Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EVO Magazine(ott.09) :-Classifica delle 100 migliori auto al mondo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: EVO Magazine(ott.09) :-Classifica delle 100 migliori auto al mondo.

    Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
    perchè alcune 115 potevano essere dotate del LSD e pesano mediamente 50kg in meno del 1.8
    MX5 prima serie 1.6 da 110 cv , quella è la "vera" miata

    Commenta


    • Re: EVO Magazine(ott.09) :-Classifica delle 100 migliori auto al mondo.

      Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
      Aspetto di leggere l'articolo, ma ipotizzo che, come dicevano gli altri, sia una classifica un pò particolare che raccoglie il meglio per "fascia" e lo piazza in classifica solo ed esclusivamente in base al punteggio totalizzato. Quindi l'alfasud non è meglio della enzo, ma nella sua fascia ha totalizzato XXX diventando la migliore (di quella fascia) e piazzata nella classifica generale delle 100 auto quel punteggio di XXX le permette di avere la posizione migliore della enzo che ha punteggio della sua categoria pari a XXX-1 . Quindi in classifica generale dietro all'alfasud, ma non per questo migliore in senso assoluto.

      Non so se sono riuscito a spiegarmi...
      Sì sì, comprendo questa interpretazione. Ho sottolineato quel caso dell'alfasud solo per mostrare che come "classifica" non è che abbia molto senso. Avrebbero fatto meglio a farla per tipologia di auto. Così è un po' troppo generica. Vedremo poi l'articolo italiano se spiegherà alcuni dubbi.



      "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
      Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

      "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

      Commenta


      • Re: EVO Magazine(ott.09) :-Classifica delle 100 migliori auto al mondo.

        Più che altro mi sembra strano che una Enzo, rispetto ad altre supercar, sia così indietro... Gli stessi autori l'hanno elgiata quando l'hanno confrontata con Zonda, Carrera GT e Veyron


        Commenta


        • Re: EVO Magazine(ott.09) :-Classifica delle 100 migliori auto al mondo.

          Originariamente inviato da zazi Visualizza il messaggio
          era come optional offerto direttamente dalla mazda? non sapevo sta cosa...ma solo sulle NA o anche quelle più recenti?
          alcune versioni per il mercato jap e per l'usa potevano montare l'lsd sul 1.6, di serie sul 1.8

          per cui, visto che l'uk è il paese europeo più affine con il mercato jap, non credo ci fossero grossi problemi.

          le versioni successive invece non avevano nulla di tutto ciò. a parte la NB Anniversary che oltre al torsen ha anche il 6m
          Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

          -PRESIDENT-

          Commenta


          • Re: EVO Magazine(ott.09) :-Classifica delle 100 migliori auto al mondo.

            Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggio
            Sì sì, comprendo questa interpretazione. Ho sottolineato quel caso dell'alfasud solo per mostrare che come "classifica" non è che abbia molto senso. Avrebbero fatto meglio a farla per tipologia di auto. Così è un po' troppo generica. Vedremo poi l'articolo italiano se spiegherà alcuni dubbi.
            Si beh, è una classifica che andrebbe presa con le pinze. Anche perchè non si tratta di un confronto diretto tra tutte queste auto! In tal caso si potrebbe davvero dire che questa è migliore di quell'altra o viceversa Vedremo di leggere l'articolo e poi se ne riparlerà con le idee più chiare.
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

            Commenta


            • Re: EVO Magazine(ott.09) :-Classifica delle 100 migliori auto al mondo.

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              MX5 prima serie 1.6 da 110 cv , quella è la "vera" miata
              non erano circa 120? perchè 110 li ha la mia che è NB

              che sia la prima è indiscutibile....tutto il resto è venuto dopo, sia 1.8 che 16 da 90cv...

              quella vera....mah....

              è un discorso lungo, che tocca troppi punti di vista e opinioni.

              se vogliamo intenderla come quella più vicino al concetto originale si FAC-SIMILE della lotus elan, allora può anche essere cosi
              Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

              -PRESIDENT-

              Commenta


              • Re: EVO Magazine(ott.09) :-Classifica delle 100 migliori auto al mondo.

                Certo, la classifica non è da intendere come confronto diretto.

                L'intento è dare una valutazione alle auto prese singolarmente, dando un voto all'auto stessa, non in relazione alle avversarie.

                Insomma, è come vincere un campionato arrivando sempre secondo.


                Commenta


                • Re: EVO Magazine(ott.09) :-Classifica delle 100 migliori auto al mondo.

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Più che altro mi sembra strano che una Enzo, rispetto ad altre supercar, sia così indietro... Gli stessi autori l'hanno elgiata quando l'hanno confrontata con Zonda, Carrera GT e Veyron
                  la enzo nei test di evo ha sempre perso.

                  è arrivata praticamente ultima quando la confrontarono con f50,f40 e 288 gto.

                  nel test in francia in cui vennero messe insieme carrera gt, zonda F, veyron e appunto enzo, se non ricordo male chi si giocava il primo posto erano carrera e zonda.

                  il proprietario della carrera gt (simon george??) che scriveva per il chek to check aveva anche una enzo, ma non hai mai scritto di questo modello all'interno della rubrica.

                  insomma...non se la sono filata gran chè
                  Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

                  -PRESIDENT-

                  Commenta


                  • Re: EVO Magazine(ott.09) :-Classifica delle 100 migliori auto al mondo.

                    Scusa ma la evo tme non è un'auto è un satellite...Io sono stato su la megane rs telaio sport e su una evo VI nella versione normale, e ti posso assicurare che non hanno niete in comune..!!!!!Ma al di la di questo, la classifica propio non la concordo, mettono l'alfa sud prima della enzo..Per quale motivo???Se è perchè è stata vincitrice ai tempi allora dov'è la stratos o come non nominare S4....Scusate ma propio non mi ci trovo..Anche se aprezzo troppo evo, infatti ho tutte le uscite dal 2005..
                    Ultima modifica di Supersayan; 08-09-2009, 13:16.
                    Perchè quello che mi mangia nel rettilineo lo devo prendere in curva...!!

                    Commenta


                    • Re: EVO Magazine(ott.09) :-Classifica delle 100 migliori auto al mondo.

                      Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
                      non erano circa 120? perchè 110 li ha la mia che è NB

                      che sia la prima è indiscutibile....tutto il resto è venuto dopo, sia 1.8 che 16 da 90cv...

                      quella vera....mah....

                      è un discorso lungo, che tocca troppi punti di vista e opinioni.

                      se vogliamo intenderla come quella più vicino al concetto originale si FAC-SIMILE della lotus elan, allora può anche essere cosi
                      a me piace proprio per quello

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X