annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VW compra il 50% di Porsche nooo!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: VW compra il 50% di Porsche nooo!!!

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio

anche perchè, secondo voi il signor Porsche dove ha preso il 1° motore per la 1° Porsche?
    A voler essere pignoli Ferdinand Porsche aveva proposto il suo prototipo alla Mercedes (dovrebbe essere nel museo Vw ma non ne sono sicuro al 100%, io l'ho visto ad una manifestazione Vw) che però l'ha rifiutato, in seguito è stato assoldato da Hitler per fare la famosa auto del popolo in modo da contrastare idealmente la Ford T e averne lo stesso ruolo in germania. Accettato l'incarico ha riproposto il progetto rifiutato da Mercedes che è stato valutato positivamente, poi con varie modifiche si è arrivati alla produzione dei primissimi maggiolini, presto interrotta per convertire le fabbriche alla produzione di mezzi militari su base maggiolino per poi nuovamente tornare a produrre la famosa auto del popolo.
    In sostanza quindi la prima Vw in realtà è una Porsche e la distinzione dei due marchi si è avuta molto più tardi con la 356 che in pratica era un maggiolino coupè (stesso tipo di pianale, stesso motore boxer raffreddato ad aria anche se con cilindrata diversa -anche il maggiolo però c'era 1.6l).
    Si può concludere dicendo che Porsche ha prestato la sua prima creazione a Hitler che ha così creato la Vw da cui nel tempo si è staccato riappropriandosi dei suoi tratti caratteristici e dando vita alla Porsche, restando allo stesso tempo molto legato a Vw sia nella produzione di alcuni modelli (914, 928, 944 fino all'attuale Touareg) sia per motivi famigliari (la famiglia Porsche è da sempre nel management Vw, anche Piech era un nipote di Ferdinand Porsche).
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

così recitano i miei appunti:

guarda l'ho studiato a settembre in università
      Porsche aveva acquistato circa il 40% (42,67%) delle azioni VW con l'obiettivo di acquisire il 70% entro il 2009
      Poi le azioni VW sono crollate di valore (estate'08 204, inverno'08 [subito dopo l' annuncio del takeover di Porsche] 918 estate'09 a 294 ma Porsche non ha comprato:nel frattempo la VW ha tirato fuori questo cavillo di una legge della Sassonia ed ha bloccato la scalata.
      Dopo ha fatto la controscalata, grazie a dei fondi del Qatar, tant'è che il 14 agosto ha acquisito il 42% di Porsche per 3,3 miliardi di €
      ma porsche è ancora proprietaria del 40% di azioni di VW o queste sono ripassate a VW?

comunque alla fine poco cambia visto che nel bene o nel male erano gli "stessi" che comandavano (vedi Piech Ad di VW e grosso azionista Porsche)

Commenta

ecco la nuova porsche

si vede l'impronta "igloo" Vw golf?
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Beh non è affatto male! A suo tempo anche Audi collaborò per una macchina che fu poi quella spettacolarissima RS2

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            ecco la nuova porsche

[qimg]http://images.paultan.org/images2/Porsche_Golf_Rear_Large.jpg[/qimg]

[qimg]http://www.innovationcars.com/blog/wp-content/uploads/2008/06/porsche_golf_front.jpg[/qimg]

si vede l'impronta "igloo" Vw golf?
            il colmo è montargli il TDI, e siamo alla frutta.
            .

W L'AUTOBAHN
            DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

coi fari anteriori piu piccoli è una figata
              Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

anche perchè, secondo voi il signor Porsche dove ha preso il 1° motore per la 1° Porsche?

prese il motore della punto gt

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                  prese il motore della punto gt

grande antoniooooooooo

Leggi il mio Blog

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                    Beh non è affatto male! A suo tempo anche Audi collaborò per una macchina che fu poi quella spettacolarissima RS2
                    dipende....

non è male peressere mezza Vw è una cosa....

non è male per essere mezza Porsche un'altra cosa....
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

e si, è per quello che non mi sono comprato la Gallardo.....avevi gli interni Audi
                      spiace per te ma gli interni della gallardo sono di derivazione audi
                      - La mia anima è posseduta dal serie k -
                      ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

Commenta

Sto operando...
                      X