Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un giro in kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Io alla Biesse su a Milano non ci vado mai. Conosco Nello di fama perchè è lui che ci manda giù i telai ed i motori. Non so neanche di preciso se sia il capoccia o meno. Generamente su a Milano ci vanno i titolari del Team a scegliere il materiale da prendere. Poi Nello, o chi per lui, ce lo impacchetta e ce lo spedisce giù. Ma per 4000000 £ riesci a prendere un telaio Biesse recente ed un Fox ad acqua???? Specialmente considerando il motore è un gran prezzo, oltre ad andare molto bene sono quasi introvabili usati. Giusto alla Biesse possono avere qualche motore usato ad acqua da vendere dato che i piloti ufficiali i motori li usano giusto per poche gare e poi passano alla specifica successiva. Insomma quasi come in F1 che ogni 2/3 gare e relative prove private hanno la versione evoluta del propulsore.

    Commenta


    • #22
      Io sono stato esattamente un anno fa ,poi considerato lo sbattimento che dovevo fare per portarmi il kart in giro avevo rinunciato.... adesso per l'ennesima volta mi sono pentito di non averlo preso,e considerando che è da circa 10 anni che voglio prendermi il kart penso di essermi deciso.Pensa che ho tutto l'occorrente da anni ,tuta, scarpe, paracostole,guanti e addirittura il transponder per i tempi sul giro..... mi manca solo il kart.
      Portarsi il kart in pista da soli è uno sbattimento o pensi che sia fattibile????
      Ciao e grazie per le risposte!

      Commenta


      • #23
        Se ti descrivo nei particolari il culo che mi faccio i giorni che vado a girare mi prendi per pazzo!!! Considera che non ho il garage dove tenerlo, sicchè lo tengo smontato in cantina. Quando decido di andare a girare carico il 128 del '77 di mio padre (mantenuto appositamente, sarebbe stato buttato l'anno scorso) di tutto l'occorrente (cioè telaio, motore, gomme, carrellino, benzina ecc...) facendomi da solo una rampa di scale.... Finchè c'è da portare un motore e 4 gomme OK, ma farsi una rampa di scale con un telaio sul groppone è una faticaccia!!!! Arrivato in pista rimonto il tutto. Alla chiusura della pista il percorso inverso.

        Commenta


        • #24
          MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che sbattimento mi sta gia' passando di nuovo la voglia di prenderlo soprattutto a pensare che dovrei anche prendermi un carrellino.... pero' so gia' che la voglia ritornerebbe prepotentemente,quindi tra un mese volente o nolente vado alla biesse!!!!!!!

          Commenta


          • #25
            MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!! Gepaca, ma solo per il mazzo che ti fai dovresti essere premiato !

            Io cominciai col trasportarlo sul tetto del Volvone. Chiedevo aiuto per il carico e per lo scarico in pista. Poi mi sono deciso, gancio traino e carrello. Non pensate a chissà che cifre, perchè il carrello appendice è costato 1.950.000 ed è talmente grande che carico il kart con ruote, musetto e pancie montate. Due rampine ed il gioco è fatto.

            Pensa se dovessi trascinarli sulla schiena il mio 125 ?
            Cordialmente. Pandus

            ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

            Commenta


            • #26
              PANDUS, TU SCOPRI L'ACQUA CALDA!!! Peccato che senza avere un box il carrellino è ovviamente OUT!!! Non posso certo lasciarlo nel cortile condominiale o, ancora peggio, in strada col kart dentro!!! Forse, ma proprio forse, nei prossimi mesi dovrei cambiare casa con una con box e/o giardino, e a quel punto quando crepa il povero 128 (a breve, non penso riuscirà a passare per molto tempo le oramai frequenti revisioni), il carrello è matematico. Ma già a poterlo tenere montato sarebbe un bel pezzo di strada: volendo potrei caricare il tutto in pochi minuti (niente + scale!!) o addirittura il giorno prima con estrema calma!!! Un sogno!!!
              Comunque mi sono proprio scocciato!!! Spesso rinuncio anche se il tempo è buono perchè sono stanco e vado comunque alla Pista a farmi una chiacchierata. Se arrivano con continuità le belle giornate mi sa che per i mesi estivi lo poggio in officina, direttamente sulla pista e arrivo bello fresco e riposato 15' prima dell'apertura della pista... C'è una bella differenza!!! Io adesso inizio a girare che sono già stanco!!!

              Commenta


              • #27
                Lo so che non avevo inventato l'acqua calda !!!! Era solo per informarvi che con una spesa non proprio eccessiva si riesce a comprare un carrello centinato di ottime dimensioni. Al massimo occorre ristringere la carreggiata posteriore, ma è un gioco da ragazzi farlo !!!! Comunque ancora complimenti per la pazienza e la costanza!!! Se io dovessi smontare e rimontare il motore tutte le volte avrei già appeso il casco al chiodo.

                Se vi dovesse interessare vi allungo l'indirizzo del produttore dei carrellli, mediamente costano la metà dei ben più noti e pubblicizzati Ellebi.

                Cordialmente. Pandus

                ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

                Commenta


                • #28
                  ... Penso che al momento opportuno sarò + interessato all'usato che al nuovo, comunque dimmi pure la marca.

                  Commenta


                  • #29
                    Ehi mai nessuno ha avuto incidenti?

                    L'anno scorso un amico mi ha fatto provare il suo kart "da divertimento", su un vecchio telaio sconosciuto ha montato un motore Aprilia portato a 160. Sembrava un buon lavoro, e nei primi giri tutto funzionava per il meglio, purtroppo cominciando a tirare il cambio si e' indurito.... sono uscito alla fine del rettilineo di partenza, a circa 150 kmh, la 5° non voleva uscire e non sono riuscito a fare nulla per fargli fare quella ca**o di curva.
                    Per fortuna non mi sono fatto troppo male, ma il kart e' finito nell'immondizia, sono riuscito a piegare anche l'asse posteriore!!!
                    Lo spavento ed un po' di contusioni, lividi e tagli mi hanno tenuto lontano dalla pista per un po', ma ho già ricuperato e sabato ho fatto un discreto secondo alla gara club a cui ho partecipato. La pista era la stessa e ogni volta che passavo su quella curva una goccia di sudore mi scendeva lungo la schiena....

                    Commenta


                    • #30
                      x gepaca

                      Dicevo così 120km/h!!!
                      Non ho mai avuto la fortuna di avere un riscontro sulla mia velocità!!!!!

                      Se sei incerto TIENI APERTO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X