Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

my r5 gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: my r5 gt

    qua secondo me non ci stiam capendo.. allora... la prima tacca è quella in basso che è orizzontale.. la seconda è quella messa a 45° la terza è quella che è vicina alla 4° e zona rossa.. se ti sta tra la 2° e la 3° altr che surriscaldare.. sei sotto temperatura di brutto! idealmente dovrebbe stare fissa sulla terza tacca..

    è cmq vista l'età del mezzo per quanto sia ben tenuto se non è stato fatto da poco sostituisci del tutto il radiatore.. in particolare se sei tutto originale..
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

    Commenta


    • #22
      Re: my r5 gt

      scusate per la cattiva spiegazione cmq la tacchetta è la terza si quella prima la zona rossa.... li attacca la ventola e diciamo che mantiene la temperatura, nn si abbassa di tanto(il radiatore è di rame credo in ottime condizioni,visto che è stato pure controllato) pur essendo un appassionato fin da piccolo ancora nn conosco bene la macchina e solo da 2 anni che la possiedo e nn gira tanto
      Ultima modifica di ory84; 12-10-2009, 18:34.

      Commenta


      • #23
        Re: my r5 gt

        Originariamente inviato da ory84 Visualizza il messaggio
        scusate per la cattiva spiegazione cmq la tacchetta è la terza si quella prima la zona rossa.... li attacca la ventola e diciamo che mantiene la temperatura, nn si abbassa di tanto(il radiatore è di rame credo in ottime condizioni,visto che è stato pure controllato) pur essendo un appassionato fin da piccolo ancora nn conosco bene la macchina e solo da 2 anni che la possiedo e nn gira tanto
        se sta sempre intorno alla terza sta a 90° quindi è corretta non scalda troppo.. il radiator ein rame spesso ha dato piu problemi che vantaggi.. cmq se quando tiri la t° rimane li intorno va bene non cè nessun problema..
        TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
        R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
        SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
        Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

        Commenta


        • #24
          Re: my r5 gt

          Ciao! Credo che sia normale. Comunque la 5 GT Turbo ha sempre avuto problemi di temperature elevate. Io le ho risolte cambiando la valvola termostatica. Ce ne sono di 3 tipi, in renault. Prendi quella che apre ad una temperatura più bassa (purtroppo però non so se sia quella già di serie... di sicuro qualcuno saprà dire meglio)
          Io la cambiai con una termostatica diversa, di derivazione Lombardini Motori e non so se è quella che equipaggia le microcar. So solo che montava benone e apriva ad una temperatura inferiore (credo intorno ai 75°C), ho aperto qualche feritoia nel paraurti e nella calandra e messo per sicurezza un interrutore dell'elettroventola nell'interno dell'auto. Tengo a precisare che un bel giorno la valvola termostatica originale si è bloccata chiusa e per poco non bruciavo la guarnizione della testata... quindi occhio ogni tanto negli strumenti non fa male.
          R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
          non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

          Commenta


          • #25
            Re: my r5 gt

            beh 75° è un pò pochino.. cmq se vuoi levarti ogni problema monti uno strumentino t° preciso un radiatore olio decente e sei a posto a vita..
            TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
            R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
            SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
            Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

            Commenta


            • #26
              Re: my r5 gt

              si ...quanto do gas si la temp. rimane sulla terza tacchetta,ma avvolte ho visto tremare un po le lancette,quindi essere poco precise, in quei momenti.cmq raga vi devo postare alcune foto per farvi vedere la mia r5..........ciao belli.......grazie di tutto

              Commenta


              • #27
                Re: my r5 gt

                Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
                beh 75° è un pò pochino.. cmq se vuoi levarti ogni problema monti uno strumentino t° preciso un radiatore olio decente e sei a posto a vita..
                è vero però anticipa un po' i tempi...

                cmq sono dell'idea che intervenire sulle valvole termostatiche può essere determinante fino ad un certo punto. Può migliorare la situazione ma è sempre un po' un palliativo. Poi c'è da stare attenti. C'è chi smontava direttamente la valvola, chi invece praticava dei fori. Se l'acqua passa troppo velocemente nelle masse radianti queste non avranno il tempo di raffreddarla. L'ideale, come dice Theos, è appunto un radiatore dell'olio, magari munito di valvola termostatica. A quel punto il radiatore in rame dell'R5 avrà come compito solo di raffreddare l'acqua.
                Di persone che facevano gare in salita con i GT Turbo ho conosciuto anche uno che aveva radiatore in rame e due ventole : una a soffiare nel radiatore, posizionata davanti, e una dietro...
                Mi sembra anche di aver sentito che la ventola del clio in qualche modo si può adattare nella 5 ed è più efficace. Insomma ad ognuno la sua! Io ho aperto feritoie nel paraurti e ho una rete a maglie poco fitte nella calandra, ho l'intercooler frontale (posizionato di fronte al radiatore). Scalda prestissimo ma non raggiunge temperature allucinanti. Comunque anticipo sempre con l'interrutore dell'elettroventola... Le feritoie aiutano davvero molto, ma ora che la 5 è diventata sempre più rara, mi dispiace fare delle tamarrate, e credo sia importante manterere il più possibile il look originale (che nella mia è solo un ricordo...)
                R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                Commenta


                • #28
                  Re: my r5 gt

                  la mi r5 è tutta originale tranne il fanale supersprint, se nn sbaglio è senza termostato.diciamo che io di chilometri con questa auto nn ne faccio molti ,ma problemi, fi ora nn ne ho avuto,anche perchè ha girato poco in due anni. devo testarla un po

                  Commenta


                  • #29
                    Re: my r5 gt

                    senza termostato non è una buona idea! Con le marce alte il motore resta sotto la temperatura ideale! Giri freddo e non va bene per niente. Monta un termostato che apra a bassa temperatura dei tre che vende la renault. Se non sbaglio apre a 83°C
                    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                    Commenta


                    • #30
                      Re: my r5 gt

                      visto che la mia r5 è tutta originale,,,,,,,,,,,,,,vorrei dare un po di pressione e benzina.....che standar mi consigliate..senza esagerare per evitare problemi,tipo manicotti rotti, temperatura alta ecc..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X