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Sorpasso Ford sulle vittorie Lancia...

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  • #51
    Re: Sorpasso Ford sulle vittorie Lancia...

    Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
    Contento per questo traguardo......nulla più......

    E' vero, a Dovenby Hall investono tantissimo sul WRC, complici anche i partner storici come Mountune......ma consideriamo anche che la Focus WRC (una delle auto più longeve della storia dei Rally) è ormai in scena dal 1998-99......e ultimamente, se non per Citroen, corre da sola.....

    I piloti di casa Ford fanno ridere.....salverei giusto Hirvonen......ma gli altri son da buttare, o meglio farli crescere in categorie diverse......

    Italiani nel Mondiale Rally?! Biasion....forse Liatti.....Munari.....Cunico.....ma non tiratemi fuori Galli per cortesia.....

    Ha una Focus ufficiale che non riesce mai a portarla alla vittoria.....o rompe.....o esce di pista....o si infortuna.....deve ringraziare Dio che han soldi da investire....altrimenti lo avevan sbattuto fuori da un pezzo......

    Sul numero di vittore Lancia.....sembra di giocare a chi ce l'ha più lungo......e sembra che si stia verificando ciò che succedeva a Lancia in passato.....4 auto minimo (che vuol dire ALMENO UNA macchina a punti), con 4 piloti specialisti su terreni diversi, correre contro NESSUNO!!! Perchè diciamocelo....se non ci fosse Loeb (e non la Citroen)......sarebbe man bassa di Ford ad ogni gara......mi ricorda un pò il periodo della Delta, quando correva contro MG-Austin, Toyota (l'unica che si salvava), Peugeot e nessun'altro......

    Lancia correva contro nessuno ai tempi di Stratos e di Delta HF.....non la S4, che ha SEMPRE preso botte da orbi.....

    Ford correva contro nessuno ai tempi del Finlandese Volante Vatanen con la Escort RS mk2......e oggi corre da sola con la Focus......

    Dove stà la differenza?!?

    Forse ci stà......ai tempi della Escort, Ford investiva POCO sul WRC, a scapito del DTM e del Turismo.....campionati dominati dalle Sierra di Egghemberge, Labatt's, Graham Goode, Newman e compagnia bella......

    Lancia, GIUSTAMENTE, aveva trovato la vetrina per far conoscere le proprie auto nel mondo, e non avendo trovato altre competizioni nella quale poteva competere, s'è buttata sul Mondiale Rally.....

    Ovvio che al periodo veniva trasmesso sulla tivì.....con una casa italiana, era impossibile non farlo.....

    Vogliam parlare di dirigenza!?!? Paragoniamo un GRANDE Cesare Fiorio, con un BUON Malcolm Wilson?!? Per cortesia.....

    Fiorio.....ex Abarth, ex Ferrari, CSAI....chi più ne ha più ne metta......qualsiasi team prendesse per mano, lo portava alla vittoria.....

    Wilson....ex rallysta ai tempi della Escort, ora patron della M-Sport, che fà correre il nipote....e nonostante gli demolisca auto su auto....continua a dargli un volante da ufficiale......

    Altro punti fondamentali per vincere il Mondiale gruppo A/WRC: dirigenza e squadra meccanici-ingegneri!!!

    Lancia-Abarth: a capo la famiglia Agnelli, che investivano ogni centesimo nel Mondiale, con due INGEGNERI (non quelli di oggi) come Dalla Chiesa e Limone, e con una squadra meccanici Abarth che erano i MIGLIORI sulla piazza al periodo.....

    Ford-Mountune-M-Sport: una casa che ha sempre puntato alla pista più che alla terra...gran buoni ingegneri quelli di Mountune, ma capaci solo a preparare una macchina da 280 orari per girare a Spa, Monza e compagnia bella.....trasferiscili dal DTM alla terra o alla neve ed ecco che non fanno quadrare una auto dal buon potenziale come la Escort.....

    Succede.....è lo sport....

