Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

    appero...... bel missiletto....... consumi? 12/13 a litro li fa andando tranq.?

    Commenta


    • #22
      Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

      la 147non e' solo migliore a livello di interni...
      e' infinitamente piu' elegante,,ha uno stile tutto italiano,e non spagnolo..
      e' molto piu' raffinata tecnicamente,quadrilatero alto all'anteriore e indipendenti al posteriore...tra l'altro la 150cv c'e' pure col differnziale meccanico q2
      il motore e' un commonrail con testate 16v...invece di un iniettorepompa con testata 8v...
      detto questo,l'ibiza cupra tdi,soprattutto mappata,e' veloce,molto veloce...
      cmq...alla fine ti consiglio la 147..
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #23
        Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

        Cmq, se la seat andrà più forte per il rapporto peso/cv, e se gli fai qualcosa diventa un missile, io resto sempre dell'idea che la 147 è più macchina, che tra l'altro c'è la Q2, poi anche lì non è che la si lascia originale...la coppia si prende e come...l'amico ha detto che il super non gli piace, preferisce il gasolio per la coppia dei primi 4k rpm...
        .

        W L'AUTOBAHN
        DON'T DRINK & DRIVE

        Commenta


        • #24
          Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

          Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
          Cmq, se la seat andrà più forte per il rapporto peso/cv, e se gli fai qualcosa diventa un missile, io resto sempre dell'idea che la 147 è più macchina, che tra l'altro c'è la Q2, poi anche lì non è che la si lascia originale...la coppia si prende e come...l'amico ha detto che il super non gli piace, preferisce il gasolio per la coppia dei primi 4k rpm...
          e' anche una questione di alternative...
          sulla ibiza,c'e' la 1.8t...e io onestamente...prenderei quella!!!
          anche perche' e' un motore con un potenziale spropositato
          sulla 147 c'e' solo il 2.0ts come alternativa...
          certo si trova con poco,pero'(secondo me) non e' una scelta valida..
          poi c'e' il 3.2 busso,e' quella e' un altra storia...
          la 147gta,si mangia letteremante la golfr32...e' questo e' un fatto...
          pero' ha dei costi di gestione molto alti,e un estetica stratamarra!!!
          tipico esempio di come rovinare una macchina bellissima...
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #25
            Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

            Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            la 147non e' solo migliore a livello di interni...
            e' infinitamente piu' elegante,,ha uno stile tutto italiano,e non spagnolo..
            e' molto piu' raffinata tecnicamente,quadrilatero alto all'anteriore e indipendenti al posteriore...tra l'altro la 150cv c'e' pure col differnziale meccanico q2
            il motore e' un commonrail con testate 16v...invece di un iniettorepompa con testata 8v...
            detto questo,l'ibiza cupra tdi,soprattutto mappata,e' veloce,molto veloce...
            cmq...alla fine ti consiglio la 147..
            per lo stile, è da un pezzo che é made in vw! (walter de Silva, che tra l'altro disegnò anche la 147),per il resto devo darti ragione,soprattutto per l'assetto a quadrilatero alto.....che purtroppo nn fanno più perchè troppo costoso.
            www.sciroccoitalia.it

            Commenta


            • #26
              Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

              Originariamente inviato da gibiwolf Visualizza il messaggio
              per lo stile, è da un pezzo che é made in vw! (walter de Silva, che tra l'altro disegnò anche la 147),per il resto devo darti ragione,soprattutto per l'assetto a quadrilatero alto.....che purtroppo nn fanno più perchè troppo costoso.
              insomma...
              le seat,esteticamente non mi hanno mai fatto impazzire...
              le vw,osano poco...altro che stile...fa eccezione la scirocco,ma golf5 e 6?passat?non mi sembrano molto personali...
              in audi invece si sono inventati un frontale fantastico!!!questo e' vero!!!
              peccato che poi,con un bel copia incolla,l'hanno piazzato su ogni santissimo modello!!
              insomma...vw maestra di stile,mi sembra un po' esagerato...
              in alfa hanno sempre fatto auto "belle",certo la 14 orami e' vecchiotta eh...pero' spyder,brera,159,mica sono male!!peccato che pesano come sottomarini...
              brutta la mito!!e la 149 che e' na mito gigante...spero non continuino su questa strada!!
              vabe' de gustibus non disputandum e poi siamo offtopic..
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #27
                Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

                Originariamente inviato da antonellospl Visualizza il messaggio
                appero...... bel missiletto....... consumi? 12/13 a litro li fa andando tranq.?
                ultimo pieno ho fatto 17,5km/l

                1000kg? io aggiungerei altri 200...

                PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                Commenta


                • #28
                  Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

                  Io prendere la Iby Cupra TDI senza pensarci.. Non pesa moltissimo e 330nm di coppia li senti eccome!

                  Quando l'ho provata mi aveva sopreso parecchio! E che io sono abituato alla mia FR quindi figurarsi chi magari viene da macchine meno prestanti..
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

                    Globalmente l'alfa... e un po meno performante anche perche è più pesante dato che è una categoria superiore rispetto alla seat.
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      io consiglio la 147 magari Q2
                      appunto... e se non erro ha 170cv.... e allora ecco colmato il gap con la ibiza che è cmq di classe inferiore seppur rispettabilissima
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X