Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un giro in kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Io ogni tanto vado in un kartofromo a Nizza Monferrato (AT) e li' noleggiano anche i 100cc NON depotenziati!!! e' veramente uno spettacolo perche' riuscire a tenere ste' bestie in curva e un'impresa...appena accenni ad aprire il gas devi gia' aver controsterzato altrimenti ti ritrovi per magia in senso opposto a kart spento

    Commenta


    • #12
      E' vero, in alcume piste li noleggiano i 100cc, ma sono sempre vecchiotti con motori mezzi spompati, telai vissuti e gomme usatissime... Certo con i tosaerba il divario è comunque tanto, ma da uno degli ultimi 100 ci sono sempre 2/4 s al giro, che sono veramente tanti alla guida.

      Commenta


      • #13
        E' su 100 che si impara a guidare e condurre un kart. Sembra facile, ma sbagliare una curva non è così difficile. Se di gas ne dai troppo o anticipi troppo vai in testacoda, se ne dai poco o ritardi ti muore il motore andando troppo giù di giri e prima che riprendi.....ti saluto!! E' per questo cha a suo tempo essendo già passato d'età decisi di comprare un 125 a marce, la pulizia di guida è comunque basilare, ma se sbagli , un pò il cambio ti aiuta a venirne fuori. Certo che all'inizio, cercare di tenere in pista il kart con la complicazione del cambio non è facile, ma con il 125 si guida molto meno in controsterzo.
        Cordialmente. Pandus

        ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

        Commenta


        • #14
          l'anno scorso ho fatto una gara endurance del monomarca birel,i kart sono dei trattorini a 4 tempi e bisogna guidare in modo pulitissimo,infatti basta un accenno di microderapata per farsi sfilare... in squadra con me c'era Andrea Ragnini vice campione europeo 125 98 ed ex pilota formula 3 e vi assicuro che vederlo andare era uno spettacolo,le gomme non facevano neanche un accenno a fischiare e girava regolarmente mezzo secondo in meno di me e degli altri nostri compagni.....
          Risulta più difficile guidare bene un trattorino con poca potenza che uno con 40 cv.......

          Commenta


          • #15
            Sono 2 stili di guida differenti. Se si ha parecchia potenza nei tornanti si tende a frenare tardi e tanto ed entrare di traverso piuttosto stretti per fare meno strada possibile ed avere il kart già dritto in uscita, poi si apre tutto e ci pensano i 30 CV del 100cc su rapporti cortissimi (o addirittura i 40CV dei 125cc) a tirarti fuori dalle curve. Se invece i CV in basso vengono meno (come i 4T) è più profiquo fare + strada e arrotondare il + possibile la curva sia in ingresso che in uscita per far scendere il meno possibile di giri il motore. Un po' come si fa' con i 100cc sulle curve veloci. Io per esempio che ho imparato sui 4T sono bravino sul veloce (lo stile è identico) ma perdo ancora abastanza nel lento in cui freno troppo poco ed entro troppo largo e veloce andando spesso sullo sporco in uscita.

            Commenta


            • #16
              il mio..

              Ragazzi sabato ho girato con il mio centone e va una favola non sarà competitivo ma i suoi 120Km/h li fa e pure in fretta!!
              a quando una sfida tutti insieme? Io di solito giro ad Artena (RM)
              Vai col Kart!!!!!!!!!!!!!!!

              Se sei incerto TIENI APERTO

              Commenta


              • #17
                Ad Artena 120 Km/h li fai solo se hai un motore da paura o se sbagli rapporto e lo metti troppo lungo. Altrimenti si gira con un 9/80 o 9/82 (a seconda del peso del pilota) per non perdere nella parte guidata della pista. Escludendo la seconda ipotesi, che motore hai??? Con che rapporto giri??? Quanti giri prendi sul dritto??? Che tempi fai??? Un giorno ci voglio venire a girare ad Artena (conosco la pista, ci ho fatto il meccanico, ma non ci ho mai guidato); caso mai ci mettiamo d'accordo e ci andiamo insieme così me la illustri.