    Contento per le vittorie di Ford.....ma sempre consapevole che son state conseguite "facilmente".....
    nn è proprio andata come la racconti te....
    la lancia si è meritata tutte le sue vittorie, per manifesta superiorità tec di base e sullo sviluppo;
    PEUGEOUT nn aveva auto 4x4 da omologare in gr a
    AUDI mise un piedi un programma con una berlinona soprannominata "il taxi" o qualcosa del genere e fece festa subito ( per poi rientrare nel 1993)
    molti poi si scordano che la TOYOTA permise a carlos sainz di vincere nel 90 e nel 92 il cambionato mondiale piloti proprio ( sopratutto il 90) il piena egemionia lancia
    SUBARU enntrò nel 90 con la legacy
    FORD con il sierra 4x4 dal 90 o 91....
    gl' avvesari o c'erano, o se ne sono andati, o si sono affacciati ai rally guarda caso nel gr a dopo un certo periodo, quando una certa autovettura ammazza rally aveva manifesta inferiorità tecnica dalle loro auto.....diciamo dal 92+o-

    gli specialisti esistano da sempre, e tutte le case chi prima chi dopo ne hanno fatto uso.....nessuno impediva ad altre case di iscirvere 4 auto.....

    alpine a110, porsche 911, escort....e come le bastonava........macchina molto difficile da guidare, ma molto veloce

    botte da orbi l' s4????
    .......via siamo onesti.... debutto rac 85 vittoria, monte 86 vittoria e altre nel 86 tanto da "vincere" il mondiale piloti con alen se nn fosse per la questione del sanremo 86....
    macchina al debutto mondiale ( con lunga gestazione ) e arriva a vincere il mondiale???? con auto con più di 2 stagioni alle spalle....
    ari vatanen con la escort se la dovette vedere con la 131 di alen....diciamo un 1 a uno nn è gergalmente uno spadroneggiare.....
    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

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    • #52
      Re: Sorpasso Ford sulle vittorie Lancia...

      Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
      Galli ha talento.....ma non basta per vincere un mondiale.....devi saper soprattutto amministrare......cosa che lui non sa fare....

      O tutto o niente.....se non vince è perchè la Focus ha problemi.....e quando può vincere, cerca di strafare, finendo contro un bosco e addio tibia.....oppure in un lago.....

      Non è un pilota completo.....l'ultimo vero pilota italiano completo è stato Cunico!!!



      Colin aveva un piede e un manico da far invidia......nonostante le auto demolite, ha portato a casa un mondiale piloti e 3 mondiali Costruttori con Subaru......questo vuol dire essere CAMPIONE!!! A differenza di Galli che è solo PILOTA......

      Sulla S4.....mi spiace, ma come diceva qualcuno, quest'auto, tanto lodata dal rallysta medio italiota, non figura mai nell'albo del gr.B!! Onore a Audi e Peugeot che invece han scritto la storia del più bel gruppo di tutti i tempi......

      C'è poco da fare.....
      lo strafare è insito nel dna di quasi tutti i piloti, la gestione della gara si impara.............
      cunico dici,
      nn credo...
      sicuramente pilota ad alto/altissimo livello, nn fortunatissimo a livello di scelte; sfortunato perchè ebbe come rivale biasion che probabilmente gli fù preferito da fiorio per disputare stagione 84 ( credo) con un mini programma mondiale con 6 partecipazioni al mondiale su o37, di difficile gestione jimmy il fenomeno è stato meno di quanto probabilmente avrebbe potuto fare, ma nn credo proprio il migliore...
      galli un pilota ed io aggiungo: AVERCENE di campioni a quella maniera.. perchè giudicare un pilota da qui dietro è molto presuntuoso

      sull s4 che dire: era un oro grezzo, una auto talmete difficile da portare al limite che metteva anche in soggezzione chi la guidava, ma che ha sfiorato il mondiale al primo anno.........

      nn figura negl' albi.....umh brutto modo di pensare al rallysmo,

      l'auto che dici te è di mamma ford
      la rs 200...quella sì ( sempre che parlando di un auto si possa dire così) una ciofeca...ottima come la metro nel rally cross ma nel gr b nn ha guadagnato nemmeno un secondo posto in 2 anni di attività sportiva
      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

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      • #53
        Re: Sorpasso Ford sulle vittorie Lancia...

        Continuo a rimanere della mia idea su Galli....quando inizierà a vincere, cambierò opinione su di lui.....

        Cunico era un gran manico, e lo ho tutt'ora....esperto con ogni vettura, ha ottica e strategia.....non forza troppo e amministra bene anche un secondo posto.....

        Confesso che mi piacerebbe vederlo a Dovenby Hall da Wilson.....

