Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vediamo chi ci prendere... 15kmh di differenza fra due auto...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Vediamo chi ci prendere... 15kmh di differenza fra due auto...

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Scusa, ma il calcolo che fai tu è cmq legato ad una accelerazione costante.
    Come fai a valutare?

    Innanzi tutto quello che ha detto lui è che la Subaru infondo al rettilineo era a 255 e la BMW a 240, ciò non vuol dire che è avvenuto nello stesso momento. Anzi, è ben capibile che essendo la BMW arrivata dopo li ha quindi raggiunti dopo. Quindi quello detto da te non è corretto, o no? Mi segui?

    Poi come detto, facciamo un'ipotesi. La BMW non è una BMW ma una vettura da competizione. Cambio corto e velocità di punta di 240km/h al limitatore.
    Una vettura da competizione con un cambio corto e solitamente un peso ridotto potrebbe raggiungere la velocità massima tranquillamente in meno di 1km.

    Ciò vuol dire che se il rettilineo è di 2 km percorre più della metà del rettilineo a 240.

    Concordi che anche se la Subaru arriva in fondo a 255 la velocità media dell'intero rettilineo è inferiore? E quindi arriva in fondo dopo?



    Quello che poi penso io, è che la Subaru dovrebbe (o potrebbe) avere una notevole ripresa in più rispetto alla 330ci, penalizzata poi però da una areodinamica peggiore.
    Quindi dopo i 200 salire di velocità è molto più difficile per la Subby.
    Questo non toglie che fino ai 200 dovrebbe andare di più la Subby del 330ci, e quindi potrei azzardare che 250metri di distacco sono pochi...

    Però bisogna anche contare che in rettilineo la Suby ha 2 ruote in più da "tirarsi a dietro" mentre la BMW è avvantaggiata perchè disperde meno potenza in attriti e vaccate varie.
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • Re: Vediamo chi ci prendere... 15kmh di differenza fra due auto...

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Scusa, ma il calcolo che fai tu è cmq legato ad una accelerazione costante.
      Come fai a valutare?

      Innanzi tutto quello che ha detto lui è che la Subaru infondo al rettilineo era a 255 e la BMW a 240, ciò non vuol dire che è avvenuto nello stesso momento. Anzi, è ben capibile che essendo la BMW arrivata dopo li ha quindi raggiunti dopo. Quindi quello detto da te non è corretto, o no? Mi segui?

      Poi come detto, facciamo un'ipotesi. La BMW non è una BMW ma una vettura da competizione. Cambio corto e velocità di punta di 240km/h al limitatore.
      Una vettura da competizione con un cambio corto e solitamente un peso ridotto potrebbe raggiungere la velocità massima tranquillamente in meno di 1km.

      Ciò vuol dire che se il rettilineo è di 2 km percorre più della metà del rettilineo a 240.

      Concordi che anche se la Subaru arriva in fondo a 255 la velocità media dell'intero rettilineo è inferiore? E quindi arriva in fondo dopo?



      Quello che poi penso io, è che la Subaru dovrebbe (o potrebbe) avere una notevole ripresa in più rispetto alla 330ci, penalizzata poi però da una areodinamica peggiore.
      Quindi dopo i 200 salire di velocità è molto più difficile per la Subby.
      Questo non toglie che fino ai 200 dovrebbe andare di più la Subby del 330ci, e quindi potrei azzardare che 250metri di distacco sono pochi...


      allora ti ripeto la ripresa non c'entra nulla con la domanda che ha formulato chi ha aperto questo post.
      tutto cio' avviene solamente A velocita' max raggiunta indifferentemente che ci si metta 1 ora o un secondo la distanza che si formeta' tra le due vetture e' 250metri nel secondo in cui le due vetture raggiungeranno le loro rispettive velocita' massime.
      dopo due minuti saranno 500 metri,dopo tre minuti 750 metri,ecc ecc..
      il prima non conta nulla cerca di capirmi.
      in tutti i casi possibili e immaginabili ricorda che questa distanza non puo' essere mai inferiore a 250 metri altrimenti vuol dire che la bmw faceva oltre i 240.
      ti ripeto non e' una mia opinione e' matematica questa
      Ultima modifica di MIRKO M3 E30///; 09-08-2009, 22:54.
      TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

      Commenta


      • Re: Vediamo chi ci prendere... 15kmh di differenza fra due auto...

