Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

    ma non cè lontanamente paragone....già da stock la cuprotta se la mangia l'alfa, se poi parliamo di soft tuining elettronico e meccanico non cè proprio nanche da parlarne.
    l'iby cupra TDI 160 solo di mappa tranquilla supera i 200cv, se poi facciamo una mappa spinta e tubina e IC maggiorati la cupra arriva a 240 e passa cavalli che messi sul peso piuma della ibiza ne fanno un'arma davvero efficace......si mangia roba ben più tosta della 147...basta fare un giro su youtube x rendersene conto.
    che l'alfa sia meglio a livello di estetica, interni o telaio è un'altro discorso....ma se si parla di "pepe" e di prestazioni non cè storia....e se lo dico io che guido una 147...

    Creato da My Cool Signs

    Commenta


    • #32
      Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      appunto... e se non erro ha 170cv.... e allora ecco colmato il gap con la ibiza che è cmq di classe inferiore seppur rispettabilissima
      la q2 ha 150cv, è la ducati corse che ne ha 170 per giunta "castrati".
      cioè l'alfa x non dover mettere una cambio e una frizione rinforzata ha volutamente limitato la coppia in questo propulsore (stessa coppia del 150) , aggiungiamo il dpf e i cerchi da 18 di serie sulla ducati ed ecco che una ducati corse d 170cv mi va di quasi meno di una 147 150cv euro 4 normale.

      Creato da My Cool Signs

      Commenta


      • #33
        Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

        Originariamente inviato da nafta power Visualizza il messaggio
        ma non cè lontanamente paragone....già da stock la cuprotta se la mangia l'alfa, se poi parliamo di soft tuining elettronico e meccanico non cè proprio nanche da parlarne.
        l'iby cupra TDI 160 solo di mappa tranquilla supera i 200cv, se poi facciamo una mappa spinta e tubina e IC maggiorati la cupra arriva a 240 e passa cavalli che messi sul peso piuma della ibiza ne fanno un'arma davvero efficace......si mangia roba ben più tosta della 147...basta fare un giro su youtube x rendersene conto.
        che l'alfa sia meglio a livello di estetica, interni o telaio è un'altro discorso....ma se si parla di "pepe" e di prestazioni non cè storia....e se lo dico io che guido una 147...
        Nutro qualche dubbio sui dati evidenziati ma per il resto quoto in tutto!!
        Come già detto sopra l'ho provata di persona e mi ha ben impressionato!
        L'estetica è una cosa soggettiva, ma la sostanza della Iby Cupra è oggettiva!
        Oltretutto già di serie ha un buon assetto e quindi è pure bella divertente anche da guidare!
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #34
          Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

          guarda anch'io non ci credevo ma il kit della domorace x la cupra tdi comprensivo di turbina maggiorata e intercooler maggiorato con la mappatura la porta a 240 cv abbondanti.
          e cito la domorace solo perchè è la prima che mi salta in mente...
          x quanto rigurarda la mappa i 200cv si raggiungono senza neanche esagerare, un mio caro amico ha una leon vecchio modello TDI 1.9 150cv portata a 200cv solo di mappa e a parte la frizione originale bruciata a tempo di record non ha mai avuto problemi....e ci va a lavorare tutti i giorni, ci va in vacanza con moglie e figlio senza problemi...
          a mio modesto parere il vecchio TDI 1.9 come potenzialità di elaborazione è il top tra i turbonafta.
          Ultima modifica di nafta power; 01-10-2009, 09:45.

          Creato da My Cool Signs

          Commenta


          • #35
            Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

            daje con sto peso piuma... ma secondo voi 1200kg sono un peso piuma? poi quanto pesa la 147?
            PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

            Commenta


            • #36
              Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

              Dico ibiza!
              Ho avuto il tdi 130cv sulla passat ed è davvero un gran motore!!!
              Sull'ibiza, perdipiù in versione 160cv chissà cosa combina

              Commenta


              • #37
                Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

                la mia 147 prima serie mjet 140cv 3 porte 1290kg dichiarati.
                1200 l'ibiza? pensavo di meno.
                però ammetterai che sia stock che a parità di preparazione l'ibiza va molto di più.

                Creato da My Cool Signs

                Commenta


                • #38
                  Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

                  Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
                  daje con sto peso piuma... ma secondo voi 1200kg sono un peso piuma? poi quanto pesa la 147?
                  beh...per un 1.9td non sono male!!
                  la 147 se non ricordo male e' 1350 circa...
                  cioe' e' piu' o meno come se sulla ibiza ti porti altre 2/3 persone...
                  cmq anche a parita' di peso,i pompainiettore,tendono a spingere di piu' rispetto ai commonrail..e' anche questo che fa la differenza!e consumano pure un pelo meno!
                  peccato che fumano e vibrano di piu'...ma non si puo' avere tutto nella vita
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

                    Io prenderei la 147 Q2. Mi piace di più esteticamente. Tecnicamente è più "raffinata" . E' meno "plasticosa" delle Seat con interni da pegperego (non che l'Alfa sia la regine degli interni eh...ma meglio delle Seat sicuramente).

                    l'Ibiza va di più, ma ha solo quello come punto a favore. E' di categoria inferiore, ha interni da utilitarietta da quattro soldi, motore vecchio e nemmeno l'autobloccante. Avrà pure 1000 Nm dopo na mappetta, ma se non riesci ad aprire se non hai le ruote completamente raddrizzate, a che ti servono?
                    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Quale tra queste 2 tdi è piu pepato???

                      Originariamente inviato da nafta power Visualizza il messaggio
                      però ammetterai che sia stock che a parità di preparazione l'ibiza va molto di più.
                      la 147 non mi è mai dispiaciuta

                      per il resto sfondi una porta aperta... vedi "auto" qui a sinistra

                      aggiungo solo che la CupraD la considero si un simpatico missiletto, ma
                      resta sempre un trattoroso/vibroso/rumoroso/plasticoso mezzo di trasporto
                      Ultima modifica di UcicC; 01-10-2009, 10:13.
                      PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X