        Come sempre finite a parlare di questa Delta, che dominava, che era un oro grezzo, talmente potente da non riuscire a guidarla......ma nonostante tutto ha preso mazzate da Audi Quattro, innovativa per l'arrivo della trazione integrale, e 205 T16 che nonostante la brutalità si faceva guidare e portava il pilota a fine PS.....

        RS200?!? Bhè....passo corto, motore in alluminio partoritò da un certo Jackie Stewart, trazione integrale inseribile e ripartizione della coppia motrice (sia versione stradale che corsa), record di auto più veloce di tutti i tempi: 0-100 km/h 2 secondi netti......

        Acerba, con piloti non idonei a farla sviluppare e diventare grande......peccato.....

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        • #54
          Re: Sorpasso Ford sulle vittorie Lancia...

          Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
          Continuo a rimanere della mia idea su Galli....quando inizierà a vincere, cambierò opinione su di lui.....

          Cunico era un gran manico, e lo ho tutt'ora....esperto con ogni vettura, ha ottica e strategia.....non forza troppo e amministra bene anche un secondo posto.....

          Confesso che mi piacerebbe vederlo a Dovenby Hall da Wilson.....

          Come sempre finite a parlare di questa Delta, che dominava, che era un oro grezzo, talmente potente da non riuscire a guidarla......ma nonostante tutto ha preso mazzate da Audi Quattro, innovativa per l'arrivo della trazione integrale, e 205 T16 che nonostante la brutalità si faceva guidare e portava il pilota a fine PS.....

          RS200?!? Bhè....passo corto, motore in alluminio partoritò da un certo Jackie Stewart, trazione integrale inseribile e ripartizione della coppia motrice (sia versione stradale che corsa), record di auto più veloce di tutti i tempi: 0-100 km/h 2 secondi netti......

          Acerba, con piloti non idonei a farla sviluppare e diventare grande......peccato.....

          Scusa Cri ma questa volta non mi trovi d'accordo...

          L'S4 era un buon mezzo, ha sfiorato il titolo mondiale e questa volta la concorrenza c'era eccome! (Leggesi Peugeot in primis) Audi? Cos'ha vinto l'S1? L'Audi quattro vinse tanto nei primissimi anni 80 (mondiale vinto nell'82 e nell'84) ma poi... magri risultati

          Quoto invece sulla bontà dell'RS200... Se non avessero chiuso baracca e burattini probabilmente sarebbe stata una delle nuove protagoniste.

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          • #55
            Re: Sorpasso Ford sulle vittorie Lancia...

            Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
            Come sempre finite a parlare di questa Delta, che dominava, che era un oro grezzo, talmente potente da non riuscire a guidarla......ma nonostante tutto ha preso mazzate da Audi Quattro, innovativa per l'arrivo della trazione integrale, e 205 T16 che nonostante la brutalità si faceva guidare e portava il pilota a fine PS..
            puntualizziamo

            si, si finisce sempre a parlare di delta s4...per forza...continui a buttargli polvere sopra e sai benissimo anche tu che non ne hai motivo.

            guarda, impiega 5minuti del tuo tempo e leggiti il file che allego


            io ho capito che ti sta sulle balle la Lancia e tutti i Lancisti, e va benissimo perchè è simbolo che la sana tifoseria esiste ancora, ma almeno conoscere la storia è importante prima di azzardare commenti su audi che bastona ecc ecc...

            (il riassunto allegato è presente anche in rete sotto forma di una risposta yahoo.answers)
            Ultima modifica di roby84; 28-09-2009, 10:56.
            Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
            Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
            Let'S Take A Late Night Flight...

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            • #56
              Re: Sorpasso Ford sulle vittorie Lancia...

              Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
              Scusa Cri ma questa volta non mi trovi d'accordo...

              L'S4 era un buon mezzo, ha sfiorato il titolo mondiale e questa volta la concorrenza c'era eccome! (Leggesi Peugeot in primis) Audi? Cos'ha vinto l'S1? L'Audi quattro vinse tanto nei primissimi anni 80 (mondiale vinto nell'82 e nell'84) ma poi... magri risultati

              Quoto invece sulla bontà dell'RS200... Se non avessero chiuso baracca e burattini probabilmente sarebbe stata una delle nuove protagoniste.
              Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
              puntualizziamo

              si, si finisce sempre a parlare di delta s4...per forza...continui a buttargli polvere sopra e sai benissimo anche tu che non ne hai motivo.

              guarda, impiega 5minuti del tuo tempo e leggiti il file che allego


              io ho capito che ti sta sulle balle la Lancia e tutti i Lancisti, e va benissimo perchè è simbolo che la sana tifoseria esiste ancora, ma almeno conoscere la storia è importante prima di azzardare commenti su audi che bastona ecc ecc...

