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Perchè si rovinano i primari del cambio

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  • #11
    Re: Perchè si rovinano i primari del cambio

    Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
    Poi abitano in campagna non viene neanche stressato
    Quoto alla grande, in campagna non c'è il caos cittadino e lo stress del traffico, si vive più rilassati....
    .

    W L'AUTOBAHN
    DON'T DRINK & DRIVE

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    • #12
      Re: Perchè si rovinano i primari del cambio

      Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
      a 170.000km?
      certi difetti saltano fuori solo col tempo...

      a parte le cazzate bisognerebbe fare un attento esame metallurgico del cambio
      Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
      Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


      Karting is a lifestyle

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      • #13
        Re: Perchè si rovinano i primari del cambio

        paura
        io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
        il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
        quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
        da Walter Röhrl
        Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

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        • #14
          Re: Perchè si rovinano i primari del cambio

          Vai tranquillo i cambi renault sono cosi...non hanno ancora imparato a farli...
          Esperienza personale...sono alla mia seconda CLio RS....bè 44000km terza che gratta...idem la prima...ora è dal mecca per sistemarla...

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          • #15
            Re: Perchè si rovinano i primari del cambio

            La prima marcia è dimensionata per muovere il veicolo a pieno carico in pendenza, vuol dire che è molto molto corta, specie su un veicolo come l' Espace, cercare di inserirla in movimento crea stress non indifferenti che alla lunga fanno sentire gli effetti.

            Aggiungiamoci che come dice joker, le francesi non sono molto....affidabili di cambio, ne ho la riprova su peugeot e renault e davano problemi (non di rotture, ma impuntamenti anche con velocità tranquillo si).

            Fatico a credere che si sia scementato, perchè vuol dire aver perso qualche decimo di superficie, quindi giochi non indifferenti che si dovrebbero sentire anche solo per rumore.
            Ultima modifica di 320i S; 02-10-2009, 09:14.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

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            • #16
              Re: Perchè si rovinano i primari del cambio

              Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
              Asserisce che si sia "scementato"
              come dire che una mela matura torna acerba
              cambia meccanico.

              a parte questo di usura in170mila km ce ne può esser mooolta per molti motivi, olio, USO, tolleranze gia di sue sbagliate e quindi gira polvere d acciai/ferro anche nei sincro etc ..

              ma che un trattamento d indurimento per assorbimento termico come la cementazione sparisca e sia quello a dar problemi ... ma lol.
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

              Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

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              • #17
                Re: Perchè si rovinano i primari del cambio

                Io persisto nell'essere convinto che scalare in prima anche se in movimento non può causare problemi. Soprattutto se regge salendo con la macchina a pieno cariche con alte pendenze non vedo perchè mettendola a 30km/h si offenda.

                Comunque può essere eh, non si sa mai.

                Anche a me suona strano che lo abbia fatto nel giro di 2 giorni poi.

                Sono tanti 400€ per smontare e rimontare un cambio dalla macchina? Non aprirlo. Togli, metti.
                Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                Infatti io sono un coglione.



                La testa, mi fa male la testa...

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                • #18
                  Re: Perchè si rovinano i primari del cambio

                  Nel movimento da fermo, il primo organo a soffrire è la frizione, mentre nelle scalate in movimento è il sincronizzatore e di conseguenza l'ingranaggio perchè si prende la coppia data dall'inerzia del veicolo che è elevata, da fermo, questa coppia di contro non ce l'hai.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

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