Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il tuning da "dipendenza"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Direi che l'unica controindicazione della dipendenza da tunung è lo svuotamento del portafoglio, se uno è ben dotato di soldi il tuning è una pacchia.
    http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

    Commenta


    • #42
      Messaggio originariamente postato da Roberto 330 p4
      Direi che l'unica controindicazione della dipendenza da tunung è lo svuotamento del portafoglio, se uno è ben dotato di soldi il tuning è una pacchia.
      è una ragione di vita..

      P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club - SocioNeopatentato
      S.R.T.C. - Street Racer Tuning Club-Socio Neopatentato
      R.D.C. - Ragazze Da Corsa - Socio Sostenitore Neopatentato
      R.E.C.- Rally Estremo Club - Socio Neopatentato
      N.T.C. - Neapolis Tuning Club - Socio N° 1
      www.abbateracing.com

      Commenta


      • #43
        Bhe ad essere sincero......ho iniziato ad appassionarmi di elaborazioni ( su motori a 2 tempi) a 12 anni....quando smontai per la prima volta un carburatore Dellorto da un vecchio garelli! poi ho avuto a 13 anni la moto da trial 50cc.....poi ho fatto il meccanico di moto per un estate e via scorrendo! poi poco prima dei 18 anni mi sono appassionato di auto!! e li la mia malattia anche per le auto sportive!


        Se avessi i soldi....quante ne farei
        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • #44
          Ho notato che per molti la passione per i motori inizia molto presto, molti di noi già da ragazzini sognavano auto elaborate o moto speciali. Parecchi hanno iniziato ancora prima, con i modellini (ancora li conservo e ne aggiungo altri costantemente). Anche se la maggior parte di chi usa questo forum e molto giovane, è anche da notare come questo interesse sia transgenerazionale, l'età non conta niente.
          http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

          Commenta


          • #45
            Re: Il tuning da &quot;dipendenza&quot;?

            Messaggio originariamente postato da Roberto 330 p4
            Secondo voi il tuning, la passione per le auto sportive o elaborate da "dipendenza"? Personalmente è da quando collezionavo modellini scala 1:41 che sono malato e più passa il tempo più mi appassiono alle auto sportive o elaborate in genere. A casa dicono che sono fissato, che non penso ad altro, ma io mi sento bene se guido la mia Elise e stò un po a "disagio" quando devo usare l'altra... credo di essere ormai entrato nel "tunnel della dipendenza" da tuning. Che dite è grave?
            Bhe dipende da cosa intendi per grave............cmq la cura che funziona di piu'(spero che a te e ad altri non succeda mai)e' fare un'incidente con uno che ti disfa completamente la macchina non rispettando la precedenza,entrandoti a 120km/h circa nella portiera,dopo che ci avevi passato ore,giorni,mesi,anni a farla come ti piaceva,e nel giro di una frazione di secondo..tutto svanito.
            Da quella notte non ho piu' voglia di passare tempo a modificare e abbellire l'auto,non ci spendo piu' soldi tranne che per il materiale di consumo,e per un certo periodo odiavo anche guidare.
            Le idee da tuningomane le ho sempre,ma non le metto piu' in pratica come prima..............una volta per esempio mi piaceva lavorare sulla mia moto.........ora e' li da 3 mesi che devo pulire i carburatori e non ho voglia di smontarla e pensare che 1 anno fa avevo lasciato il telaio nudo,e avevo aperto il motore perche' mi piaceva lavorarci.
            Una passione iniziata quando avevo 12 anni ormai e' agli sgoccioli.
            Spero di ritornare il modificatore che ero una volta leggendo i post del forum.
            ciao
            Ultima modifica di Jackal; 20-08-2002, 15:22.
            C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
            °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
            Socio onorario Opel Corsa Club
            PRISCILLA fun club – member n°21
            Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
            Agente Segreto P.I.

            Commenta


            • #46
              Re: Re: Il tuning da &quot;dipendenza&quot;?

              Messaggio originariamente postato da Jackal


              Bhe dipende da cosa intendi per grave............cmq la cura che funziona di piu'(spero che a te e ad altri non succeda mai)e' fare un'incidente con uno che ti disfa completamente la macchina non rispettando la precedenza,entrandoti a 120km/h circa nella portiera,dopo che ci avevi passato ore,giorni,mesi,anni a farla come ti piaceva,e nel giro di una frazione di secondo..tutto svanito.
              Da quella notte non ho piu' voglia di passare tempo a modificare e abbellire l'auto,non ci spendo piu' soldi tranne che per il materiale di consumo,e per un certo periodo odiavo anche guidare.
              Le idee da tuningomane le ho sempre,ma non le metto piu' in pratica come prima..............una volta per esempio mi piaceva lavorare sulla mia moto.........ora e' li da 3 mesi che devo pulire i carburatori e non ho voglia di smontarla e pensare che 1 anno fa avevo lasciato il telaio nudo,e avevo aperto il motore perche' mi piaceva lavorarci.
              Una passione iniziata quando avevo 12 anni ormai e' agli sgoccioli.
              Spero di ritornare il modificatore che ero una volta leggendo i post del forum.
              ciao
              che peccato...

