Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali tra queste piccole auto acquistereste?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Quali tra queste piccole auto acquistereste?

    la lotus elan costa troppo rispetto a quelle che hai citato.,.i pezzi di ricambio idem è lotus! e non credo siano reperibili facilmente quanto il 106 o la mx5...

    quindi se non ti fa strano questo prendila!!!ce l'hai solo tu e qualke altro!

    altrimenti mx5 è più sfruttabile ti diverti parekkio!!!

    la del sol è spettacolare soprattutto quella con tetto elettrico, ma se si rompe ti costa un fottio di soldi...perciò valuta pure questo e magari sceglila manuale...

    la 106 e la saxò sono divertenti e ti levi tante soddisfazioni con ki pensa ke i cv sono tutto e la scocca da camion non conta...
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #12
      Re: Quali tra queste piccole auto acquistereste?

      Originariamente inviato da Ricamino Visualizza il messaggio
      Tenendo opportunamente conto del prezzo di acquisto e di altri aspetti ovvi tecnici, quali tra queste little cars dell'elenco comprereste?

      - Lotus Elan;
      - Peugeot 106 Rallye 1.6 16v;
      - Citroen Saxo vts;
      - Mazda Mx-5;
      - Honda CRX "del sol".

      Ho creato quest'insieme di vetture accumunate da un requisito particolarmente a me d'attuale interesse che è la loro lunghezza (il loro essere "piccine"): si va dai 3,5 metri della 106, ai 3,8m circa della Elan.
      non penso che l'esigenza principale sia di parcheggiarla in un garage lungo 4 metri malcontati


      sono macchine totalmente diverse! per me non ha senso comunque:

      Elan perchè è un pezzo di storia Lotus (se invece non è la prima, non la conosco, ergo non mi esprimo)
      Saxo e 106 da usare o in pista o in PS
      Mx-5 sia per passeggiate sia per scannate
      crx solo per il v-tec
      Ultima modifica di mauro-tito; 19-08-2009, 19:29.
      http://www.spaghettigarage.com/

      Commenta


      • #13
        Re: Quali tra queste piccole auto acquistereste?

        L'esigenza essenziale è solo quella che può derivare dal guidare una bella macchinina "tutto pepe", scattante, grintosa, agile perchè appunto di modeste dimensioni e leggera (non so se mi spiego!)

        E se si voglia inquadrare il gruppetto di auto da me selezionato nel tempo, posso dire che la serie di ognuna, cui mi voglio riferire, si vada a collocare agli inizi degli anni '90 ('90-fine anni '90 max). Quindi la Elan in analisi è per forza quella prodotta in quegli anni lì (l'ultima serie).
        La Lotus Elan M100 la si può acquistare a partire dai 10k€ e rotti. E' vero che sorpassa di molto le altre nel prezzo (5-6k€), ma credo che imho si faccia pagare il Marchio e il turbo a sto punto.

        Noto pure che è sorto lo scontro Mazda vs Lotus (se ne deduce dai gusti indicati finora dei vari utenti che hanno risposto), cosa che non mi aspettavo e mi ha spiazzato a dir la verità (tutto in base alle mie conoscenze in merito, eh!)
        Ultima modifica di Ricamino; 19-08-2009, 22:55.

        Commenta


        • #14
          Re: Quali tra queste piccole auto acquistereste?

          Mx 5, non conosco a fondo la macchina, però deve essere parecchio divertente da guidare, inoltre ha la trazione posteriore, mi piace di più come stile di guida, anche se non ha una valanga di cv, sicuramente farla "sculettare" in pista deve essere parecchio divertente!
          Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

          Commenta


          • #15
            Re: Quali tra queste piccole auto acquistereste?

            Originariamente inviato da Ricamino Visualizza il messaggio
            L'esigenza essenziale è solo quella che può derivare dal guidare una bella macchinina "tutto pepe", scattante, grintosa, agile perchè appunto di modeste dimensioni e leggera (non so se mi spiego!)

            E se si voglia inquadrare il gruppetto di auto da me selezionato nel tempo, posso dire che la serie di ognuna, cui mi voglio riferire, si vada a collocare agli inizi degli anni '90 ('90-fine anni '90 max). Quindi la Elan in analisi è per forza quella prodotta in quegli anni lì (l'ultima serie).
            La Lotus Elan M100 la si può acquistare a partire dai 10k€ e rotti. E' vero che sorpassa di molto le altre nel prezzo (5-6k€), ma credo che imho si faccia pagare il Marchio e il turbo a sto punto.

            Noto pure che è sorto lo scontro Mazda vs Lotus (se ne deduce dai gusti indicati finora dei vari utenti che hanno risposto), cosa che non mi aspettavo e mi ha spiazzato a dir la verità (tutto in base alle mie conoscenze in merito, eh!)

            dopo tutto l' elan è stata la miglior TA prima dell' arrivo dell' integra

            e l' mx5 (il cui progetto è chiaramente ispirato alla vera elan) è una spider estremamente valida

            Commenta


            • #16
              Re: Quali tra queste piccole auto acquistereste?

              sicuramente mx5 o elan....!

              Commenta


              • #17
                Re: Quali tra queste piccole auto acquistereste?

                al prezzo di un buon 106/saxo nn oso immaginare che mx5 o elan ci prendi
                ZENA Gd© VTS
                Paolino WRC
                FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

                Commenta


                • #18
                  Re: Quali tra queste piccole auto acquistereste?

                  Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
                  al prezzo di un buon 106/saxo nn oso immaginare che mx5 o elan ci prendi

                  una elan non la prendi , trovi invece mx5 1^ serie, che è la più interessante ed è già auto d'epoca

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Quali tra queste piccole auto acquistereste?

                    tutte tutte le vorrei... ho sempre avuto un debole soprattutto per la Honda CRX.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Quali tra queste piccole auto acquistereste?

                      citroen saxo vts senza dubbio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X