        Originariamente inviato da MIRKO M3 E30/// Visualizza il messaggio
        allora ti ripeto la ripresa non c'entra nulla con la domanda che ha formulato chi ha aperto questo post.
        tutto cio' avviene solamente A velocita' max raggiunta indifferentemente che ci si metta 1 ora o un secondo la distanza che si formeta' tra le due vetture e' 250metri nel secondo in cui le due vetture raggiungeranno le loro rispettive velocita' massime.
        dopo due minuti saranno 500 metri,dopo tre minuti 750 metri,ecc ecc..
        il prima non conta nulla cerca di capirmi.
        in tutti i casi possibili e immaginabili ricorda che questa distanza non puo' essere mai inferiore a 250 metri altrimenti vuol dire che la bmw faceva oltre i 240.
        ti ripeto non e' una mia opinione e' matematica questa
        Forse non riesco a seguirti...

        Partiamo da un dato. La Subby è arrivata prima, con velocità di 255km/h
        La BMW dopo, con 240km/h. Ciò vuol dire che il fattore tempo ha cmq un'importanza.
        Il tempo comporta quindi anche una velocità media in cui viene fatto il percorso.

        Facciamo un'ipotesi, dividiamo il percorso in 2 parti da 1km ciascuna.
        -prima parte:
        il Subby, partendo da 60km/h, raggiunge i 180. Velocità media (180+60-> 240/2) 120km/h

        120km/h vuol dire che 1km è percorso in 30sec.


        il BMW raggiunge invece i 160, velocità media 110km/h

        100km/h vuol dire che 1km è percorso in 32.7 sec.


        -Seconda parte:
        il subby passa dai 180 a 255. Velocità media 217.5km/h -> 16.55sec

        BMW passa dai 160 ai 240. Velocità media 200km/h -> 18 sec

        Totale:
        Subby 46.55sec
        BMW 50.73sec

        Differenza di 4.18secondi.


        Fai gli stessi calcoli ipotizzando che la Subby dopo il primo km invece di 180km/h sia già a 200... la differenza dei tempi diventa 7.21secondi...

        Vuoi dire che in base a queste 2 differenze di tempo le distanze non sono differenti?


        Questo è il calcolo che ho fatto in base al mio ragionamento... Posso cmq aver sbagliato, dimmi dove


        Commenta


        • Re: Vediamo chi ci prendere... 15kmh di differenza fra due auto...

          Altro esempio: le gare di 0-400metri.

          Perchè danno sia il tempo che la velocità di uscita?

          Perchè non è detto che a parità di tempo ci sia la stessa velocità di uscita. Quindi a parità di velocità di uscita non è detto che ci sia lo stesso tempo.

          Non fare lo stesso tempo vuol dire che una arriva prima e l'altra dopo, indi per cui differenti distacchi metrici tra una vettura e l'altra.


          Commenta


          • Re: Vediamo chi ci prendere... 15kmh di differenza fra due auto...

            Ho sistemato meglio tutto il discorso di prima in una tabella excell.

            Mettete le formule, non i numeri, poi cambiate come volete le velocità dell'intermedio e vedrete che i tempi cambiano tantissimo.



            Commenta


            • Re: Vediamo chi ci prendere... 15kmh di differenza fra due auto...

              Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
              tu sei il cazzaro del forum fidate
              adesso mi spieghi cosa ho detto per essere un cazzaro
              io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
              il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
              quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
              da Walter Röhrl
              Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

              Commenta


              • Re: Vediamo chi ci prendere... 15kmh di differenza fra due auto...

                vabbè chiudiamo prima che banniamo na marea di gente...

                RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

                Commenta

                Sto operando...
                X