                Commenta


                • #18
                  Gepaca visto che sei un professionista dei kart,consigliami su un mezzo:Vicino a casa mia c'è la sede della biesse kart,mi hanno proposto a circa 4 milioni il kart completo 100 valvola che hanno usato loro per le prove,è perfetto da un punto di vista estetico e mi hanno assicurato che va benissimo, questo kart ha il passo un po' più lungo del normale infatti io sono molto alto e mi hanno consigliato questo per la mia statura,cosa ne pensi??????
                  P.S. il motore è sempre prodotto da loro, se non erro si chiama fox o qualcosa di simile...
                  Ciao

                  Commenta


                  • #19
                    Professionista mi sembra proprio eccessivo... Giro per adesso solo per divertirmi dato che le gare non posso proprio permettermele. O meglio, qualche garetta potrei pure farmela, ma per me sarebbe proprio una droga e quindi cerco di evitare il + possibile il rischio di iniziare! Proprio settimana prossima c'è una gara ad Atina ed ho rinunciato dandomi come scusa che non conosco la pista!!! Problema secondario dato che mi alleno sempre su una pista molto tecnica e per carpire i segreti di una pista facile come Atina mi occorrerebbero solo pochi giri il sabato.... Dato che la passione è tanta gioco a fare il meccanico quando necessario in un team....
                    Biesse-Fox??? Caschi proprio a fagiolo..... Indovina che usiamo noi??? Appunto.... Pensa che gli attuali telai sono stati fatti anche sulle indicazioni dei titolari del team che fanno assistenza anche ai piloti ufficiali Biesse/Fox (Orsini e Horsmann). Per quello che ho visto io in pista nelle gare del regionale è un'accoppiata decisamente vincente. I telai appena messi a terra viaggiano su qualunque pista, i motori Fox ad acqua (sia il lamelle che il valvola) sono ai vertici come potenza e guidabilità, anche di cassetta. Quelli che usiamo noi hanno giusto i condotti di aspirazione e scarico raccordati, niente di più. Giusto qualche settimana fa' sono state testate in pista da Orsini delle modifiche ai propulsori che fanno un po' la differenza. Non ci sono differenze prestazionali enormi fra il valvola ed il lamelle, come al solito il primo fornisce un allungo leggermente migliore che lo favorisce nelle piste veloci, mentre il secondo presenta una guidabilità superiore ai regimi medio-bassi che rende la guida + agevole nelle piste + tortuose. La potenza si aggira per entrambi sugli oltre 30 CV a 13000/14000 g/m.
                    Ora non so' cosa ti voglia dare Nello (credo tu abbia parlato con lui) per quella cifra, non sono aggiornatissimo sui prezzi. Io quest'anno continuo con lo Swiss Huntless/Italsistem, poi l'anno prossimo prendo almeno un motore Fox ad acqua usato. Se invece riesco a vendere bene tutto il kart, mi faccio un Biesse/Fox dell'europeo di quest'anno. Alla Biesse hanno sempre un occhio di riguardo per noi, dovrei riuscire a strappare un buon prezzo.

                    Comprando Vroom spesso gli appassionati leggono le classifiche delle gare internazionali ed in base a quelle comprano telaio e motore. Il problema è che se vado alla Tony e compro un telaio nuovo non mi danno quello dell'europeo!!!! Alla Biesse invece si!! Non sai la faccia che hanno fatto i commissari quando dopo aver fatto la pole nella 100 senior (col kart a 155 Kg e dando 0.8 s al secondo) e nella 100 senior under (con una gomma bucata!!!! Incredibile!!!) hanno visto sui telai i sigilli dell'europeo!!!!!

                    Commenta


                    • #20
                      Dimmi quando vai alla biesse che ci vediamo e mi fai vedere tu le varie cose....
                      Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X