annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ford fiesta 1400 96 cv gpl, cosa ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ford fiesta 1400 96 cv gpl, cosa ne pensate?

beh mi viene in mente una cosa della Fiesta degli anni '90, la seconda serie mi pare...la 1.1 con 50 cv circa, ricordo che, nonostante il peso piuma, fosse veramente lentissima sia in accelerazione che in velocita' di punta.
    Questo per via di un rapporto al ponte ESAGERATAMENTE lungo...probabilmente per favorire il risparmio dei consumi.

Mi sembra difficile che abbiano ancora queste idee balzane nel 2009 ma vuoi vedere che l'hanno fatto anche stavolta?

Commenta

concordo alla perfezione riguardo al fatto che le case dichiarano dati un pò fittizzi, soprattutto sui consumi, ma in questo caso è palese dai.....

riguardo la panda vi dico i dati di al volante.
      cilindrata 1400, cv 100, km/h 185, 0-100 9,5, kg 900.

ora d'accordo ci sono 60 chili in meno, o 71 prendendo il gpl, ma c'è un salto prestazionale evidentissimo soprattutto in accelerazione, 3 secondi!!! e poi di punta fa 185 e non 173.
      in più forse non considerate che la panda ha una resistenza all'aria molto superiore rispetto alla fiesta, molto curata sotto quest'aspetto.
      a questo punto solo un possessore può confermare, è inutile parlare per teoria.

stileitalia cos'è il rapporto al ponte???
      Ultima modifica di mikaelcbr; 22-08-2009, 06:26.

Commenta

Originariamente inviato da mikaelcbr Visualizza il messaggio
        concordo alla perfezione riguardo al fatto che le case dichiarano dati un pò fittizzi, soprattutto sui consumi, ma in questo caso è palese dai.....

riguardo la panda vi dico i dati di al volante.
        cilindrata 1400, cv 100, km/h 185, 0-100 9,5, kg 900.

ora d'accordo ci sono 60 chili in meno, o 71 prendendo il gpl, ma c'è un salto prestazionale evidentissimo soprattutto in accelerazione, 3 secondi!!! e poi di punta fa 185 e non 173.
        in più forse non considerate che la panda ha una resistenza all'aria molto superiore rispetto alla fiesta, molto curata sotto quest'aspetto.
        a questo punto solo un possessore può confermare, è inutile parlare per teoria.

stileitalia cos'è il rapporto al ponte???
        Il punto in cui la trasmissione passa il moto con una coppia conica (un ingranaggio a cono) al differenziale! Insomma, l'ultimo punto in cui il moto rotatorio - che inizia dall' albero motore per poi finire nel cambio, poi nel differenziale ed infine alle ruote - puo' essere demoltiplicato.
        Se in casa Ford hanno scelto un rapporto finale molto lungo, ne consegue che tutti i rapporti del cambio saranno leggermente lunghi per l'erogazione di quel motore, per privilegiare i consumi (basta che non sia veramente troppo lungo senno' anche i consumi peggiorano) rispetto alle prestazioni.
        Ma ripeto, negli anni'80-90 si utilizzavano questi palliativi per far ridurre i consumi (come la 5a marcia di riposo), oggi come oggi suona molto ridicolo ed improbabile.
        Ultima modifica di stileitalia; 22-08-2009, 09:07.

Commenta

Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
          Il punto in cui la trasmissione passa il moto con una coppia conica (un ingranaggio a cono) al differenziale! Insomma, l'ultimo punto in cui il moto rotatorio - che inizia dall' albero motore per poi finire nel cambio, poi nel differenziale ed infine alle ruote - puo' essere demoltiplicato.
          Se in casa Ford hanno scelto un rapporto finale molto lungo, ne consegue che tutti i rapporti del cambio saranno leggermente lunghi per l'erogazione di quel motore, per privilegiare i consumi (basta che non sia veramente troppo lungo senno' anche i consumi peggiorano) rispetto alle prestazioni.
          Ma ripeto, negli anni'80-90 si utilizzavano questi palliativi per far ridurre i consumi (come la 5a marcia di riposo), oggi come oggi suona molto ridicolo ed improbabile.
          concordo nel dire che questa soluzione sarebbe un buco nell'acqua, si i consumi dichiarati sono abbastanza bassi comunque.

Commenta

beh mi viene in mente una cosa della Fiesta degli anni '90, la seconda serie mi pare...la 1.1 con 50 cv circa, ricordo che, nonostante il peso piuma, fosse veramente lentissima sia in accelerazione che in velocita' di punta.
            Questo per via di un rapporto al ponte ESAGERATAMENTE lungo...probabilmente per favorire il risparmio dei consumi.

