annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

anteprima Motorshow su Repubblica.it

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: anteprima Motorshow su Repubblica.it

    Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
    sinceramente ho mollato il motorshow ancora nel 2003-2004 perchè ero stufo di sentire "io ci vado solo per le fighe" oppure "io ci vado solo per fare casino"....... gli appassionati erano appena la metà degli entranti paganti..... il resto era lì solo perchè non c'aveva un chezz da fare.......
    comunque secondo me è stato gestito male il fattore "costi". Ora,se posso,vi espongo la mia considerazione e contemporaneamente quella di tanti altri appassionati che hanno frequentato il motorshow di bologna.
    Spero che questo mio post venga letto anche dai diretti interessati oltre che dal direttore per l'eventuale censura (vedi precedenti).
    Come tutti sappiamo il motorshow di bologna è non solo un salone espositivo ma anche un'insieme di spettacoli a tema votati ad avvicinare gli appassionati ai loro beniamini e idoli. E anche per dare la possibilità a molte persone di riuscire a vedere da vicino dei mezzi che nella vita quotidiana difficilmente si vedrebbero.
    La direzione del motorshow ha organizzato sempre delle giornate memorabili e indimenticabili però con l'inevitabile necessità di dover "spalmare" questi eventi nell'arco di diversi giorni, questo a causa della difficoltosa logistica, del poco tempo a disposizione di una sola giornata, degli sponsor e di tanti altri motivi. Pertanto il giorno X abbiamo il pilota campione di XX, il giorno Y abbiamo il pilota campione di YY, il giorno Z abbiamo le gare di ZZ, il giorno K abbiamo le gare di KK e via così. Questo è perfettamente comprensibile, ma da quì nasce un problema per noi appassionati: una persona "normale" durante la settimana lavora (chi ancora ha un lavoro....) e difficilmente può permettersi di chiedere uno o due giorni di ferie o permessi solo per andare a vedere i piloti e le squadre di quella o questa categoria. E anche ammettendo di riuscire ad ottenere questi permessi ci si ritrova a dover sborsare molti soldi per i biglietti d'entrata. Per non parlare poi del costo dell'eventuale albergo, autostrada, carburante ecc ecc. Poi ci si ritrova all'interno della fiera e quindi per mangiare ci si ritrova a fare pit-stop in uno di quei chioschi che ti vendono un panino e una birra al "modico prezzo" di un piatto di tagliolini all'astice..... insomma,un ragazzo appassionato mediamente si ritrova a sborsare una cifra che come minimo parte da 200€ per un paio di giornate..... e,dopo aver fatto ciò, gli resta comunque l'amaro in bocca perchè magari nei giorni precedenti o successivi ci sarebbero state altre cose molto interessanti da vedere, cosa che è successa anche a me negli anni passati.
    Io avrei quantomeno proposto dei pacchetti super scontati agli appassionati che intendevano passare delle giornate all'interno della fiera.
    Un discorso a parte và fatto per le case costruttrici..... voci di corridoio dicono che alcune case costruttrici non hanno voluto partecipare proprio per i costi elevati che comporta installare i propri stand all'interno dei padiglioni..... ma dico io, la crisi c'è e ce ne siamo accorti tutti, per uscirne non è il caso di ridimensionare le proprie richieste finanziarie e permettere a tutti di partecipare a questa fiera? Un giorno la crisi finirà e allora saranno tempi di vacche grasse per tutti, ma oggi credo sia alquanto logico mettere tutti nelle condizioni di poter dire "ci sono anch'io anche se sono in difficoltà".
    Adesso abbiamo letto tutti di questa novità.... io sinceramente abito a 1 ora e mezza dalla fiera quindi tutto sommato per me non è un problema parteciparvi ma non lo farò, ed il motivo è che entrare in un motorshow dove due terzi delle case costruttrici ha dato forfait, padiglioni chiusi, buona parte dei piloti non ci sarà.....mi sembra di entrare ad una festa di un qualche ragazzino sfigato a cui metà dei suoi compagni di scuola ha tirato un bidone....avete capito la mia metafora vero?
    Non serve a nulla dimezzare il valore del biglietto solo oggi che la situazione è diventata tragica, sono dell'idea che era meglio pensarci prima. Spendete milioni di euro in advertising in 3 mesi,centinaia di lettere di inviti,decine di ore a tavolino con i clienti,riunioni per ore e ore, ma poi non vi chiedete se il "prodotto motorshow di bologna" piaccia o meno al pubblico pagante e qual'è il livello di soddisfazione. Quest'anno è andata così,è un pessimo anno per tutti,magari però l'anno prossimo,memori di quello che è accaduto quest'anno pensate più agli appassionati e un pò meno al profitto.
    Purtroppo l'ente fiera si sente inattaccabile, sarebbe giusto disertare l'evento, e addirittura far nascere un nuovo salone dei motori con nuova organizzazione e nuova location.
    .

