Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto GT: Perchè la odio.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto GT: Perchè la odio.

    Originariamente inviato da turbomatto Visualizza il messaggio
    e' completa anche la strumentazione della gt...
    non non ho la 1.8 16v,ormai e' turbo la mia
    tutto cio' che dici, il volante in pelle, la cuffia sono di serie sulla gt, gli interni in pelle anche sulla gt si potevano avere, ha il clima di serie , abs (anche se non mi piace)e specchietti elettrici riscaldati



    sulla gt sei salito , io ho avuto sia la punto che la clio e paragonandole questo vedo...

    No no, volante e cuffia sono in pelle di serie, almeno... La mia è la 1.8 16v base e li ha... Mentre ad esempio gli manca il clima! Gli interni in pelle sei sicuro ci fossero? Perchè questo mio amico di cui parlavo adattò i due sedili anteriori, presi da un altra auto, e ciò mi porta a pensare che la fiat non li facesse per la punto.

    Commenta


    • Re: Punto GT: Perchè la odio.

      Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
      pensa che faccio progettazione anche io

      e comunque basta che guardi i dati in percentuale e non in termini assolutistici per capire la sottile differenza dal fatto che sicuramente sono di piu in italia e si rompono di piu, ma la piccola differenza è che anche in percentuale si rompono di piu, comunque penso che personalmente sono OT, parliamo del caso specifico della punto GT...
      come la stragrande maggioranza delle fiat e del gruppo che sta attorno (tranne ferrari) fanno ottimi motori belli spinti ma telai, sospensioni, freni e progetti generali sempre un gradino dietro agli altri
      in questi ultimi anni si stanno adeguando a degli standard anche di tenuta di strada, di cura degli interni ecc, ma a mio parere hanno ancora un po di strada da fare.
      cio non toglie che in fatto di motori sono molto bravi comunque... è il resto della macchina che è carente purtroppo
      be se fai progettazione dovresti sapere che le catene di montaggio sono prat uguali per tutti, l'operaio e' scazzato sia qui che in francia che in polonia ecc
      il telaio non e' quello di una saxo, fin qui ci piove, ma come dici tu...son buoni a fare i motori, il ragazzo nella stragrande maggioranza dei casi va su quei dati...
      compratevi la mia gtr!!!

      Commenta


      • Re: Punto GT: Perchè la odio.

        Ci sono i sedili in pelle; rari, ma ci sono.

        Al massimo si puo' prendere quelli del COUPE'

        La CLI o ABS o CLIMA
        FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
        Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





        Commenta


        • Re: Punto GT: Perchè la odio.

          Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
          No no, volante e cuffia sono in pelle di serie, almeno... La mia è la 1.8 16v base e li ha... Mentre ad esempio gli manca il clima! Gli interni in pelle sei sicuro ci fossero? Perchè questo mio amico di cui parlavo adattò i due sedili anteriori, presi da un altra auto, e ciò mi porta a pensare che la fiat non li facesse per la punto.
          sono sicurissimo, gt ne ho viste e provate a valanga, e sono anche con i poggiatesta dietro...
          compratevi la mia gtr!!!

          Commenta


          • Re: Punto GT: Perchè la odio.

            Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
            Risposte banali.
            Io ho guidato sia FIAT che RENAULT e ognuno ha i suoi pregi e difetti come tutte del resto anche le tropo blasonate tedesche..
            Partendo dal presuposto che le auto bisogna anche saperle portare e che molte delle FIAT che si rompono sono le utilitarie(maggior parte) usate a modo di elettrodomestico senza nessuna cura e che come gia' detto sono la maggior parte del parco circolante e quindi con piu' probabilita' di incrociare sia ferme che in movimente

            Poi non parliamo di assetti delle francesi che escluse appunto le versioni sportive sono tute afflitte da rollio elevato.

