Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale vi piace di piu??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Quale vi piace di piu??

    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    concordo...ci si puo' accontentate
    YouTube - Ultima GTR: Top Gear test track lap record

    il tempo che ha fatto sta macchina...deve far riflettere...
    io personalmente,sono convinto,che un signor telaio,un'ottima componentistica intesa come freni e sospensioni,un'ottima distribuzione dei pesi,e una massa il piu' possibile contenuta...
    valgono piu' di tutte ste menate elettroniche delle supercar di oggi!!
    certo,oggi sali su una supercar da 600cv ci puoi andare a prendere l'aperitivo...
    pero' il fatto e' che macchine che costano oltre un miliardo delle vecchie lire,le prendono SONORAMENTE,dall'ultima gtr...
    il resto sono chiacchiere...
    io concordo in pieno...!
    infatti le lotus per me sono il massimo come concezione di auto, e infatti trovo che la nissan gtr, sebbene sia un mostro, potente, velocissima, trovo che sia completamente inutile...troppa elettronica, troppo peso... troppa.

    Commenta


    • #72
      Re: Quale vi piace di piu??

      troppa robba per poi non provare emozioni .......... naaa
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #73
        Re: Quale vi piace di piu??

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        maledirla ...... non hai passione figliolo io farei l' esatto opposto di maledirla
        stai comodo e rilassato sempre .... se ogni tanto ti sgranchisci le ossa fà solo che bene
        Ah perchè se esigo certe caratteristiche rispetto alle pure prestazioni non ho passione?, al contrario avrei passione? O forse mi sono reso conto (dopo aver provato sulla mia pelle) che certe cose hanno senso solo se davvero sfruttate in continuazione?
        Ha senso avere gomme semislick di cui il 50% della loro vita la fanno su strada normale? No!, ha senso avere un assetto che ti fa sentire ogni asperità e che quando piove sembra di guidare sul vetro? No!, ha senso viaggiare a 50 km/h con un rombo dentro che non riesci nemmeno a conversare con quella di fianco? No!
        Qualcuno però lo fa, quelli hanno passione mentre chi non la pensa come loro no?
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #74
          Re: Quale vi piace di piu??

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          lo sò, è scritto chiaro e tondo su EE dello scorso mese ....provate entrambe ....
          ma restano entrambe un compromesso ....
          e compromesso per compromesso mi tengo i 20 mila euro
          si parla di seconda auto da sfizio ....almeno una E46 CLS come minimo, ma ha acora troppa ciccia addosso
          Ma che ragionamento è? Mi porti come vantaggio i 20k € risparmiati per avere un dragster invece di avere una sportiva seria?
          Sono tutte un compromesso, anche la Ultima GTR se è per questo.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #75
            Re: Quale vi piace di piu??

            Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            concordo...ci si puo' accontentate
            YouTube - Ultima GTR: Top Gear test track lap record

            il tempo che ha fatto sta macchina...deve far riflettere...
            io personalmente,sono convinto,che un signor telaio,un'ottima componentistica intesa come freni e sospensioni,un'ottima distribuzione dei pesi,e una massa il piu' possibile contenuta...
            valgono piu' di tutte ste menate elettroniche delle supercar di oggi!!
            certo,oggi sali su una supercar da 600cv ci puoi andare a prendere l'aperitivo...
            pero' il fatto e' che macchine che costano oltre un miliardo delle vecchie lire,le prendono SONORAMENTE,dall'ultima gtr...
            il resto sono chiacchiere...
            Ma ti sei chiesto se le altre case che fanno auto del genere, gliene freghi qualcosa se la Ultima GTR vada di più?
            O forse quello che conta realmente è l'insieme di cose che fa l'auto?
            Hai mai visto una circolazione in pista dove ci sono turni sia di vetture stradali che non? Se si ti sarai accorto che quando entrano le monoposto o le monomarca sono ANNI luce più veloci di qualsiasi altra vettura allestita anche per la circolazione su strada.
            E' sempre un compromesso alla fine.
            Cosa ti interessa di più? Girare in pista? O andare per strada?, se vuoi entrambe le cose DEVI scendere a compromessi, e più ti vuoi avvicinare ad un utilizzo principale, più questo compromesso si sposta lì, penalizzando gli altri utilizzi, niente di strano, niente di nuovo.