Mi sembra difficile che abbiano ancora queste idee balzane nel 2009 ma vuoi vedere che l'hanno fatto anche stavolta?
            ho letto il test(forse al volante)della 1.2 e ricordo che si lamentava un cambio un po' lunghetto,pero' era la 1.2...questa e' una 1.4!quindi dovrebbe anche compensare.
            della fiesta di cui paqrli tu,ricordo la 1.4zetec 90cv,ce l'aaveva un mio amico diversi anni fa...
            caxxo come filava quella macchinetta...
            gli ha fatto togliere delle belle soddisfazioni....

P.s
            ma e' possibile che l'impianto gpl,appensantisca la fiesta cosi' poco?
            solo 17kg??
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
              ho letto il test(forse al volante)della 1.2 e ricordo che si lamentava un cambio un po' lunghetto,pero' era la 1.2...questa e' una 1.4!quindi dovrebbe anche compensare.
              della fiesta di cui paqrli tu,ricordo la 1.4zetec 90cv,ce l'aaveva un mio amico diversi anni fa...
              caxxo come filava quella macchinetta...
              gli ha fatto togliere delle belle soddisfazioni....

P.s
              ma e' possibile che l'impianto gpl,appensantisca la fiesta cosi' poco?
              solo 17kg??
              possibilissimo, a patto che lo pesi col serbatoio vuoto
              E poi..."SOLO" 17 kg? insomma mica cosi' pochi....

Io parlavo della fiesta di quest'annata...1.1

marce schifosamente lunghe...

Commenta

se penso all'auto di mio fratello (207) che persa quasi 200kg in più e va meglio,in effetti non è male come motore!anche se ho sentito chi dice che è pigro...io non la penso così...
                http://www.alvolante.it/prova/cambiate_quel_cambio
                mentre quello della fiesta sembra un pò spento dai dati dichiarati
                andrebbe quasi come il 1.2 80cv! http://www.alvolante.it/prova/giovan..._non_carattere
                la bravo 90cv fa 0-100 12,5 e vel. max 180 km/h(dichiarati)...e pesa 1250 kg!
                Ultima modifica di Stefano87; 22-08-2009, 10:54.

Commenta

possibilissimo, a patto che lo pesi col serbatoio vuoto
                  E poi..."SOLO" 17 kg? insomma mica cosi' pochi....

Io parlavo della fiesta di quest'annata...1.1

[qimg]http://img.tweedehands.net/pics/00/01/67/14/13/1c.jpg[/qimg]
                  marce schifosamente lunghe...
                  gia'...anche perche' poi c'e' il peso del gas,piu' quello della benza,perche' cmq quei 20euro di verde te li dovresti portare sempre appresso
                  cmq come avrai capito parlavo della fiesta successiva(la terza no?)
                  questa in foto l'abbiamo avuta in famiglia
                  la 1.3,e gia era un bel chiodo e siccome era utilizzata per fare strade di montagna la sostituimmo quasi subit0 con una clio 1.2 che andava decisamente meglio...
                  per non parlare degli infiniti problemi di affidabilita' che ha avuto quella macchina!!!
                  comprata nuova 18milioni e mezzo,che nel 93 erano soldini....
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    gia'...anche perche' poi c'e' il peso del gas,piu' quello della benza,perche' cmq quei 20euro di verde te li dovresti portare sempre appresso
                    cmq come avrai capito parlavo della fiesta successiva(la terza no?)
                    questa in foto l'abbiamo avuta in famiglia
                    la 1.3,e gia era un bel chiodo e siccome era utilizzata per fare strade di montagna la sostituimmo quasi subit0 con una clio 1.2 che andava decisamente meglio...
                    per non parlare degli infiniti problemi di affidabilita' che ha avuto quella macchina!!!
                    comprata nuova 18milioni e mezzo,che nel 93 erano soldini....
                    a me piace andare sull'etna, ci vado spesso, e ci salgo fino a più di 2000 metri, ma solo perchè finiscono le strade, spero che la fiesta non dia problemi, anche a causa delle condizioni climatiche.
                    cioè d'inverno si ghiaccia pure la benzina dentro il serbatoio con un altro pò, e d'estate quelle salite fanno aumentare la temperatura.
                    Ultima modifica di mikaelcbr; 22-08-2009, 20:14.

Commenta

Originariamente inviato da mikaelcbr Visualizza il messaggio
                      a me piace andare sull'etna, ci vado spesso, e ci salgo fino a più di 2000 metri, ma solo perchè finiscono le strade, spero che la fiesta non dia problemi, anche a causa delle condizioni climatiche.
                      cioè d'inferno si ghiaccia pure la benzina dentro il serbatoio con un altro pò, e d'estate quelle salite fanno aumentare la temperatura.

non mi sembra allora l'auto per te

qualcosa a trazione integrale e sempre a gpl ?

Commenta

Sto operando...
                      X