Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

    Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
    Un bel CTEK la colleghi tutta la notte e passa la paura
    mi interessa anche a me su ebay ho visto diversi modelli mi puoi consigliare una migliore?

    Commenta


    • #12
      Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

      Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
      ...e io ti ripeto che ogni volta che una batteria AL PIOMBO vede scendere di troppo il suo livello di carica, va incontro au fenomeno di degradazione dei suoi elementi che si chiama solfatazione.
      Per "riprenderla" sarebbe necessario un tipo particolare di carica con semionda positiva e bla bla vari che qui non interessano.
      Comunque ciò non vuol dire che l'acculumatore sia da buttare ma che pian piano perderà parte della sua capacità.
      Se poi l'hai fatta scaricare più volte...amen: se hai intenzione di "curarla" come hai fatto fin'ora, lasciaci quella vecchia finchè non tira le cuoia; altrimenti, tenendo conto delle fatiche che le hai fatto sopportare in 6 anni sostituiscila.
      Ma quella nuova trattala meglio.
      concordo al 100%
      anche se si riesce a rivitallizarla, non e' piu' una batteria totalemente affidabile.
      opure mantiene una carica minore.
      Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
      le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
      Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

      Commenta


      • #13
        Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

        provata a ricaricare tutta la notte con lo stesso caricabatterie con la quale l'avevo ricaricata le altre 2 volte. Niente da fare nonostante le luci dell'abitacolo quadro stereo ecc fossero alimentate all'accensione c'era ancora poca corrente. Ho dovuto quindi provare a ricorrere ai cavi e anche con questi i primi minuti non ne ha voluto sapere, l'altra macchina l'ho lasciata a motore acceso per 5 minuti e cosi' all'ennesimo tentativo cla cla cla cla bruuummmmm
        L'ho accesa diverse volte durante la giornata e tutto oK.
        La cosa strana (chiamiamola strana) e' che il caricabatterie non e' riuscito a ricaricarla e tra l'altro l'ago che indicava la tensione era oltre la meta'.. che ne pensate?
        Ad ogni modo indipendentemente da tutto domani vado a comprarla quindi non mi trinciate

        Commenta


        • #14
          Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

          ragazzi una mattina sn sceso e non mi andava + la macchina (batteria morta causa stereo acceso rimasto tutta la notte ), ho fatto il ponte con quella di mio padre e ho tenuto la macchina accesa un pò facendomi qualche giretto, ora è quasi 1 mese che la macchina si mette sempre in moto e funziona tutto alla perfezione, danni possono esserci? il liquido è ancora buono, e la batteria ha 1 anno e qualche mese
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • #15
            Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

            Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
            ragazzi una mattina sn sceso e non mi andava + la macchina (batteria morta causa stereo acceso rimasto tutta la notte ), ho fatto il ponte con quella di mio padre e ho tenuto la macchina accesa un pò facendomi qualche giretto, ora è quasi 1 mese che la macchina si mette sempre in moto e funziona tutto alla perfezione, danni possono esserci? il liquido è ancora buono, e la batteria ha 1 anno e qualche mese
            basta che ti leggi i post precedenti.. è stato spiegato che avrai un pelo meno di autonomia rispetto a quando non si era scaricata. penso che non te ne accogerai mai. l importante è il livello dell acido se è una con la manutenzione.

            per il resto, puoi dire che l hai ripristinata a dovere e quindi puoi dormire sonni tranquilli. comunque sia se devi fare un viaggio ti conviene portarti dietro i cavi.. i carroattrezzi si fanno pagare assai!
            Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
            Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

            Commenta


            • #16
              Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

              ovviamente se la battery e' buona... una scarica totale... pazienza, non e' la fine del mondo.
              probabilmente arrivaera' a fine vita prima, oppure non sara' cosi' efficente nell' avviamento
              con 10 gradi sottozero..
              in ogni caso anche le batterie migliori, dopo 5/6 anni sono arrivate al capolinea..
              il caricatore elettronico antisolfatazione non e' che puo' far miracoli..
              Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
              le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
              Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

              Commenta


              • #17
                Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

                e la cosa migliore è sempre tenerle sotto carica quando non si usano... spesso non è possibile, oppure è intrigante come operazione, almeno che, come ha fatto un mio amico, non metti un bell'inverter (entra 220volt->esce 12) in modo che devi solo attaccare la spina alla corrente come fosse un aspirapolvere
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                Commenta


                • #18
                  Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

                  bè si , se ne abbiamo una di scorta da parte in un angolino del garage ok, magari se devi pure fare qualche raduno di car audio...

                  però se devi tenerla attaccata a mò di auto elettrica solo per tenerla in forma.. perdonami ma allora meglio comprarsi direttamente un auto elettrica!

                  una batteria nuova viene via per meno di 100 euro (certo, a seconda della vettura pure a meno), e se mi dura 4 anni (uso classico) anzichè 5 (con questo trattamento) non finisco sul lastrico..
                  il gioco deve valer la candela!
                  Ultima modifica di raza; 05-11-2010, 16:32.
                  Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                  Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

                    ma e' vero che non e' consigliato fare il ponte con i cavi per auto di nuova generazione?

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

                      non è consigliato fare tante cose con le macchine di oggi, che una volta erano naturali... probabilmente con le 1500 centraline che ha una macchina moderna mettere in moto con i cavi è uno sbalzo di tensione forse troppo forte... o non so... lascio la parola a chi sa
                      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X