Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti 1°auto (non ve l'aspettavate ne?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Suggerimenti 1°auto (non ve l'aspettavate ne?)

    grazie dei suggerimenti.......
    il fatto che so guidare era riferito all evitare di limitare macchine che potrebbero essere non adatte a persone che hanno appena imparato a guidare,dato che un minimo di conoscenza delle reazioni che può avere un veicolo ce l'ho...
    con questo non voglio dire che prenderò la strada come un PS ne che voglio l'auto per scannare o fare il pazzo o che mi credo talmente superiore da poter guidare il ferrari,"tantoiopuò,amenonsuccede"....

    il fatto principale per cui voglio un auto con qualche cavallino buono è perchè preferisco sempre avere un minimo di surplus di potenza per potermi tirare fuori da qualsiasi situazione pericolosa ....
    ci penserebbe il piede (collegato al cervello) a limitare la velocità

    la 147 non mi dispiacerebbe ma non l'ho mai provata quindi chiedo a voi sensazioni di guida
    Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
    Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


    Karting is a lifestyle

    Commenta


    • #32
      Re: Suggerimenti 1°auto (non ve l'aspettavate ne?)

      la 147 intendi la gta?!???












      la c2 1.6 non ti piace?

      Commenta


      • #33
        Re: Suggerimenti 1°auto (non ve l'aspettavate ne?)

        Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
        straquoto, con questa frase "niente limitazioni o esclusioni di auto date delle mie presunte capacità di guida da neopossessore di patenteB (non sn un pilota di f1,ma credo di possedere una più che buona tecnica di guida data dalla pista)" io personalmente ti darei in mano una panda 30 (vecchio modello offcourse).
        E' proprio questa supponenza che in strada, tra voi 18enni, fa combinare gran casini. Ma quale tecnica? Quella del kart?
        Qualcuno sopra ti ha consigliato auto come 106 rally o clio RS, secondo te quando ti parte il culo della RS perchè hai fatto una cappellata, da 1 a 100 quanto ti serve l'esperienza sui kart?
        Dai...
        non è supponenza.....
        cmq da come rispondi immagino che tu non abbia mai guidato un kart da gara 125 a marce (ma non lo posso dire con certezza perchè non ti conosco, come tu non conosci me).....
        per rispondere alla tua domanda direi come minimo un 80%
        più che per le varie conoscenze per la freddezza a controllare le reazioni;
        tu a 120 all'ora avresti la freddezza di reagire a una derapata di potenza improvvisa (non fa tanti complimenti il kart a intraversarsi) controsterzando e alleggerendo parzialmente il gas invece di mollarlo del tutto in preda alnonsaperchefare?
        Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
        Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


        Karting is a lifestyle

        Commenta


        • #34
          Re: Suggerimenti 1°auto (non ve l'aspettavate ne?)

          Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
          la 147 intendi la gta?!???
          la c2 1.6 non ti piace?
          ma mi pigli per il culo

          una 147 1.9jtd potrebbe andare?
          (provo spesso la newbravo jtd 1.9 e devo dire che mi trovo molto bene)
          Ultima modifica di Chip0478; 19-10-2009, 16:53.
          Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
          Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


          Karting is a lifestyle

          Commenta


          • #35
            Re: Suggerimenti 1°auto (non ve l'aspettavate ne?)

            Originariamente inviato da lukino_tigra Visualizza il messaggio
            Ma la Tigra come prima macchina non la prende in considerazione proprio nessuno..?
            Io ho 19 anni e ho iniziato con una Tigra 1.4 che poi ho cambiato per prendere.. Un altra Tigra 1.4.. La trovo adattissima ad un ragazzo della mia età..
            Non raggiunge velocità folli, i costi di gestione sono molto buoni e secondo me è una gran bella macchina, mi ci trovo veramente bene.. (altrimenti non l avrei comprata.. Due volte tra l altro..)
            azz ti piace proprio assai quell'auto
            .

            W L'AUTOBAHN
            DON'T DRINK & DRIVE

            Commenta


            • #36
              Re: Suggerimenti 1°auto (non ve l'aspettavate ne?)

              Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
              non è supponenza.....
              cmq da come rispondi immagino che tu non abbia mai guidato un kart da gara 125 a marce (ma non lo posso dire con certezza perchè non ti conosco, come tu non conosci me).....
              per rispondere alla tua domanda direi come minimo un 80%
              più che per le varie conoscenze per la freddezza a controllare le reazioni;
              tu a 120 all'ora avresti la freddezza di reagire a una derapata di potenza improvvisa (non fa tanti complimenti il kart a intraversarsi) controsterzando e alleggerendo parzialmente il gas invece di mollarlo del tutto in preda alnonsaperchefare?
              sì e ti assicuro che è riprenderlo è più semplice che riprendere una qualsiasi auto...anche se sai cosa fare esattamente in quel momento.
              tuned by Soretti Tecnica International

              http://subanet.forumup.it ADMIN

              Commenta


              • #37
                Re: Suggerimenti 1°auto (non ve l'aspettavate ne?)

                Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
                sì e ti assicuro che è riprenderlo è più semplice che riprendere una qualsiasi auto...anche se sai cosa fare esattamente in quel momento.
                ma il fatto di non essere impreparati/sorpresi dalla perdita di controllo secondo me è fondamentale

                quello che sto dicendo non è che sn il nuovo campione del mondo di gara in strada ma che posso guidare con un certo margine di sicurezza auto che per un neoimparatoaguidare sn pericolose....


                poi in questo momento stiamo parlando di guida al limite (una clio rs non parte per la tangente in un curvone extraurbano a 60all'ora), mica devo andare al limite in strada
                Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                Karting is a lifestyle

                Commenta


                • #38
                  Re: Suggerimenti 1°auto (non ve l'aspettavate ne?)

                  Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                  non so perche'...ma leggo qualke riferimento a un 3d in stili di guida"
                  cmq,mini cooper s...come animale da curve non e' male!!!
                  poi col tempo lavori su assetto freni e motore e la porti al top...
                  oppure la clio rs ma col budget forse non arrivi...
                  per ultima ma non meno importante,la 147 gta,se a 18 anni inizi con quella e arrivi al prossimo compleanno,vuol dire che sai guidare
                  si può avere il link?

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Suggerimenti 1°auto (non ve l'aspettavate ne?)

                    Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
                    straquoto, con questa frase "niente limitazioni o esclusioni di auto date delle mie presunte capacità di guida da neopossessore di patenteB (non sn un pilota di f1,ma credo di possedere una più che buona tecnica di guida data dalla pista)" io personalmente ti darei in mano una panda 30 (vecchio modello offcourse).
                    E' proprio questa supponenza che in strada, tra voi 18enni, fa combinare gran casini. Ma quale tecnica? Quella del kart?
                    Qualcuno sopra ti ha consigliato auto come 106 rally o clio RS, secondo te quando ti parte il culo della RS perchè hai fatto una cappellata, da 1 a 100 quanto ti serve l'esperienza sui kart?
                    Dai...
                    non condivido...non capisco perchè un neopatentato debba guidare solo rottami.Secondo me sono molto più pericolosi delle auto che Voi definite pericolose.

                    Domande per voi....
                    -Se gli parte di culo la panda 30 che fa ? niente , uguale , forse peggio della clio rs...e pregare che non si ribalti
                    -Sarà più facile trovarsi in situazioni critiche/pericolose con un rottame con le 135 , senza abs , ecc.. o no ?

                    poi , riflessione personale....se gira in pista con i kart forse non gli serve correre per strada per "sfogarsi"
                    VectraClubItalia

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Suggerimenti 1°auto (non ve l'aspettavate ne?)

                      Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
                      poi , riflessione personale....se gira in pista con i kart forse non gli serve correre per strada per "sfogarsi"


                      stavo pensando... la swift sport 1.6 potrebbe andare?
                      Ultima modifica di Chip0478; 19-10-2009, 17:59.
                      Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                      Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                      Karting is a lifestyle

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X