Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

m3 cabrio vs m6 cabrio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: m3 cabrio vs m6 cabrio

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    no normale lamiera

    credo che tecnologia e specialmente costi siano piuttosto proibitivi per avere un tetto "retrattile" completamente in carbonio in grande serie
    meno di quanto pensi roky, il costo della lavorazione del carbonio è qualcosa di ENORMEMENTE sovrapprezzato, fidati.
    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

    Commenta


    • #62
      Re: m3 cabrio vs m6 cabrio

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      diciamo invece che con l' M3 di serie aveva poco da spartire
      Sicuro? Anche a livelli di motore?
      In tal caso, errore mio, anche se il concetto di base era il fatto che la CLS era una macchina che puntava al girare veloce e STOP!
      Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

      Commenta


      • #63
        Re: m3 cabrio vs m6 cabrio

        Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
        Sicuro? Anche a livelli di motore?
        In tal caso, errore mio, anche se il concetto di base era il fatto che la CLS era una macchina che puntava al girare veloce e STOP!

        a livello di motore ha una ventina di cv in più

        principalmente avevano lavorato sull'alleggerimento generale

        sospensioni e freni rivisti , pneumatici semislick

        e il risultato si vede appunto sui giri in pista

        http://www.fastestlaps.com/index.php...=458da861dbf7c

        Commenta


        • #64
          Re: m3 cabrio vs m6 cabrio

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          a livello di motore ha una ventina di cv in più

          principalmente avevano lavorato sull'alleggerimento generale

          sospensioni e freni rivisti , pneumatici semislick

          e il risultato si vede appunto sui giri in pista

          http://www.fastestlaps.com/index.php...=458da861dbf7c
          A livello di freni, sospensioni e alleggerimento, ne ero a corrente, non ricordavo dell'incremento di potenza e dei pneumatici.
          Comunque a livello di telaio non credo cambi nulla, nemmeno a livello di cubatura o alimentazione del motore, no?
          Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

          Commenta


          • #65
            Re: m3 cabrio vs m6 cabrio

            Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
            A livello di freni, sospensioni e alleggerimento, ne ero a corrente, non ricordavo dell'incremento di potenza e dei pneumatici.
            Comunque a livello di telaio non credo cambi nulla, nemmeno a livello di cubatura o alimentazione del motore, no?

            gli interventi sul motore erano marginali

            i pneumaticiinvece sono stati agli "onori della cronaca" la prima volta quando alcuni giornalisti provandola su strada bagnata uscirono fuoristrada , la seconda quando gli acquirenti al momento del acquisto dovettero firmare uno scarico di responsabilità per i possibili problemi derivanti dall uso appunto di quei semislick

            anche se non si fà cenno alle storie di contorno dei pneumatici
            http://bmwmania.altervista.org/html/...article&sid=10
            Ultima modifica di roky; 24-08-2009, 22:06.

            Commenta


            • #66
              Re: m3 cabrio vs m6 cabrio

              io ci sono stato da passeggero su una csl, ce l'aveva il mio dentista: un mostro.
              non tanto per la potenza bruta ma per la precisione in curva, il cambio esplosivo, la sensazione generale di efficacia assoluta.
              a suo dire, in pista le suonava di brutto alla sua ex 993 turbo
              "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
              Salvador Dalí

              IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

              Commenta


              • #67
                Re: m3 cabrio vs m6 cabrio

                Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                io ci sono stato da passeggero su una csl, ce l'aveva il mio dentista: un mostro.
                non tanto per la potenza bruta ma per la precisione in curva, il cambio esplosivo, la sensazione generale di efficacia assoluta.
                a suo dire, in pista le suonava di brutto alla sua ex 993 turbo
                Letto ciò, vado in bagno a fapparmi di fronte alle foto della m3 csl...
                Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                Commenta


                • #68
                  Re: m3 cabrio vs m6 cabrio

                  Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                  io ci sono stato da passeggero su una csl, ce l'aveva il mio dentista: un mostro.
                  non tanto per la potenza bruta ma per la precisione in curva, il cambio esplosivo, la sensazione generale di efficacia assoluta.
                  a suo dire, in pista le suonava di brutto alla sua ex 993 turbo

                  piuttosto probabile , dato che ai livelli della 996 turbo

                  http://www.fastestlaps.com/index.php...=45af6445ed554

                  Commenta


                  • #69
                    Re: m3 cabrio vs m6 cabrio

                    gran bella macchina, comunque.
                    sfasciata in pista, purtroppo
                    "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                    Salvador Dalí

                    IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                    Commenta


                    • #70
                      Re: m3 cabrio vs m6 cabrio

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      diciamo invece che con l' M3 di serie aveva poco da spartire
                      Le modifiche non erano molte invece, quello che davvero aveva era un assetto regolato appositamente per michelin pilot cup, i 180 kg di peso in meno aiutavano molto, ma non erano i responsabili in toto delle perfomances.
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X