Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa comporta se tolgo....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Cosa comporta se tolgo....

    Originariamente inviato da antonellospl Visualizza il messaggio
    ma io non lo faccio per il rumore........ io lo farei solo per far respirare meglio il motore tutto qui.
    e allora lascia stare il cono... a meno di non costruire/comprare cose mostruose perdi solo.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #12
      Re: Cosa comporta se tolgo....

      Originariamente inviato da antonellospl Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi vorrei un info. io ho una lancia y elefantino rosso 87cv.......
      ho letto in altri forum che il difetto di questa auto è il filtro con il box che in poche parole fanno da tappo,..da me la polizia è troppo severa perciò non posso montare il cono. vorrei sapere se togliessi il filtro, e mettessi un pezzo di rete finissima tipo zanzariera per evitare che entri la sporcizia e rovinare il motore, come si comporta il motore?
      nel senso la coppia si alza, si abbassa , rimane tutto invariato?
      che ne dite?
      Prima di tutto chiariamo che di cv ne ha 86, giusto per essere pignoli ;


      Se è una prima serie l'airbox che monta è tutt'altro che un tappo, visto che è identico a quello della Punto GT e della Punto 1.6 (con attacchi differenti ovviamente)...quindi è più che sufficente per il 1.2 in configurazione originale;


      Se vuoi fare una cosa veloce cambia il filtro con un pannello in cotone ed elimina il risuonatore sul motore modificando il manicotto di aspirazione con un bypass...ma ovviamente non ti aspettare miracoli...


      Con il cono ammazzi i bassi e se non lo monti correttamente al motore gli fari respirare solo aria calda...quindi eviterei...

      Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
      un panno swiffer

      Commenta


      • #13
        Re: Cosa comporta se tolgo....

        ma hai il 1.2 16v 86cv???e chi ti ha detto che l'aspirazione originale è un tappo????anzi!!!ha un airbox con un litraggio perfetto! se proprio vuoi puoi migliorare l'aspirazione maggiorando il tubo tra airbox e farfalla e applicando una trombetta sulla destra dell'airbox stesso!
        /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
        VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

        Commenta


        • #14
          Re: Cosa comporta se tolgo....

          Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
          un panno swiffer
          occhio che lo fa veramente
          Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

          Commenta

          Sto operando...
          X