            Ergo chi sente la necessita' di un uso piu' sportivo del mezzo l'assetto lo fa' anche sulla CLIO o qualsiasi auto che uno compri.
            Generalizzare perche' e' FIAT e' molto spregevole e di basso livello offendeddo un prodotto italiano che seppur con le sue magagne ha i suoi pregi.


            Propporrei 2 liste; una con i PRO e una con i CONTRO e che ognuno dia una scelta per parte cosi' da evidenziare meglio il tutto
            ooooo io non do risposte banali!
            compratevi la mia gtr!!!

            Commenta


            • Re: Punto GT: Perchè la odio.

              Originariamente inviato da turbomatto Visualizza il messaggio
              be se fai progettazione dovresti sapere che le catene di montaggio sono prat uguali per tutti, l'operaio e' scazzato sia qui che in francia che in polonia ecc
              il telaio non e' quello di una saxo, fin qui ci piove, ma come dici tu...son buoni a fare i motori, il ragazzo nella stragrande maggioranza dei casi va su quei dati...
              e infatti do il mio parere contrario proprio perche io prediligo anche il resto e non solo il motore come ha prediletto la fiat in passato
              ribadisco che sti ultimi anni sta migliorando molti punti di vista da me citati ma io parlo del passato
              basti guardare un semplice catalogo Brembo o altri sistemi frenanti che dimensioni hanno i freni di fiat considerate sportive dall'origine
              tranne rari casi di coupe col 4 ompanti e dischi da 280 per il resto la stragrande maggioranza montava i 240 non ventilati, anche su auto pesantissime
              diciamo che è un discorso molto ampio e magari non è questa la sede per farlo, comunque a chi dice che faccio discorsi banali nel dire "perche è fiat" rispondo che non conviene iniziare dei discorsi sul perche l'ho detto senno potrei non finire piu
              ...visto che non è questo il 3d adatto
              con questo non dico che ranault è migliore... fate bene attenzione... ma ora stavo parlando di fiat, semplicemente questo
              Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
              IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
              Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
              Turni in Pista RS:
              11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

              Commenta


              • Re: Punto GT: Perchè la odio.

                Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
                Risposte banali.
                Io ho guidato sia FIAT che RENAULT e ognuno ha i suoi pregi e difetti come tutte del resto anche le tropo blasonate tedesche..
                Partendo dal presuposto che le auto bisogna anche saperle portare e che molte delle FIAT che si rompono sono le utilitarie(maggior parte) usate a modo di elettrodomestico senza nessuna cura e che come gia' detto sono la maggior parte del parco circolante e quindi con piu' probabilita' di incrociare sia ferme che in movimente

                Poi non parliamo di assetti delle francesi che escluse appunto le versioni sportive sono tute afflitte da rollio elevato.

                Ergo chi sente la necessita' di un uso piu' sportivo del mezzo l'assetto lo fa' anche sulla CLIO o qualsiasi auto che uno compri.
                Generalizzare perche' e' FIAT e' molto spregevole e di basso livello offendeddo un prodotto italiano che seppur con le sue magagne ha i suoi pregi.


                Propporrei 2 liste; una con i PRO e una con i CONTRO e che ognuno dia una scelta per parte cosi' da evidenziare meglio il tutto
                E che c'è di banale abbi pazienza? Per una volta che si riesce a fare un confronto con in mezzo la pgt senza scadere nel flame! tra l'altro! è raro!

                Mi sembra di non aver detto nulla di strano... Ogniuno ha i suoi punti di vista...


                PRO della clio (ovviamente mi riferisco a 1.8 16v e williams) :
                -Estetica da paura (cosa che non si può dire della punto, SECONDO ME troppo simile alle versioni più umane)
                -Interni e dotazione che SECONDO ME sono su un altro pianeta
                -Telaio che non ha bisogno di presentazioni
                -Assetto di base già molto valido
                -Motore fluido, robusto (ho visto foto di contakm immortalati a oltre 600.000 :-S) potente, 140cv che si sentono tutti, merito anche dei rapporti del cambio forse fin troppo corti e del peso ridotto, non avrà il calcio del turbo ma in compenso è più fluida l'erogazione.
                -Un passato sportivo mica da ridere, impiego in gruppo A e largo impiego con tanto di successi, in cronoscalate e rally "minori" tutt'oggi, nonostante abbia quasi 20 anni (Questo serve per la dose giornaliera e personalissima di masturbazione mentale e cardiaca )

