Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gallardo tuning

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: gallardo tuning

    Quello potrebbe essere un problema in caso si un'elaborazione spinta..Bisognerebbe sapere che livelli di coppia riesce a sopportare l'e-gear...

    Commenta


    • #42
      Re: gallardo tuning

      Originariamente inviato da Ivolo Visualizza il messaggio
      Quello potrebbe essere un problema in caso si un'elaborazione spinta..Bisognerebbe sapere che livelli di coppia riesce a sopportare l'e-gear...

      o per quanto tempo

      Commenta


      • #43
        Re: gallardo tuning

        si lo so,ma vedendo la fortuna che ho nelle auto,sono sicuto che non avrei problemi.

        del resto io le uso bene le auto,e non so per quale legge divina,dove mi dicono che spacchero,mi durano da paura.
        ambaradan

        Commenta


        • #44
          Re: gallardo tuning

          Nessuno mette in dubbio che tu le usi bene, però un conto è una cambiata manuale fatta bene dopo aver fatto scaldare per bene olio e trasmissione oltre a tutto l'ambaradam di giunti che ti passano sotto al gomito destro, e un conto è una cambiata al limite gestita da una centralina tarata per gestire un tot di nm di coppia da spalmare durante la cambiata rapidissima della Lambo. Il DSG per esempio oltre i 400 nm rischia lo sfrantumo e un paio che conosco via Forums ci hanno lasciato giù un bel pò di euri. Tu non hai un DSG, ma un ottimo elettroattuato cmq concepito per sostenere al massimo un elaborazione di tipo trofei monomarca ecc... Tu stai andando a piazzare oltre 600 nm di coppia fissa con un picco massimo intorno ai 900 su un cambio (quindi frizioni, differenziali ecc) che è stato progettato per poco più di 500.

          E' come far cagare un elefante in una turca.

          Commenta


          • #45
            Re: gallardo tuning

            ciao Arvice

            di gallardo TT ce ne sono una ventina in USA, col volumetrico non ho mai sentito
            ma in linea teorica dovrebbe essere adatto per chi non vuol arrivare alle potenze più "estreme" e predilige un gran tiro a tutti i regimi

            coi TT senza aprire il motore puoi arrivare a 800 cv all'albero , un pò di più

            c'è uno su lambo power che ha una gallardo TT che con quel numero di cv ha fatto dei bei numeri sui 400m (tieni conto che le ultime TT con 1300 e più cv son ben sotto i 10 sui 400 m....)

            oltre ho letto sia Heffner che underground racing modificano pistoni, bielle, ecc...

            mi sembra che uno dei 2 preparatori stesse trovando un distributore per l'europa ...ma non so se ne è fatto nulla

            son sicuro che almeno un paio delle macchine di Heffner (una era una SL da dubai o altro paese dell'area ) son arrivate da fuori USA, son state elaborate e rispedita a casa ai propri felici proprietari che ora vanno a caccia di Veyron per le strade d'Europa

            p.s. hai visto le murcielago turbo?
            sotto i 300 cv non è vero amore

            Commenta


            • #46
              Re: gallardo tuning

              Originariamente inviato da Tiapinna Visualizza il messaggio
              Nessuno mette in dubbio che tu le usi bene, però un conto è una cambiata manuale fatta bene dopo aver fatto scaldare per bene olio e trasmissione oltre a tutto l'ambaradam di giunti che ti passano sotto al gomito destro, e un conto è una cambiata al limite gestita da una centralina tarata per gestire un tot di nm di coppia da spalmare durante la cambiata rapidissima della Lambo. Il DSG per esempio oltre i 400 nm rischia lo sfrantumo e un paio che conosco via Forums ci hanno lasciato giù un bel pò di euri. Tu non hai un DSG, ma un ottimo elettroattuato cmq concepito per sostenere al massimo un elaborazione di tipo trofei monomarca ecc... Tu stai andando a piazzare oltre 600 nm di coppia fissa con un picco massimo intorno ai 900 su un cambio (quindi frizioni, differenziali ecc) che è stato progettato per poco più di 500.

              E' come far cagare un elefante in una turca.
              non son così sicuro che le tolleranze sian così ridotte sulla coppia massima sopportabile...
              di certo la maggior parte delle gallardo TT son 6 marce manuali, ma mi pare ci sia più di una e gear che gira senza grandi problemi da tempo
              sotto i 300 cv non è vero amore

              Commenta


              • #47
                Re: gallardo tuning

                Originariamente inviato da emilio78 Visualizza il messaggio
                non son così sicuro che le tolleranze sian così ridotte sulla coppia massima sopportabile...
                di certo la maggior parte delle gallardo TT son 6 marce manuali, ma mi pare ci sia più di una e gear che gira senza grandi problemi da tempo

                Vogliamo le prove



                Sai, disfare un E-gear non è come disfare il cambio di una Panda



                Cmq spero per lui che sia fattibile, può star sicuro che mi attacco al campanello di casa sua fino a che non stona!

                Commenta


                • #48
                  Re: gallardo tuning

                  Originariamente inviato da Tiapinna Visualizza il messaggio
                  Vogliamo le prove



                  Sai, disfare un E-gear non è come disfare il cambio di una Panda



                  Cmq spero per lui che sia fattibile, può star sicuro che mi attacco al campanello di casa sua fino a che non stona!
                  bene che vada ci facciamo due sgommi.
                  ambaradan

                  Commenta


                  • #49
                    Re: gallardo tuning

                    Originariamente inviato da Tiapinna Visualizza il messaggio
                    Nessuno mette in dubbio che tu le usi bene, però un conto è una cambiata manuale fatta bene dopo aver fatto scaldare per bene olio e trasmissione oltre a tutto l'ambaradam di giunti che ti passano sotto al gomito destro, e un conto è una cambiata al limite gestita da una centralina tarata per gestire un tot di nm di coppia da spalmare durante la cambiata rapidissima della Lambo. Il DSG per esempio oltre i 400 nm rischia lo sfrantumo e un paio che conosco via Forums ci hanno lasciato giù un bel pò di euri. Tu non hai un DSG, ma un ottimo elettroattuato cmq concepito per sostenere al massimo un elaborazione di tipo trofei monomarca ecc... Tu stai andando a piazzare oltre 600 nm di coppia fissa con un picco massimo intorno ai 900 su un cambio (quindi frizioni, differenziali ecc) che è stato progettato per poco più di 500.

                    E' come far cagare un elefante in una turca.
                    difatti c'è la versione a 6 marce per i motori con più coppia , e quello "nuovo" a 7 per i motori con meno coppia

                    Commenta


                    • #50
                      Re: gallardo tuning

                      nn discuto i gusti, ma queste sono secondo me cose da dubai.. boh

                      cmq se proprio proprio.. twin turbo.

                      Il cambio si trita gia' di suo, spendere per spendere mettici 1 bel sequenziale hewland che regge tutta quella coppia

                      e occhio ai tubi benzina che gia' son troppo vicini ai kat, e' per quello che tante prendono fuoco (sgrattt)

                      ciao!
                      il mio forum

                      http://virtualuci.forumfree.org

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X