            Andatevi a vedere il filmato di fifth gear sulla McLaren F1, quella è la base su cui si sono ispirate TUTTE le supercar degli ultimi 17 anni, ed è stradale, ha il suo kit di borse da viaggio e con tutto quello che è stato fatto per la pista, è potenzialmente ancora superiore alla Ultima nonostante gli anni, eppure ha bisogno dell' interfono per parlare con i passeggeri, difficile da parcheggiare e difficile da poter usare nel traffico entro i limiti.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #76
              Re: Quale vi piace di piu??

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              Ah perchè se esigo certe caratteristiche rispetto alle pure prestazioni non ho passione?, al contrario avrei passione? O forse mi sono reso conto (dopo aver provato sulla mia pelle) che certe cose hanno senso solo se davvero sfruttate in continuazione?Ha senso avere gomme semislick di cui il 50% della loro vita la fanno su strada normale? No!, ha senso avere un assetto che ti fa sentire ogni asperità e che quando piove sembra di guidare sul vetro? No!, ha senso viaggiare a 50 km/h con un rombo dentro che non riesci nemmeno a conversare con quella di fianco? No!
              Qualcuno però lo fa, quelli hanno passione mentre chi non la pensa come loro no?
              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              Ma ti sei chiesto se le altre case che fanno auto del genere, gliene freghi qualcosa se la Ultima GTR vada di più?O forse quello che conta realmente è l'insieme di cose che fa l'auto?
              Hai mai visto una circolazione in pista dove ci sono turni sia di vetture stradali che non? Se si ti sarai accorto che quando entrano le monoposto o le monomarca sono ANNI luce più veloci di qualsiasi altra vettura allestita anche per la circolazione su strada.
              E' sempre un compromesso alla fine.
              Cosa ti interessa di più? Girare in pista? O andare per strada?, se vuoi entrambe le cose DEVI scendere a compromessi, e più ti vuoi avvicinare ad un utilizzo principale, più questo compromesso si sposta lì, penalizzando gli altri utilizzi, niente di strano, niente di nuovo.

              Andatevi a vedere il filmato di fifth gear sulla McLaren F1, quella è la base su cui si sono ispirate TUTTE le supercar degli ultimi 17 anni, ed è stradale, ha il suo kit di borse da viaggio e con tutto quello che è stato fatto per la pista, è potenzialmente ancora superiore alla Ultima nonostante gli anni, eppure ha bisogno dell' interfono per parlare con i passeggeri, difficile da parcheggiare e difficile da poter usare nel traffico entro i limiti.

              ripeto che ti do ragione,se parliamo di un auto da sfruttare "a tutto tondo",veloce,vivibile r rifinita con cura...
              hai visto qual'e' la mia auto??
              secondo te con gli stessi soldi,non trovavo nulla di piu' estremo?avoglia che trovavo...
              pero' volevo un auto relativamente recente,straccessoriata,relativamente vivibile...i soldi a disposizione non erano tanti..e ho scelto questa!
              l'unica cosa che non mi da problemi sono i consumi,perche' faccio poca strada..
              pero' anch'io ho scelto il compromesso...
              ma se hai un ultima gtr,a cena con la ragazza ci vai con l'x5 tranquillo..
              sono cmq macchine per gente che ha la disponibilita' economica..


              riguardo il fatto che i costruttori blasonati,non si pongano il problema di buscarle dall'ultima gtr..non lo so mica se e' cosi'...
              se parliamo di lambo,ci puo' stare,visto che sono auto rifinite bene..
              ma la enzo?
              la 430 squderia?
              la 360 challeng(o come cavolo si scrive)?
              mica sono auto compromesso...
              l'abitacolo e' da sportiva estrema...
              la 360 challeng non ha neanche i vetri elettrici...
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #77
                Re: Quale vi piace di piu??

                ops...ho scritto scuderia con la q..
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

                Commenta


                • #78
                  Re: Quale vi piace di piu??