              (il riassunto allegato è presente anche in rete sotto forma di una risposta yahoo.answers)

              dire che la s4 ha preso mazzate a destra e a manca...
              e' quantomeno esagerato
              P.S. riguardo la delta gruppo a senza concorrenti...
              beh..se le concorrenti sembravano scarse,era perche' la delta era troppo veloce..
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

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              • #57
                Re: Sorpasso Ford sulle vittorie Lancia...

                faccio un riassunto:
                la s4 non ha vinto perche' troppo prematura(anche se la migliore in campo)
                l'audi s1 non ha vinto perche' troppo inguidabile
                t16=la migliore dopo la s4
                rs200=imed come l's4
                037=doveva vincere x forza visti i piloti e macchine sul campo
                delta gr.a=ha vinto senza concorrenza almeno fino al 1990
                TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

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                • #58
                  Re: Sorpasso Ford sulle vittorie Lancia...

                  Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio

                  dire che la s4 ha preso mazzate a destra e a manca...
                  e' quantomeno esagerato
                  P.S. riguardo la delta gruppo a senza concorrenti...
                  beh..se le concorrenti sembravano scarse,era perche' la delta era troppo veloce..
                  Beh, la concorrenza effettivamente era quella che era. L'unica vera antagonista fu la Celica, che infatti alla fine vinse il mondiale. Per il resto, M3 e Sierra erano ottima auto MA non adatte ai rally, bensì alla pista, dove sopratutto l'M3 vinse un sacco di titoli turismo. E poi cosa c'era? La Mitusbishi con la Galant... La Renault con la 11 turbo a trazione anteriore... La Citroen con la Visa... (Non so se hai presente la Visa! ) L'Audi... Ormai aveva già fatto il suo corso...

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                  • #59
                    Re: Sorpasso Ford sulle vittorie Lancia...

                    Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                    Beh, la concorrenza effettivamente era quella che era. L'unica vera antagonista fu la Celica, che infatti alla fine vinse il mondiale. Per il resto, M3 e Sierra erano ottima auto MA non adatte ai rally, bensì alla pista, dove sopratutto l'M3 vinse un sacco di titoli turismo. E poi cosa c'era? La Mitusbishi con la Galant... La Renault con la 11 turbo a trazione anteriore... La Citroen con la Visa... (Non so se hai presente la Visa! ) L'Audi... Ormai aveva già fatto il suo corso...
                    si certo,siamo d'accordo..
                    il discorso e' pero',che le gruppo b,erano praticamente dei prototipi..
                    e' vero che dovevano omologarne e venderne qualke centinaio per poter correre,pero' il discorso cambia poco...
                    invece con le gruppo a,dovevi partire dal modello di serie!!
                    e se la lancia e' stata la piu' pronta...mica e' colpa sua!!
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

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                    • #60
                      Re: Sorpasso Ford sulle vittorie Lancia...

                      Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
                      scusa il commento banale e di parte: ma non c'è storia
                      Lancia ha vinto X in 18 anni
                      Ford ha vinto X in 36 anni
                      Scusa allora la mie risposte banali, QUINDI?
                      Le vittorie Lancia solo perchè sono concentrate in un minor lasso di tempo valgono doppio? Mah...

                      - Se Lancia ha smesso di correre, non è colpa di Ford....

                      - Se Lancia avesse continuato a correre, NESSUNO SA SE le vittorie sarebbero arrivate ancora....con i SE e i MA non si fa la storia.

                      - Se una squadra vince 10 scudetti (parliamo di calcio che tanto piace all'italiano medio) tra il '60 e il '70, e una ne vince in 30 anni.....la seconda squadra è più trista della prima? O se per un miracolo temporale la seconda incontra la prima perde per forza 6-0 palla al centro? Non credo.

                      Boh......

                      p.s. guarda che a me Lancia PIACE, la Delta (in tutte le versione S4 compresa) PIACE, il "miracolo" di tutti i titoli vinti sono orgoglio mio che sono italiano. Quindi per farti capire NON SONO CONTRO LANCIA/DELTA & derivati.
                      Ultima modifica di focus1.8; 28-09-2009, 13:32.
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