              P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club - SocioNeopatentato
              S.R.T.C. - Street Racer Tuning Club-Socio Neopatentato
              R.D.C. - Ragazze Da Corsa - Socio Sostenitore Neopatentato
              R.E.C.- Rally Estremo Club - Socio Neopatentato
              N.T.C. - Neapolis Tuning Club - Socio N° 1
              www.abbateracing.com

              Commenta


              • #47
                Ti capisco, il colpo deve essere stato forte, ma vedo che la passione non è passata... prima o poi ricadrai nel "vizio", non a caso sei quì nel forum, questo è un chiaro sintomo che se uno è appassionato, supera queste "dolorose" perdite.
                Ciao e coraggio, le auto sono oggetti, siamo noi che gli diamo "un'anima".
                http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

                Commenta


                • #48
                  Cmq si io sono appassionato del funzionamento del motore piu' che sospensioni,telaio ecc ecc la mia passione sono i motori di tutti i tipi: 2 tempi, 4 tempi, scooter, decespugliatori,tosaerba,moto,auto,motoslitte,trattori ecc ecc! dove ho maggior conoscenza sono i 2 tempi! quelli 4 t li sto studiando!! premetto che mi diverto molto a fare la manutenzione alle mie macchine(clio 16v,punto 60,ritmo60) cosi mi diverto e risparmio un sacco di soldi! e sono sicuro che i lavori ( quelli che so fare) li faccio con cura,lavorando bene e pulendo alla perfezione prima di smontare qlc!

                  Infatti è da quando ho 13 anni che i miei "regali" da parte di mio fratello e i miei genitori ( e qlc volta me li faccio da solo ) sono ATTREZZI al contrario di molti miei coetanei!! sono un patito! cosa ci posso fare! passo la meta' del mio tempo libero sotto le mie macchie a guardare,pulire e capire come funziona ogni singolo pezzo!e ho l attenzione condizionata a tutte le auto nuove e vecchie! e l altra meta'del mio tempo libero la passo a ciulare!

                  Diciamo che è la mia UNICA passione! poi certo vado in montagna , a sciare ecc ecc!

                  cmq sono sicuro che potrei rinunciare a molte cose per avere un auto performante!e so che per mantenerla alla perfezione ci vogliono tanti soldi ( oggi ho cambiato il filtro della benza alla clio ben 26 EURO......) ma se non li spendo per queste cose per cosa li dovrei spendere????????????
                  MeccanicoVoncione:Presidente

                  Commenta


                  • #49
                    a volte vorrei smettere,xò nn ci riesco...
                    è fin da quando sono piccolo che ho la mania delle modifiche,e ormai penso che faccia parte di me.anzi,penso sia nel DNA di ognuno di noi!
                    ho incominciato con le "macchinine",passando poi alle bici,scooter e ora auto.
                    mi ricordo in particolar modo un natale....mi sono ritrovato sotto l'albero di natale un bel cilindro malossi e un bel carburatore 21 per il mio scooter!che natale!!!!
                    ora è più difficile,i pezzi devo sudarmeli io!
                    xò il pensiero che la fatica che ci metto sul lavoro servirà per comprarmi qualcosa per la mia piccola,mi aiuta a lavorare meglio!
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                    Commenta


                    • #50
                      Messaggio originariamente postato da lupin III
                      a volte vorrei smettere,xò nn ci riesco...
                      è fin da quando sono piccolo che ho la mania delle modifiche,e ormai penso che faccia parte di me.anzi,penso sia nel DNA di ognuno di noi!
                      ho incominciato con le "macchinine",passando poi alle bici,scooter e ora auto.
                      mi ricordo in particolar modo un natale....mi sono ritrovato sotto l'albero di natale un bel cilindro malossi e un bel carburatore 21 per il mio scooter!che natale!!!!
                      ora è più difficile,i pezzi devo sudarmeli io!
                      xò il pensiero che la fatica che ci metto sul lavoro servirà per comprarmi qualcosa per la mia piccola,mi aiuta a lavorare meglio!
                      Wella,anche tu con il booster....anche io,in effetti prima per elaborarlo completamente avevo speso 2- 2,5 milioni,e poi nn avevo la tipa e non spendevo tutta la benza che spendo adesso,quindi avevo + soldi in tasca,ora per prendere comprare 2 casse per l'impianto devo fare i salti mortali
                      C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
                      °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
                      Socio onorario Opel Corsa Club
                      PRISCILLA fun club – member n°21
                      Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
                      Agente Segreto P.I.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X