annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coppia: meglio agli alti o ai bassi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: coppia: meglio agli alti o ai bassi?

Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    beh...con la gommatura aumenti il grip,con i cerchi grandi,riduci la spalla e aumenti la rigidita' e quindi la precisione...
    poi aumentando di gommatura riduci le prestazioni perche' aumenta l'attrito,con cerchi piu' grandi invece,le riduci perche' aumenta il peso delle masse non sospese.
    quando passi ad una gomma superiore su una macchina x,vantaggi(tenuta,precisione) e svantaggi(consumi/prestazioni) aumentano per entrambi i motivi,perche ogni cm di gommatura che aggiungi,aggiungi anche un pollice di diametro(e quindi peso)al cerchio
    195/65/15-205/55/16-215/45/17ecc...
    come dici tu ci vuole la via di mezzo...
    cioe' non prendere i 17 solo perche li porta a libretto,ma considerare che motore ho e che guida faccio
    molti oggi,soprattutto neopatentati o quasi,scelgono gommoni enormi solo per l'occhio...
    Infatti...
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

per viaggiare a pienocarico, fare la spesa, trainare meglio in basso...

per gareggiare serve in alto

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        la base mi pare abbia la 155 sul 13 come tutte le piccole utilitarie , ma penso che si possa mettere tranquillamente una 165 sul 14 con spalla un pelo inferiore e già migliora non poco
        vabbè coi 14 nn dovrebbero esserci cmq problemi, magari si piazzano degli ultraeggera (li fanno da 14?)
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

Commenta

Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
          vabbè coi 14 nn dovrebbero esserci cmq problemi, magari si piazzano degli ultraeggera (li fanno da 14?)
          OZ simili da 14 ne fanno e molte Panda li montano .....
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
            Capito.
            Ma che misura ha la panda? Non si trovano gomme decenti senza andara a cambiare tanta roba?
            Al momento monta 165/70-14 quella di mia mamma e monta continental eco-contact, le alternative sono tutte li, non cambia molto, si battaglia sul prezzo a questi livelli, non sulla qualità.
            Non dico di arrivare a livello della panda 100 hp come gomme, ma almeno qualcosa di intermedio come gomme.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

gia le 165/70/14 sono migliori delle 155/80/13... al top ci vedo un 165/65/14 che su 60cv sono buone.
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Al cambio, vediamo che si può fare.

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Al momento monta 165/70-14 quella di mia mamma e monta continental eco-contact, le alternative sono tutte li, non cambia molto, si battaglia sul prezzo a questi livelli, non sulla qualità.
                  Non dico di arrivare a livello della panda 100 hp come gomme, ma almeno qualcosa di intermedio come gomme.
                  a libretto dovresti avere le 175-60-15 come alternativa,giusto?
                  gia con spalla 60 su cerchio 15 trovi dei modelli di pneumatici che non trovi adesso,credo...
                  cioe' oltre alle misure,passi anche a un pneumatico di maggiore qualita'
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Che non sarebbe male, bisogna vedere che dice mia madre al momento del cambio, per la reperibilità ci pensa mio fratello.

Commenta

un cerchio 15 sulla panda 60cv mi pare state esagerando
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Sto operando...
                      X