    W L'AUTOBAHN
    DON'T DRINK & DRIVE

    Commenta


    • #22
      Re: anteprima Motorshow su Repubblica.it

      Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
      Purtroppo l'ente fiera si sente inattaccabile, sarebbe giusto disertare l'evento, e addirittura far nascere un nuovo salone dei motori con nuova organizzazione e nuova location.
      sono convinto che da quest'anno le cose cambieranno anche per loro, anche la fiera di padova ha cercato di fare la primadonna e alla fine si è ritrovata con un pugno di mosche in mano.......


      ps: io salvo questo 3d, in caso di nuova censura.....

      Commenta


      • #23
        Re: anteprima Motorshow su Repubblica.it

        Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
        sono convinto che da quest'anno le cose cambieranno anche per loro, anche la fiera di padova ha cercato di fare la primadonna e alla fine si è ritrovata con un pugno di mosche in mano.......


        ps: io salvo questo 3d, in caso di nuova censura.....
        lo scritto anche ieri nel 3d che io a bologna prima ci andavo per una fiera settoriale che mi riguardava, adesso le cose sono cambiate, la fiera a bologna è diventato una "manifestazione di piazza" mentre un ente fiera più brillante ha trascinato una quasi tutti gli espositori nei capannoni di Rho, sono già due anni ormai...
        .

        W L'AUTOBAHN
        DON'T DRINK & DRIVE

        Commenta


        • #24
          Re: anteprima Motorshow su Repubblica.it

          Tra l'altro su invito di Giovanni sono andato a guardarmi il regolamento:

          a) Insulti personali e/o liti tra utenti o comunque ogni tipo di istigazione e/o provocazione.
          b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
          Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
          c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
          d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
          e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
          f) Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate.

          Forse prima di raccomandarsi di leggerlo, cosa che peraltro ho fatto nuovamente su sua indicazione, non ho trovato un solo motivo per il quale chiudere una discussione e definire fuori regolamento le affermazioni (c'è ben di peggio in giro per il forum), era il caso di modificarlo per metterci un punto riscontrabile nel precedente 3d. Discussione tra l'altro molto costruttiva dato che chi organizza ha modo di capire eventuali malcontenti del pubblico e non può fare altro che migliorarsi. Se poi si tratta di inserzionisti, sarebbe ulteriore esempio di democrazie e serietà dare la possibilità agli utenti di manifestare malcontenti e critiche.

          Ora non so se Mancini pensa di avere a che fare solo con lobotomizzati o cosa, io esprimo il mio dissenso per questo modo di operare... il giudizio è insindacabile per me fino a quando ci sono gli estremi per applicare un regolamento, ma quando è fatto, e Giovanni passami il francesismo, "ad minchiam" non mi sta bene... tratto con rispetto e rispetto pretendo.

          Tornando al Motorshow, ci sono andato una volta sola, poi non sono più tornato per tanti motivi, ma è chiaro che visto il target di utenza è purtroppo una "vittima sacrificabile" da parte delle case automobilistiche che preferiscono passerelle più orientate al settore come possono essere Ginevra o Francoforte.
          Ultima modifica di ilPoli; 08-10-2009, 17:48.

          Commenta


          • #25
            Re: anteprima Motorshow su Repubblica.it

            io ci sono stato una volta sola e non ci torno più. Speravo di trovare un folla di appassionati ovunque, magari con cui scambiare 4 chiacchiere davanti ad un'auto ecc.

            il pubblico che ho visto era per lo più "ciò messo il leovinci ora lo scooter fa 130", " questo è turbo, allora corre" , " guarda amo, ce la prendiamo per natale? con lo scarico grosso però"

            gente che girava a zonzo, urlava in dialetto, faceva baccano, pigliava quintali di adesivi, .... nn so se è effettivamente il punto di incontro per persone con determinate mentalità e gusti(diversi dai miei).
            Dio li fa e poi li accoppa

            Commenta


            • #26
              Re: anteprima Motorshow su Repubblica.it

              diciamola tutta.......non è un salone automobilistico.....è uno show....come dice il nome......non si può pretendere troppo.......alla fine è fatto per attirare gente, in qualunque modo, colle macchine, cogli spettacoli, coi troioni in bella mostra.......
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #27
                Re: anteprima Motorshow su Repubblica.it

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                diciamola tutta.......non è un salone automobilistico.....è uno show....come dice il nome......non si può pretendere troppo.......alla fine è fatto per attirare gente, in qualunque modo, colle macchine, cogli spettacoli, coi troioni in bella mostra.......
                si potrebbe fare questa proporzione:

                motorscio' : salone dell'auto = troioni : standiste


                Commenta


                • #28
                  Re: anteprima Motorshow su Repubblica.it

                  ci sono più appassionati di auto al my special car secondo me
                  RICCIO COME BACK

                  Commenta


                  • #29
                    Re: anteprima Motorshow su Repubblica.it

                    Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                    ci sono più appassionati di auto al my special car secondo me
                    mi vengono i brividi......
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: anteprima Motorshow su Repubblica.it

                      bhè io ho visto la fiera di roma,è bella grtande e una fiera dell'aluto li credo si possa fare, come dimensioni credo sia come quella di bologna non so se piu' grande o piu' piccola ma cmq sarà poca la differenza.
                      DEUTSCH TUNING CLUB

                      IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X