                  Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                  ripeto che ti do ragione,se parliamo di un auto da sfruttare "a tutto tondo",veloce,vivibile r rifinita con cura...
                  hai visto qual'e' la mia auto??
                  secondo te con gli stessi soldi,non trovavo nulla di piu' estremo?avoglia che trovavo...
                  pero' volevo un auto relativamente recente,straccessoriata,relativamente vivibile...i soldi a disposizione non erano tanti..e ho scelto questa!
                  l'unica cosa che non mi da problemi sono i consumi,perche' faccio poca strada..
                  pero' anch'io ho scelto il compromesso...
                  ma se hai un ultima gtr,a cena con la ragazza ci vai con l'x5 tranquillo..
                  sono cmq macchine per gente che ha la disponibilita' economica..


                  riguardo il fatto che i costruttori blasonati,non si pongano il problema di buscarle dall'ultima gtr..non lo so mica se e' cosi'...
                  se parliamo di lambo,ci puo' stare,visto che sono auto rifinite bene..
                  ma la enzo?
                  la 430 scuderia?
                  la 360 challenger (o come cavolo si scrive)?
                  mica sono auto compromesso...
                  l'abitacolo e' da sportiva estrema...
                  la 360 challeng non ha neanche i vetri elettrici...
                  Ma a leggervi (te e peppe) sembra che ok il compromesso, ma se poteste, vi comprereste un'auto senza alcun accessorio o confort da usare anche in quei casi in cui non sono quasi neanche previsti dal costruttore.
                  Ritorno a fare l'esempio di partire da casa, direzione nurb, 10 giri in pista e rientro, con che vettura affronti un weekend del genere al minimo dei problemi tecnici e in discreto confort (correre in pista da stanchi ti viene voglia di uscire subito).
                  Persino una Ferrari Scuderia, o una delle solite porsche GT2 o GT3 è in grado di offrire un sorta di confort per questi spostamenti, o per lo meno sono allestibili per fare anche questo.

                  Senza scomodare la Enzo, convinti che il contenuto tecnico di una Ultima GTR sia superiore ad una Scuderia o una Porsche GT2?

                  L' Ultima GTR è una vettura di concezione da competizione, imbastardita per circolare per strada, ma che tecnologia può offrire che non si produce neanche il motore? Ferrari & Co. comunque offrono un pacchetto che deriva dalle loro esperienze nelle corse, cambio, sistemi di trazione, erogazione, comunicatività che aiutano anche chi non è solito a guidare tutti i giorni per mesterie queste vetture, la Ultima invece punta esageratamente sulle potenzialità del pilota, ma a questi livelli, quanti possono dire di saperla sfruttare al 100% o anche meno in tutta tranquillità?, chi non è pilota professionista sicuramente no.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Quale vi piace di piu??

                    ma come ho ripetuto più volte ....
                    si parla da seconda auto da sfizio ......
                    se la mia prima passione sono i motori, la velocità, la pista, le emozione ecc...
                    e come prima auto ho un serie 1 2000TD o un A3 o similari ....... non mi passa neanche lontanamente di prendermi una comodissima ammiraglia di M3, che poi può essere il massimo in ogni componente ecc....
                    ma non lo farei mai .......
                    per me lo sfizio è ciò .......per altri lo sfizio è apparire.... si vede ........
                    70-80 mila di un m3 mi piglio un Ferrarino 355 ..... o altri tremila esempi, ma come minimo deve essere una R26.R , Exige , ecc..

                    tu pensi tutt' altra cosa .....invece., hai lo sfizio di stare comodo,coccolato e magari anche bello e veloce ..... ma son parecchie cose inutili per me.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Quale vi piace di piu??

                      piu comode/rifinite/eleganti al 100%
                      - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
                      (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

                      .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
                      (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X