Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 21 2.0i Turbo Vs Peugeot 405 T16

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Renault 21 2.0i Turbo Vs Peugeot 405 T16

    Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
    La 21 c'era integrale... Veniva chiamata 21 "Quadra"
    quoto!

    Commenta


    • #52
      Re: Renault 21 2.0i Turbo Vs Peugeot 405 T16

      Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
      La 21 c'era integrale... Veniva chiamata 21 "Quadra"
      Con albero di trasmissione in carbonio
      La 21 ha vinto svariate gare e due campionati europei superproduzione. La 405 cos' ha fatto?

      Commenta


      • #53
        Re: Renault 21 2.0i Turbo Vs Peugeot 405 T16

        apprezzo tantissimo questi thread! per non dimenticare le grandi macchine degli anni pre "euro 4/5/6, 50 airbag, 1500kg per un utilitaria ed elettronica che limita la velocità se rileva un tasso di stress elevato".....tra le 2 ho sempre preferito la peugeot (anche se poco dopo, l'uscita della 406 ha "sepolto" la 405, e si parlava di peugeot come berlina e coupe quasi a parlare di audi e bmw...)

        renault all'epoca sfornava buoni motori,ma estetica e interni (sugli interni azzarderei anche adesso...) erano indietro rispetto a peugeot (capitolo a parte per citroen!!) e rispetto ai tedeschi..........

        w le anni 80 e 90!
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #54
          Re: Renault 21 2.0i Turbo Vs Peugeot 405 T16

          la 405 ha partecipato a qualche campionato turismo poi ha fatto questa...

          Commenta


          • #55
            Re: Renault 21 2.0i Turbo Vs Peugeot 405 T16

            Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
            la 405 ha partecipato a qualche campionato turismo poi ha fatto questa...

            [qimg]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/12/Peugeot_405_T16_Pikes_Peak.jpg[/qimg]
            Questa di 405 ha solo il nome e vagamente la linea. E' un proto tubolare con motore centrale che non deriva neppure da quello di serie. Affiancarla a quella stradale mi sembra azzardato.
            La 21 invece manteneva lo stesso motore e scocca di quella stradale opportunatamente "ritoccati". I successi ottenuti dimostrano la bontà del progetto.

            Commenta


            • #56
              Re: Renault 21 2.0i Turbo Vs Peugeot 405 T16

              Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
              apprezzo tantissimo questi thread! per non dimenticare le grandi macchine degli anni pre "euro 4/5/6, 50 airbag, 1500kg per un utilitaria ed elettronica che limita la velocità se rileva un tasso di stress elevato".....tra le 2 ho sempre preferito la peugeot (anche se poco dopo, l'uscita della 406 ha "sepolto" la 405, e si parlava di peugeot come berlina e coupe quasi a parlare di audi e bmw...)

              renault all'epoca sfornava buoni motori,ma estetica e interni (sugli interni azzarderei anche adesso...) erano indietro rispetto a peugeot (capitolo a parte per citroen!!) e rispetto ai tedeschi..........

              w le anni 80 e 90!
              Hai visto come sono bravo con queste discussioni?

              Informandomi sui dati di quattroruote...

              Allora la 405 T16 era integrale permanente, la MI16 trazione anteriore e la MI16x4 era integrale permanente ma aveva 158cv in quanto aspirata e non i quasi 200 della T16 prodotta fino al 1994 Euro 1.
              La Renault 21 invece era sia anteriore prodotta fino al 1992 che in versione Quadra cioe integrale permanente sempre prodotta fino al 1992. come prestazioni è appena un pelo sotto la 21 normale.
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #57
                Re: Renault 21 2.0i Turbo Vs Peugeot 405 T16

                la Renault 21 Turbo anteriore aveva 175cv...
                la versione 4 x 4 ne aveva 150...

                Commenta


                • #58
                  Re: Renault 21 2.0i Turbo Vs Peugeot 405 T16

                  Originariamente inviato da imamura72 Visualizza il messaggio
                  Questa di 405 ha solo il nome e vagamente la linea. E' un proto tubolare con motore centrale che non deriva neppure da quello di serie. Affiancarla a quella stradale mi sembra azzardato.
                  La 21 invece manteneva lo stesso motore e scocca di quella stradale opportunatamente "ritoccati". I successi ottenuti dimostrano la bontà del progetto.
                  certo lo so a era per dire che non è ke la 405 sia passata inosservata alle corse come puo aver fatto una lancia lybra per esempio...

                  ke poi la 21 turbo se la conoscono 10 persone in italia è gia tanto...

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Renault 21 2.0i Turbo Vs Peugeot 405 T16

                    salve a tutti e rompiamo gli indugi la 405 t16 e' solo 4x4 .
                    il mio voto va ovviamente a quest'auto perche ne sono innamorato e poi e' l' auto che uso tutti i giorni.

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Renault 21 2.0i Turbo Vs Peugeot 405 T16

                      il t16 magari è esgerato, ma tra l'aspirato e la 21 turbo....non saprei, fascino entrambe, forse andrei di 21,,,,
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X