Signori! Un saluto a tutti. Ho bisogno di un aiuto nel campo dell'elettronica, che per me è magia, in quanto non ne capisco nulla. Avrei il seguente problema: La Clio in avatar mi scarica la batteria nel giro di pochi giorni se non la uso. La batteria in questione l'ho presa nell'estate 2008, dunque direi che dovrebbe ancora essere buona. Tenendo presente che l'alternatore funziona (oggi l'ho fatta partire a spinta e dopo aver fatto uno spostamento di circa 20km, al sucessivo riavvio l'auto è partita benissimo) mi viene in mente una possibile dispersione di corrente 
Non so se c'entra o meno, ma l'auto fa uno strano scherzo... La luce di posizione del faro sinistro non si accende... Lampadina nuova, fusibile ok, anabagliante e abbagliante ok. Potrebbe esserci un collegamento fra le due cose? Ripeto, io di elettronica non ne capisco nulla, quindi chiedo a chi è più esperto.
In ogni caso, se fosse una dispersione, esiste un qualche metodo per scovarla? A casa ho un buon tester... Oppure devo rassegnarmi al dare dei soldi a un elettrauto?

Non so se c'entra o meno, ma l'auto fa uno strano scherzo... La luce di posizione del faro sinistro non si accende... Lampadina nuova, fusibile ok, anabagliante e abbagliante ok. Potrebbe esserci un collegamento fra le due cose? Ripeto, io di elettronica non ne capisco nulla, quindi chiedo a chi è più esperto.
In ogni caso, se fosse una dispersione, esiste un qualche metodo per scovarla? A casa ho un buon tester... Oppure devo rassegnarmi al dare dei soldi a un elettrauto?
Commenta