Re: rapporto di compressione
Incroci spinti servono ad alto numero di giri per accellerare i flussi, perchè a quei regimi il tempo reale in cui rimangono aperte le valvole di aspirazione e scarico, è molto ridotto.
Inoltre il riempimento, ad alto numero di giri è molto basso (sempre causa quel tempo ridotto), ma il numero di fasi attive è molto elevato e si ha potenza elevata.
Discorso raffreddamento della fiamma è relativo, perchè comunque il cedimento del calore è a livello dei condotti che non sono freddi, ma sono carichi di energia ceduta dai gas precedenti, il vero raffreddamento lo si ha ben dopo i catalizzatori, in una zona molto lontana dalle zone critiche.
Il vero impedimento è a livello di perdite di carico nei condotti di scarico (in quanto gli atriti aumentano al quadrato della velocità).
Incroci spinti servono ad alto numero di giri per accellerare i flussi, perchè a quei regimi il tempo reale in cui rimangono aperte le valvole di aspirazione e scarico, è molto ridotto.
Inoltre il riempimento, ad alto numero di giri è molto basso (sempre causa quel tempo ridotto), ma il numero di fasi attive è molto elevato e si ha potenza elevata.
Discorso raffreddamento della fiamma è relativo, perchè comunque il cedimento del calore è a livello dei condotti che non sono freddi, ma sono carichi di energia ceduta dai gas precedenti, il vero raffreddamento lo si ha ben dopo i catalizzatori, in una zona molto lontana dalle zone critiche.
Il vero impedimento è a livello di perdite di carico nei condotti di scarico (in quanto gli atriti aumentano al quadrato della velocità).
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