                CONTRO:
                -In primis c'è la storia dei trafilaggi d'olio, con la conseguenza di dover prestare particolare attenzione al livello e fare dei rabbocchi di tanto in tanto
                -Difficoltà nell'essere portata al limite, per via del famoso ponte rigido che non tutti sanno sfruttare (ma tanto come si diceva prima, noi non siamo piloti, e per strada non sfrutteremo mai l'auto al 100%)
                -Poggiabraccio della portiera che regolarmente si sfonda su tutte, solo questione di tempo

                Per ora non mi viene in mente altro
                Ultima modifica di Ragnotti '87; 18-09-2009, 11:05.

                Commenta


                • Re: Punto GT: Perchè la odio.

                  Originariamente inviato da ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                  e che c'è di banale abbi pazienza? Per una volta che si riesce a fare un confronto con in mezzo la pgt senza scadere nel flame! Tra l'altro! :d è raro!

                  Mi sembra di non aver detto nulla di strano... Ogniuno ha i suoi punti di vista...


                  Pro della clio (ovviamente mi riferisco a 1.8 16v e williams) :
                  -estetica da paura (cosa che non si può dire della punto, secondo me troppo simile alle versioni più umane)
                  -interni e dotazione che secondo me sono su un altro pianeta
                  -telaio che non ha bisogno di presentazioni
                  -assetto di base già molto valido
                  -motore fluido, robusto (ho visto foto di contakm immortalati a oltre 600.000 :-s) potente, 140cv che si sentono tutti, merito anche dei rapporti del cambio forse fin troppo corti e del peso ridotto, non avrà il calcio del turbo ma in compenso è più fluida l'erogazione.
                  -un passato sportivo mica da ridere, impiego in gruppo a e largo impiego con tanto di successi, in cronoscalate e rally "minori" tutt'oggi, nonostante abbia quasi 20 anni (questo serve per la dose giornaliera e personalissima di masturbazione mentale e cardiaca :d)

                  contro:
                  -in primis c'è la storia dei trafilaggi d'olio, con la conseguenza di dover prestare particolare attenzione al livello e fare dei rabbocchi di tanto in tanto
                  -difficoltà nell'essere portata al limite, per via del famoso ponte rigido che non tutti sanno sfruttare (ma tanto come si diceva prima, noi non siamo piloti, e per strada non sfrutteremo mai l'auto al 100%)
                  -poggiabraccio della portiera che regolarmente si sfonda su tutte, solo questione di tempo

                  Per ora non mi viene in mente altro
                  il cambio e' il tallone d'achille della clio/renault 19 16v
                  compratevi la mia gtr!!!

                  Commenta


                  • Re: Punto GT: Perchè la odio.

                    Secondo me sulle Fiat si può dire tutto (qualità scadente dei materiali, telaio e assetto) ma potevi pure trascurarle come manutenzione ma difficilmente ti facevano rimanere in panne!!! Nei motori fire potevi mettere pure l'acqua al posto dell'olio e non si fermavano mai....
                    Ultima modifica di SlimSh@dy; 18-09-2009, 11:14.

                    Commenta


                    • Re: Punto GT: Perchè la odio.

                      Originariamente inviato da turbomatto Visualizza il messaggio
                      il cambio e' il tallone d'achille della clio/renault 19 16v

                      Ah è vero! grazie per avermelo ricordato... A volte il cambio può dare problemi, ma solo se la usi come una formula 1 o in caso di elaborazioni stressanti. Sulla Williams dicono sia più robusto (non lo so perchè non ho mai avuto la fortuna di mettere le mani su questo gioiello)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X