ma la fiat è un' azienda "sana" ?

                    qui si parla di notizie lette e nn capite.....mi si parla di rating negativo e poi nn si legge la motivazione di tale rating......ovvero l'elevato impegno in chrysler che come operazione è indubbiamente un rischio

                    si parla di credito obbligazionario e poi nn si capisce che se tali obbligazioni fanno il tutto esaurito significa che i compratori danno fiducia alla fiat......alla faccia del rating che invece doveva portare a nn avere richieste dei titoli.......qui le notizie si postano ma nn si legge cosa si è postato e soprattutto nn si capisce......

                    e queste cose sono scritte in quegli stessi articoli!


                    il mercato per me nn è drogato in se dagli ecoincentivi che , visti i listini più alti di tutto il resto d'europa, portano solo i prezzi allo stesso livello di quelli degli altri paesi.....

                    il mercato è drogato, e nn si parla qui solo dell'italia ma del mercato europeo complessivo, dalle direttive antinquinamento.....e di conseguenza dai blocchi del traffico.....che obbligano noi, come gli automobilisti degli altri paesi che hanno recepito tali direttive (e che nn necessariamento hanno attivato una campagna di ecoincentivi), a rottamare auto che altrimenti sarebbero potute durare altri 20 anni perchè interdette alla circolazione........

                    capito cosa intendo?..........l'ecoincentivo potrebbe anche nn esserci......ma noi cmq dovremmo buttare le auto inquinanti....
                    Ultima modifica di EGOSTAR; 25-07-2009, 01:23.
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: ma la fiat è un' azienda "sana" ?

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      la fiat si "vanta" di vendere sempre più all' estero , "dimenticandosi" di dire che su quei mercati pratica delle politiche commerciali a dir poco "agressive"

                      credi che quando gli incentivi e le promozioni all' estero cesseranno , il cliente continuerà a scegliere fiat , non credo proprio

                      è certamente in crisi : si parla di chiu sure di diverse fabbriche (sia in italia che all' estero) , l'iveco è in crisi nera e se ne vogliono liberare,la new holland nemmeno lei stà bene

                      ti sembrano le premesse giuste per intraprendere l' "avventura americana" ?
                      Roky mi faresti il nome di qualche casa che scoppia di salute in questo periodo?
                      Case che facciano decine/centinaia di migliaia di auto però, non piccole aziende inglesi a conduzione semifamiliare
                      Chiedo perchè non sono informatissimo sui bilanci di tutte le case.
                      Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X