annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Affidabilità auto e credenze popolari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Affidabilità auto e credenze popolari

Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
    nn l'avevo io la polo ma l'aveva mia zia, 6N xò nn ricordo il motore, e poi ha avuto una Lupo 1.4 benza, della lupo mi piaceva il motore k cmq camminava bene ma consumava come un cammello e poi nn m'era piaciuto il fatto k gliel'hanno venduta come usato garantito dalla volkswagen, ma poi ci siamo resi conto k il ponte posteriore era letteralmente piegato, l'ha venduta in favore di un panda mk2

x praticità intendo farci qlsiasi cosa con la propria auto, la puntina nonostante i suoi 160000 e fischia km cammina ancora bene, i suoi 16km/l li fà, e il motore ha ancora molto da dare, non ho il terrore di rovinare uno specchietto, tanto se ne rompo uno vado al primo sfascio e con 5 € ne ho un'altro e mi diverto a infastidire macchine + nuove e potenti con il mio macinino , la nostra famiglia con la 55 è andata ovunque, monti, mare, neve, sterrato, sabbia, una volta anche un guado (niente di eccezzionale eh ), km su km senza mai aprire il motore, nonostante le dimensioni ridotte si stà bene anche in 4/5, con un discreto bagaglio, certo non è la macchina migliore del mondo, ma a me nn dispiace affatto
    cosa centra ponte storto con qualità dell'auto? se uno da na botta a qualsiasi auto si storce. ti sei mai chiesto perchè ci sono tante punto allo sfascio?
    con la 1.0 abbiamo fatto 3 viaggi in Bosnia con 5 persone a bordo. cmq la mia 1.4 16V da quando ce l'ho (presa quando aveva 127.000km), ho cambiato solo la cinghia + pompa dell'acqua. adesso che ha 170.000km devo sistemare i cuscinetti del cambio. non consuma un filo d'olio
    Ultima modifica di DragonSoul; 29-10-2009, 17:17.
    www.pesarotuningclub.it

Commenta

Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
      cosa centra ponte storto con qualità dell'auto? se uno da na botta a qualsiasi auto si storce. ti sei mai chiesto perchè ci sono tante punto allo sfascio?
      con la 1.0 abbiamo fatto 3 viaggi in Bosnia con 5 persone a bordo. cmq la mia 1.4 16V da quando ce l'ho (presa quando aveva 127.000km), ho cambiato solo la cinghia + pompa dell'acqua. adesso che ha 170.000km devo sistemare i cuscinetti del cambio. non consuma un filo d'olio
      il ponte storto dovevano aggiustarlo cmq prima di vendere un'auto come usato garantito
      cmq tante punto allo sfascio ci sn xk è stata venduta in moltissime unità x anni

niente da dire cmq contro la polo.... e cmq manco la mia consuma olio
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

olio alla punto scherzate non ne consma per niente! con un litro di benza se non corro moderatamente arrivo a 18km/l - kilometraggio della mia 195840 gli unici danni cinghia e..... basta! vabbè poi per colpa mia o di altri 2 radiatori, 3 collettori (maledetta scorciatoia di montagna) pompa acqua e sonda lambda (maledetto il cane investito)...

Club Punto 55 - b4r0m

Commenta

Io trovo che guardando vetture più o meno dello stesso tipo, come la Punto MK1, la Fiesta dei primi anni 90, o la Clio Mk1 le differenze ci siano eccome. Sulla bontà del motore FIAT non si discute, però la concorrenza ti dava quel qualcosina in più come delle plastiche un po più morbide, piccoli "dettagli" rifiniti un po meglio, qualche accessorio in più. La nuova per me è meravigliosa! Anche se con quello che costa, potrebbero dare molto di più...
          Ultima modifica di Ragnotti '87; 29-10-2009, 17:56.

Commenta

ho avuto alcune auto,molti mi dicevano spaccherai tutto,ti durano un battito di ciglia.

stano ancora aspettando il botto.

intanto il botto lo faccio io con le bottiglie che stappo alla faccia loro.
            ambaradan

Commenta

Sinceramente, la Polo di quegli anni è stata una ciofega. Mia zia non la tratta di certo male, (perchè girava ancora con un Alfetta, non perchè storica ma perchè la comprò nuova e se l' è sempre tenuta...sostituendo via via i pezzi necessari a intervalli regolari per evitare ogni rottura) ma quella Polo non gli è mai andata bene. Capisco e approvo il discorso sulla qualità dei materiali, ma quel modello di Polo non è mai stato un successo come la Punto, che si è più spartana ma se fosse un libro è stato sicuramente un best seller.

Commenta

da come vedo altre persone la pensano come me
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

ti sei mai chiesto perchè ci sono tante punto allo sfascio?
                  forse xkè ne sn state vendute un fottio??...e cmq x strada ne girano ancora altrettante
                  a dirla tutta anche di polo ghe nè, eccome
                  "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
                  ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
                  LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

Parla, ti ascolto!

Commenta

Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                    la concorrenza ti dava quel qualcosina in più come delle plastiche un po più morbide...

èèèèè ma dove, hanno cominciato a mettere plastiche morbide sl ultimamente...prima tutte le avevano dure, parlando di utilitarie ovvio
                    Ultima modifica di Dominik Toretto; 29-10-2009, 19:19.
                    "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
                    ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
                    LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

Parla, ti ascolto!

Commenta

Originariamente inviato da Dominik Toretto Visualizza il messaggio

èèèèè ma dove, hanno cominciato a mettere plastiche morbide sl ultimamente...prima tutte le avevano dure, parlando di utilitarie ovvio
                      invece la prima polo che avevo era del '95 ed aveva plastiche morbide, questa che è del 98 dure O_O
                      Originariamente inviato da Dominik Toretto Visualizza il messaggio
                      forse xkè ne sn state vendute un fottio??...e cmq x strada ne girano ancora altrettante
                      a dirla tutta anche di polo ghe nè, eccome
                      o perchè si spaccano facilmente? SHERZO
                      comunque di polo se ne vedono girare ancora parecchie
                      mi traduci ultima frase
                      Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
                      Sinceramente, la Polo di quegli anni è stata una ciofega. Mia zia non la tratta di certo male, (perchè girava ancora con un Alfetta, non perchè storica ma perchè la comprò nuova e se l' è sempre tenuta...sostituendo via via i pezzi necessari a intervalli regolari per evitare ogni rottura) ma quella Polo non gli è mai andata bene. Capisco e approvo il discorso sulla qualità dei materiali, ma quel modello di Polo non è mai stato un successo come la Punto, che si è più spartana ma se fosse un libro è stato sicuramente un best seller.
                      mah non è stato un successo in italia forse
                      Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                      il ponte storto dovevano aggiustarlo cmq prima di vendere un'auto come usato garantito
                      cmq tante punto allo sfascio ci sn xk è stata venduta in moltissime unità x anni

niente da dire cmq contro la polo.... e cmq manco la mia consuma olio
                      bhe si dovevano aggiustarlo
                      Ultima modifica di DragonSoul; 29-10-2009, 19:30.
                      www.pesarotuningclub.it

Commenta

Sto operando...
                      X